[Thread Ufficiale] Vampire Bloodlines [RPG]




Beh, meglio un quarto d'ora che mezz'ora


al reply

al nick

a tutto

finito anche con malkavian: in tutta la fase finale a china town ho seccato massimo 4-5 nemici
per chi non vuole combattere hanno inventato obfuscate e lo stealth

mi auto quoto....
http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/game/36761.html


thx seguirò i consigli

p.s. allucinante la quest (vicino all'inizio del gioco) con il tizio che mutila la gente attirandola nel suo locale prima

thx a lot


si pero' kazzo impara a spoilerare
Non ho letto tutto il thread e non lo leggerò volevo solo farvi partecipi del fatto che questo gioco imho rulla parecchio
--- Attenzione ci sono diversi Spoiler ---








finito con un tremere dalla parte della camarilla (alle dipendenze di max strauss)...

grafica: carina, ma si poteva fare di meglio, alcuni bug grafici
sonoro: buono, davvero belle alcune musiche
gameplay: poca interazione con il mondo e poca fisica, pessimo sistema di combattimento, ci sono vari bug ed uno di questi è oltrepassabile solo tramite l'uso della console

per il resto sono deluso dal fatto che non si possa prendere la fazione dei sabbat, così come avrei voluto incontrare almeno di sfuggita Christof (di VTM: Redemption)



voto: 7.5
motivazione: poteva essere fatto meglio, anzi, doveva essere fatto meglio soprattutto nella parte finale (lo chiamate uno scontro quello? ma dai... era più difficile sistemare i tizi fuori dalla società di leopold)

VTM: Redemption rimane INARRIVABILE sotto ogni punto di vista.... speriamo in un terzo capitolo. in ogni caso è un bel gioco e vale la pena comprarlo.









--- Fine Spoiler ----
Ok, preso ieri, ci avrò giocato otto ore fra ieri e oggi, quindi credo di poter fare un commento anch'io.

Pregi:
Ambientazione, bella ed appropriata per vampiri.
Doppiaggio, ottimo e molto "personale", il ghoul del Nosferatu mi fa morire ("Heeey maaaan").
Giocabilità, abbastanza divertente.
Fedeltà al GDR, ottima, anche se ovviamente più girata all'azione (nel gioco di ruolo cartaceo ammazzare la gente è Dominate 8)


Difetti... ahi ahi....:

1)Grafica, E quello sarebbe il source? Ma per piacere. Per non parlare delle prestazioni. Non ci credo che HL in 1024 con tutto a manetta giri 10 volte meglio di questo... vabbè. Poi si vede che i ragazzi della Troika col 3d non sono proprio capaci: entrate in un bar e confrontate qualsiasi modello poligonale con quello del distributore di bibite (Fatto dalla Valve, visto che in HL2 ci sono, identici). Abisso.
Ah, quando ho visto il lupino trasformarsi da lupo in umano.... ho pianto. Neanche 6 anni fa c'erano effettacci così di bassa lega.

2) Dimentioni mappe. Alla faccia delle città... quattro buchi d'inferno con due case messe in piedi e un paio di strade. Ma i vampiri non erano creature metropolitane? A me l'impressione data è quella di vivere in un villaggetto di quattro anime.

3) Poca (nulla?) libertà. E questo forse è il punto peggiore. Ci sono solo le locazioni che servono a storie/quest. Si può parlare solo con le persone che riguardano storia/quest (a parte qualche rarissimo caso, per esempio le vittime). NIENT'ALTRO. E se volessi scassinare una casa qualunque per bermi i proprietari? Non posso. E scambiare quattro chiacchiere con un passante? Non posso ( e sarebbero bastate una ventina di frasi random sulla falsariga di "Leave me alone"). Farmi gli affari miei andando a morder... non posso. Niente di niente. Addirittura, nell'hotel della Downtown, gli unici tasti che si possono premere sono quelli dei piani 1,5 e 6. Gli altri NON ESISTONO.
Ma c'è di peggio! Ci sono porte/bauli/quant'altro che non possono essere aperti se non dopo aver ottenuto la relativa quest.... cioè, vi fate il culo a capanna per scassinare dodici porte di fila, sfuggire alle telecamere, non farvi vedere dalle guardie, arrivate all'ufficio del superfico e *click* Non si apre. "Vabbè, ho scassinato anche Fort Xnox, che problem... " "NO-OO, non si apre!"
Alla faccia di restare sui binari della storia..... Bah.

