[Thread Ufficiale] l'Ondhon 2012

Povero Powell


Sì ma non ce li caghiamo perché?

Per il semplice fatto che in televisione vengono IGNORATI.

Io per esempio non conoscevo bene il fioretto e devo dire che è proprio divertente da seguire.

L'interesse và anche creato nello spettatore dando modo di conoscerlo uno sport, non facendo 20 canali di cui 19 dedicati al calcio e 1 a 20 sport da 5 minuti l'uno.

O a una replica di una partita di calcio di vent'anni fà.






Grillo è come berlusconi e giovanardi ... quando non si sentono al centro dell'attenzione devono sparare una cagata.
che fenomeno e che bello vedere lui e Blake festeggiare insieme


*
State dando tanta merda a grillo che sta dicendo a modo suo (leggasi "male") che le olimpiadi sono, al solito, un esempio di ipocrisia delle masse che di colpo appendono bandiere e hanno l'inno come suoneria
edit: veramente pensate che se le discipline olimpioniche sostituissero il calcio (come suggerito), l'effetto sarebbe lo stesso?


*

Solo Sportitalia propone gli sport meno seguiti, infatti è uno dei canali che guardo più frequentemente.

Qui ho a disposizione SKY che mi dà una dozzina di canali ed è chiaro che sia più facile seguirli, ma i gusti rimangono uguale: scherma e pallavolo li guardo, il badminton e l'hockey su pista li schifo.

Non è questione di "calcio o non calcio", ma proprio di televisioni che propongono SOLO quello che fa fare soldi.


negli usa muoiono per il baseball, football americano e hockey. Del calcio se ne sbattono.

nel sud-asia si fermano per il cricket e del calcio se ne sbattono.

Una finale di pugilato degli anni d'oro fermava un paese.

In Giamaica l'atletica è lo sport nazionale.

I paesi del nord-europa adorano il biathlon e il fondo.

Siamo noi l'eccezione: ti consiglio di guardarti canali satellitari sportivi stranieri. In Europa c'è ancora una forte preponderanza del calcio. Ma tipo in UK il calcio è il 70% e gli altri sport il 30%. In francia il 60% e gli altir 40%. In Italia viaggiamo sul 95%.

Non parliamo poi degli USA in cui tutti gli sport hanno - più o meno - pari dignità.

Siamo noi l'errore.


veramente 1.5m/s a favore


beh in realta' tante discipline ci sono, ma non in prime time

i meeting di atletica credo li diano quasi tutti
le coppe del mondo di scherma ecc idem
nuoto idem

forse tuffi non si vedono boh
La Trotter


in teoria si vede molto. Da questo punto di vista raisport fa anche il suo dovere.

Il problema è parlarne. Se la cavolo di gazzetta dello sport dedica una paginetta agli "altri sport" in cui mette in piccolo solo i risultati la gente non se ne abitua. Se tutte le tv private parlano solo di calcio, calcio e calcio... Se la gente parla solo di calcio... Lì la sfida è culturale.
"Siamo noi l'errore"
tutti gli sport che hai nominato (a parte il pugilato e l'atletica) sono sport di squadra (contro squadra) che si creano anche a livello cittadino.
Sport più popolari per nazione
Vedi un parallelo col calcio da qualche parte?
Non c'è "errore", c'è ipocrisia delle masse che ha bisogno del numerino sul medagliere per fare il pene lungo in questo periodo


Sono d'accordo, per il resto, che finché uno sport riceve attenzione una volta ogni X anni (e io ho fermato tutto per guardare fioretto e altre cose nell'ultima settimana), rimarrà una cosa da AMMMERIKA FUCK YEAH per le masse. Ovviamente potete sostituire la nazione che volete


Già. M'è venuto in mente di quando Federer ha vinto il suo 7° Wimbledon. Il giorno dopo:



se vi interessa veramente una disciplina potreste anche andare a vedere le qualificazioni dal vivo. casualmente i palazzetti dello sport sono puntualmente vuoti ad esclusione dei soliti 4 amici e parenti stretti.

Mi spiegate perche' le tv dovrebbero muoversi per riprendere un palazzetto vuoto? gia' certe dirette di raisport mettono una tristezza infinita, non affondiamo il coltello nella piaga...


*
Meno lamentele piu muovere il culo
clemente russo sul ring per i quarti


anche questo è vero. Però ci sono certi match di calcio di serie B con stadi vuoti ma decine di migliaia di stronzi che se la guardano in tv su sky.

E' proprio un problema dello sport dal vivo.
io sarei contento che " le decine di migliaia di stronzi " ti reportassero.

me ne basterebbe uno per rendermi felice.

nessuno chiama stronzo te perchè sei un povero ciccione che gli unici sport che può praticare sono il " lancio del fazzolettino dopo la pippetta " e l'ingurgitare hot dog

un po più di rispetto per gli altri non ti farebbe male, visto che sei pure la minoranza
era un'iperbole scherzosa.

Io sono uno degli stronzi in effetti, che si paga la serie b su sky 99 euro per vedersi tutte le partite del padova il sabato pomeriggio a casetta sua, e ho lo stadio a sei chilometri.

che faccio, mi autoreporto?

edit: ho letto tutto il tuo post, sei simpatico come un attacco apoplettico.
Intanto Clemente Russo è passato in semifinale.