Three body problem

Eh boh, se è regia da serie tv americana per pubblico americano, sì.
Considerate le premesse non è da aver fiducia, probabilmente :asd:

Cmq sì anche per me il secondo è il migliore. L’aridità della prosa è che a raccontare “avviene il primo fatto. poi avviene il secondo; infine, il terzo.” non si presta a narrativa particolarmente engaging, anche quando i contenuti invece lo permetterebbero: mica sto a leggere un bilancio.

Concordo comunque come quantomeno la seconda metà del terzo romanzo la vicenda divenga impalpabile, però tutto l’impianto narrativo fino a quel punto ricalca ottimamente una reinterpretazione più ampia e colma di ulteriore commentario socio-politico de La Guerra dei Mondi.

È netflix. Se fanno due stagioni e mollano tutto è già tanto. :asd:

Oh beh, se ho ben interpretato alcune scene del trailer mostrano passaggi tratti dal secondo romanzo e già implementati fin da questa prima stagione, presumo quindi gli sceneggiatori abbiano forse dato una loro personale lettura della sequenza di eventi; vedremo, ma non sono particolarmente fiducioso della riuscita di questa trasposizione.

Io ero convinto uscisse domenica, invece è out già oggi.

Ho letto il libro moooolto tempo fa e non mi ricordo tutti i dettagli, ma la prima puntata mi è piaciuta :sisi: specialmente lo sneak peek al videogioco

Vero, è iniziata la distribuzione, leggendo dove capita commenti e recensioni, prevedibilmente, non trovo opinioni particolarmente entusiaste a riguardo, attendiamo però ulteriormente per un quadro più esauriente e scevro da reazioni eccessivamente emotive ed affrettate.

Ma stan rilasciando a singoli episodi o han fatto “binge release”?

Avranno rilasciato l’intera stagione come da costume Netflix immagino, dovrebbero essere 8 in totale.

Certo quelli di Netflix non possono veramente farcela, in Witcher le maghe roiti qui lo staff di fisici e soprattutto fisiche che sembra uscito da una rivista di moda. Sembra lo facciano apposta a cannare sistematicamente i casting.

Vero, gran parte degli attori purtroppo stonano davvero di brutto, ma d’altronde sembra essere la missione di netflix trasformare qualsiasi cosa in un prodotto per adolescenti.

Io sono arrivato alla seconda puntata, ma la roba tipo videogame vr c’è anche nell’originale? Giusto per capire, no spoiler sul proseguo please.

A quanto ne so si, la spiegazione è molto convoluta

Ma è fatto da quelli di game of thrones :rotfl:

Comunque lo sto guardando e per ora mi sta piacendo a parte un paio di robe che mi hanno fatto alzare un sopracciglio e hanno tirato un paio di cazzotti alla mia suspension of disbelief.

Il libro avevo iniziato a leggerlo ma sono arrivato neanche a metà

No spe qualcuno mi spieghi la (spoiler episodio 5)scena della nave coi cavi perché sto boccheggiando da qualche minuto tentando di capire come non sia il piano più idiota mai concepito dalla mente umana

Non ho idea di come la produzione Netflix abbia trattato la trasposizione degli eventi rispetto al romanzo, però sostanzialmente il piano viene formulato ed attuato in quel modo proprio per la sua atipicità ed imprevedibilità rispetto a soluzioni più convenzionali; la Judgement Day è una petroliera riconvertita pesantemente fortificata e l’equipaggio, devoto fanaticamente alla causa, è già consapevole di essere minacciato da un’incursione poiché la loro organizzazione internazionale militante è da tempo repressa sempre più efficacemente e sistematicamente dunque qualunque assalto regolare provocherebbe come immediata reazione la distruzione dei server con le registrazioni tanto desiderate dai governi.

Goemon Ishikawa era impegnato quindi hanno dovuto trovare un’alternativa.

1 Like

Finita, ovviamente per vedere tutta la storia ci saranno n stagioni ancora. Mi prendo i libri ho gia’ capito :asd:

A parte un po teen drama alla Dawson Creek come solo netflix sa fare dai 1/3 in poi migliora e scorre bene.

sicuramente questo spiega la scelta; questi dettagli non sono menzionati per niente nella serie

Ho comunque una domanda rivolta a chiunque stia seguendo questa serie, quale lettura hanno scelto nella rappresentazione dei sofoni e delle caratteristiche psicologiche aliene ? Sono elementi narrativi significativi, ed avranno connotazioni future piuttosto cruciali, quindi la loro trattazione è da considerarsi importante.

Ovviamente sempre abbiano raggiunto questo punto nel progredire della storia, mi pareva così fosse poichè nel trailer mostravano il primo dispiegamento.

Sono stati abbastanza vaghi secondo me per ora
Riesci a spiegare un po meglio senza spoilers?

Allora te la descrivo come succede nella serie.

Devono recuperare sto cazzo di “disco fisso” di cui non sanno niente, per quanto ne sanno loro potrebbe essere grande come una stanza, o come metà della nave.

Decidono che esplosivi o missili sono out of the question perchè potrebbero danneggiare il disco fisso.
Decidono che un assalto con una forza armata è out of the question perchè i tizi potrebbero reagire distruggendo il disco fisso.

Quindi cosa fanno? Creano una rete di cavi monomolecolari che letteralmente affetta la nave in un miliardo di pezzi.

La nave, molto convenientemente, invece di inabissarsi nelle acque, fa 50 metri a destra e si incarena sulla spiagga prima di smontarsi come un Lego. Molto gentile da parte sua. Quindi riescono a scavare nelle macerie e trovare il disco fisso, che, CHE CULO, era grande come un passaporto, era in mano del capo del culto, non era danneggiato, non è stato affettato dai cavi, non ha preso fuoco quando metà nave è esplosa, non si è inabissato perchè la nave ha pensato bene di andare a pezzi sulla spiaggia invece di fare quello che fanno le navi di solito, cioè affondare.

La roba buffa è che tutto il resto “ha senso”, pure le robe più “fiction” della science fiction hanno un solido fondamento di fisica.

Sta roba è così idiota che sono rimasto a boccheggiare e a ripetere “ma perchè” per qualche minuto.

1 Like