4) Scarsa cura per i dettagli. Se c'è qualcosa che ammazza l'immedesimazione è questa. Le prostitute sono TUTTE uguali (ah, no, ce ne sono due diverse...), i barboni sono TUTTI uguali, gli scagnozzi sono tutti uguali.... Ho ammazzato una tizia in un locale, è caduta a terra in un lago di sangue e nessuno ha fatto una piega.
Il lupino è uguale ai vampiri, con gli occhi diversi. Vi pesava tanto fare un modello anche per lui? Sapete, non credo che i lupini abbiano la pelle color cenere tipica di un cadavere.
I nemici passano attraverso le porte.... per metà. E finchè son lì che copulano col modello poligonale la porta non si può neanche aprire. E ce ne sono, di robette come queste, da costruirci un palazzo.

5)Bug. Vabbè, questo è il meno, li metteranno a posto, però comunque.... Pregio dei Ventrue: usano dominazione nei dialoghi. Fiiiico.... perchè allora con un Malkavian l'ho fatto almeno tre o quattro volte solo nella prima città? Hey, aspettate, I Malkavian neanche ce l'hanno Dominazione!


In soldoni: probabilmente ero io che mi aspettavo un Daggerfall nel World of Darnkess e sono rimasto tremendamente deluso....

Sia chiaro, non è un brutto gioco, anzi, è abbastanza divertente e lo finirò di sicuro, ma sto rosicando come un furetto nel vedere quanta carne c'era al fuoco e che tristezza di bistecchetta bruciacchiata sono riusciti a tirarne fuori...

Voto: non più di 7, e non sapete quanto mi rode.
1) è davvero così importante?

2) c'è chi è messo peggio. e poi non si tratta di città, ma di isolati, nemmeno quartieri, le cui dimensioni, in quanto a "roba da fare" riescono a farsi rispettare

3) "che palle, i passanti non dicono nulla"; prendi morrowind e "che palle, i passanti parlano ma dicono tutti la stessa cosa". sì, è un peccato non poter parlare con tutti, ma d'altra parte se vai al supermercato ti metti a parlare con tutti i pacchi di merendine che vedi?

4) i modelli sono fin troppo pochi (beckett HA il suo modello particolare), ma già così sono 3 cd: tu l'avresti pagato volentieri il doppio per avere 5 cd e qualche modello e "lasciami in pace" in più?

5) dominate e gli insight in possesso dei malkavian a) hanno frasi differenti nei dialoghi b) sono due poteri differenti c) non è il vero dominate inteso come potere quello che si attiva nei dialoghi, perchè i tremere non ce l'hanno d) quello ventrue richiede sempre un solo punto sangue, quello malkavian è variabile e) producono reazioni differenti
boh in parte avete ragione entrambi.. di non poter parlare con i passanti e scassinare le case non è che me ne frega tanto ma sotto il discorso del source quoto pienamente bard.. la mia delusione quando ho provato a rompere una porta con un brujah la trovate nelle pag precedenti del thread . Sarà che ormai so abituato a poter rompere e spostare qualche oggetto ma qui è assurdo a volte nn si possono rompere nemmeno i vetri..
riguardo agli oggetti che nn si possono aprire senza la quest.. quoto ancora bard!
Ma la cosa peggiore che ho visto (forse) è il nosferatu.. per carità graficamente mi piace le risposte degli npc sono divertenti e penso che sia reso bene.. però non mi dite "non farti vedere altrimenti sono cazzi" quando poi il massimo che succede è che la gente fugge urlando (e gli altri passanti della strada manco li sentono). Se avessero avuto un altro anno sarebbe stato un capolavoro al livello di deus ex. Così resta un buon gioco e niente di più
a me vien da vomitare dopo 10 min di gioco consecutivo.
il gioco è anche carino, da quel poco che ho potuto vedere, anche se è fatto un po' coi piedi tecnicamente..menù osceni e poca cura del particolare in generale. Gira peggio di hl2 e hà 1/4 della resa.. bhu
Mi sono bloccato:


ho parlato con tin can bill e mi ha detto di scendere nelle fogne. Scendo dal tombino giusto, ma poi che devo fare?
Cerca cerca...che trovi una bella sorpresina putrescente. Le fogne non son grandi, lo trovi
risolto...avevo sbagliato tombino


Scusa se te vedi sull'altro marciapiede (da lontano) uno brutto che cammina, che pensi che e' un vampiro e ti metti a urlare come una donna isterica? oppure pensi che e' un povero sfortunato deforme e vai per la tua strada senza fare niente?
Io sto giocando nosf e lo trovo molto realistico come si comportano gli npg, in molti casi ci puoi pure parlare e ti trattano infatti come uno deforme...
I vampiri non esistono....
fammi pensare se vedo a 3 cm da me uno deforme con le orecchie appuntite ed i canini... mmm si tutto normale. Per la precisione puoi parlare solo con gli npc principali non con gli altri.
mo nn mi venire a dire che il nosferatu è un normalissimo deforme dall'aspetto.. soprattutto visto che precedentemente dicono che se farti vedere è una violazione della masquerade


in ogni caso.. guarda che è un gangrel e non un lupino