[Thread Ufficiale] l'Ondhon 2012



Dicci ddd, cosa mostrano le foto?


ehmm.... si?
In questa mattinata avara di competizioni voglio fare il ddd della situazione, e lanciare una piccola trollata. Sono l'unico a pensare che nell'olimpiade, le medagli di nuoto, atletica e ginnastica siano decisamente più importanti rispetto a tutte le altre?
Nessuno ha parlato degli 800m e di David Rudisha che ha frantumato il record del mondo scendendo sotto il muro dell'1 e 41 con un distacco "abissale" sugli altri

Bolt è forte non solo geneticamente ma anche tecnicamente.

* l'ho sempre pensato


E' ovvio che bolt è un grande campione ed è ovvio che debba sfruttare al massimo le capacità che madre natura gli ha donato. So bene che si alleni molto e non è tutto calato dal cielo figurati mai detto e mai pensato però il mio è un discorso puramente di tifo e di stima per l'atleta.

Io tra un bolt che si allena 4 ore ed ottiene 19 secondi ed un Blake meno fortunato a livello genetico ma che si allena 7 ore ed ottiene 19,3 secondi (tanto per sparare numeri a caso eh) tiferò ed apprezzerò sempre ed in ogni ambito il 2°.


ma non è lo stesso discorso che era iniziato qualche pagina fa?

che a imbracciare un fucile e sparare ai piatti della suocera son capaci tutti?



boh si, pero' c'e' da dire che l'atletica e la lotta credo siano gli sport per eccellenza delle olimpiadi (non ricordo se se ne parla ne l'iliade, dove gareggia paride. Che poi correvano nudi, col pisello rimbalzante)


A me pare una puttanata. Prova a sparare come la nostra world-record-girl e fammi sapere quant'è facile!


L'atletica è la regina delle olimpiadi.

Per me in secondo piano ci sono tutte le competizioni che vengono regolate da un giudizio soggettivo di un giudice, piuttosto che da un cronometro o da un metro. (vedi ginnastica e tuffi)


avete frainteso, non si parlava di difficoltà, ma di importanza!
Blake ha le smagliature sulle spalle, ma come è possibile? essendo pure negro dovrebbe essere ancora più impossibile


Bolt fa bene come fa

mi sembrate tutti super fair-player, manco avesse mandato affanculo tutti.


Bellissima gara.

Tutti hanno migliorato il proprio record personale e Rudisha ha fatto una roba mai vista.
A memoria mi pare che sia la prima volta che viene battuto il record olimpico/mondiale senza una lepre nel primo giro e mezzo.


1) Dove sta scritto che Bolt si allena meno e con meno intensità? Solo perchè ha un carattere più estroverso e burlone? Bella inferenza piena di pregiudizi

2) Allenarsi più e più ore non ha senso negli sport dove l'esplosività conta, senza contare l'assurdità di questi ragionamenti, per cui un amatore che si allena 12 ore al giorno facendo 22' dovrebbe essere più "apprezzato" solo perchè spreca più tempo.


This


sei un interista?




senti ci sono FOTO, se non hai il background culturale per capire di cosa si sta parlando non te ne faccio una colpa ma + di riscontri visivi non so cosa fare


ma che pregiudizi, son proprio stronzate, gli atleti a quei livelli si allenano tutti al top
non e' il calcio dove ci puo' essere maradona che senza correre gioca bene (e cmq anche nel calcio ormai sta cosa si e' persa)

al massimo ci possono essere differenze nelle tipologie di allenamento, ma non certo perche' uno non ha voglia
Beh ma sono proprio quelle citate le discipline classiche, e di conseguenza rimangono le più importanti.
Ci dovrebbe essere ancora il pancrazio secondo me
a me inizia a puzzare, quel terzo posto fatto da quel nano non me la racconta giusta