[Thread Ufficiale] l'Ondhon 2012

A parte che se fossi tedesco e mi assegnassero le medaglie della DDR mi vergognerei a sfoggiarle pensando a come furono conquistate, ma ce la fai o ricominci con la solita storia "Deutschland uber alles"?


Ma ancora con questa ddr? Ma io sono proprio fesso a perder tempo con questa gente.

Ricapitoliamo.
- Tu sei andato qui http://it.wikipedia.org/wiki/Medagliere_complessivo_dei_Giochi_olimpici

- hai visto, ordinando per gli ori, che l'Italia era quinta, dietro la Francia presumo.

- Io ho detto "wtf? fammi vedere", "si è quinta in effetti". Poi noto che la Germania ha sole 10 partecipazioni, leggo le note e vedo che "Ha partecipato nel periodo 1896–1952 e dal 1992 ad oggi. Sono escluse dal computo le medaglie vinte dalla Squadra Unificata Tedesca (EUA, 1956–1964), così come le medaglie del periodo 1968–1988 di Repubblica Democratica Tedesca (GDR) e Germania Ovest (FRG)."
Penso, vabbè tipico siamo sul wiki italiano figurati se quando possono evitano di aggregare.

- Passo al wiki inglese dove la Germania ha un bordello di medaglie in più, perchè:
Competed 1896–1952 and 1992–current as Germany (GER), and from 1968–1988 as the Federal Republic of Germany (FRG). Does not include the totals of the German Democratic Republic (GDR) team that competed 1968–1988, but does include the totals of the United Team of Germany (EUA, 1956–1964), composed of athletes from both the FRG and GDR.

- Mi faccio una risata e ti punzecchio un pò e te prima esci con i diversi comitati olimpici, cosa vera, ma ovunque la Germania è vista come successore della germania ovest, poi conta che la classifica è non ufficiale quindi la interpreti come vuoi.

- Poi parti per la tangente con questa cacchio di germania est, che, quotami se vuoi, non ho mai voluto aggregare.
Pensavo che, quando parlavi di diversità sociali e politiche, ti riferissi alla germania ovest, invece ancora citavi la ddr!

Per ultimo utilizzi il "come fai a giudicare persone che non conosci". No, io non giudico se sai fare il padre, sei un bravo ragazzo o sai lavorare, giudico il modo di argomentare che si basa sull'analisi dei ragionamenti che è l'unico mezzo di comunicazione sul forum. Quindi, se ti dà fastidio pazienza, io giudico (meglio, formulo pregiudizi) in quanto mi offri dei dati.
Se ti sei impuntato sulla ddr, che non cago proprio, io suppongo che non leggi quel che scrivo (o alternativamente non sai leggere ma ne dubito), quindi in sostanza rispondi tanto per aver ragione.
Una interlocutore del genere è sostanzialmente inutile.

Poi l'ottuso sono io, fiero di essere ottuso se l'apertura mentale è quella da te mostrata
Solo a me quel braciere olimpico fa cagare a spruzzo?
Ecco Eclipse dei Pink Floyd


Ma che è un virus?

Visto che tu, che sei mod, scrivi "ma ce la fai" mi permetto di dire "Siete diventati tutti stupidi di colpo"?

Comunque Deutschland uber alles sempre!
Se vai su wiki del Burkina Faso la Germania ha ancora più medaglie.

Toh, tieni, a casa mia quello che fa fede è il CIO ed il CIO dice

http://www.olympic.org/germany

Poi se vuoi modificare wiki ed inserire che la Germania ha millemilioni di ori sei libero di farlo eh...
ein volk ein reich ein (oh wait )


Saranno diventati tutti stupidi anche al CIO, che cazzo ne so


Bene grazie del link, ma non mi hai risposto riguardo al virus, dov'è che ho detto "voglio contare le medaglie della germania est" ?
Perchè devo capire se con te è sensato discutere oppure no.

Ti prego di prendere e quotare il post dove lo dico.
guarda, tranquillo, non ci capiamo, pensa quello che vuoi.

vorrei solo che te in due righe, tipo tema delle elementari, mi spiegassi perchè le medaglie dovrebbero essere conteggiate come dici, ANCHE se le divisioni politiche, sociali, economiche tra entità statali e sportive erano marcate.

e no, non mi dire che

ma ovunque la Germania è vista come successore della germania ovest

non risponde, ovviamente, alla domanda.
disse il basso: se motore è potente, allora pista sia dritta.



vabbè era per sdrammatizzare
OT , la pubblicità del ministero per le pari opportunità passato ora è una trollata ..

Come si fa a fare una pubblicità sui disturbi alimentari con il motto " Se ami qualcuno , dagli peso "


Ascolta, sono le due di notte, fai il cazzo che vuoi.

Vuoi contare le medaglie? C'è il link al sito del CIO.

Vuoi contare le partecipazioni per quel paese?

C'è il link al sito del CIO?

Vuoi solo creare polemica come al solito?

Sono stanco, sono sveglio dalle 4 di stamattina e non ho voglia di stare a discutere (ancora una volta) con te di quel paese e di medaglie o partecipazioni olimpiche. C'è il link, che per quanto mi riguarda fa fede più che una semplice pagina che chiunque può modificare a suo piacimento.

Discuti di ciò che vuoi, wiki non fa testo, specie se (come dici tu) le voci su due lingue diverse sono discordanti.

Ma è ovvio, sono cinque post che mi dici "ma vuoi contare anche quelle della DDR" ed ora cerchi di salvarti in corner


Ma perchè le divisioni politiche, sociali ed economiche tra W.Ger e Ger sono marcate?
Bene, ammettiamolo. Ma siamo d'accordo, o meglio sono d'accordo visto che sembro l'unico sano tra i due e quindi il tuo giudizio è trascurabile, che se valuto in un modo una questione devo valutare in modo simile questioni simili.
Rimanendo in ambito tedesco, perchè dovrei contare anche le medaglie del 1936. Ti pare che le differenze siano lievi?
E con il 1896?

Tralasciando la Germania. L'impero inglese? L'italia fascista? E se vuoi continuo.
Cioè tu devi scrivere per forza scempiaggini sennò non sei contento. Non è che siccome non sei l'unico che mi dà contro allora puoi sentirti forte, renditi conto che i tuoi ragionamenti sono assurdi.

Ah ovviamente, per il link di jason, se il CIO sulla sua pagina omette la serie 1956-1988 io non posso che accettare il fatto che effettivamente la Germania non è vista come successore della W.Ger , ma non di certo per i motivi che dici tu (dreamer) che sono invenzione pura.
Poi, dal mio punto di vista (ma stavolta solo dal mio) io farò la somma sia per la frase "la ger è il successore della w.ger" sia perchè lo stato che è stato annesso è stata la DDR non la FRG e neanche si è formato un nuovo stato da zero.

Ma quel che mi preme di più è capire dove avete letto che volevo aggregare le medaglie della DDR.



Si ma infatti, solo che ti ho chiesto un'altra cosa visto che vi siete fissati con la DDR, nello specifico.



Perchè a glissare siamo bravi tutti. Faccio notare che la mia domanda è in sospeso (basta dire "no pier, siamo folli non l'hai mai scritto." Non ci vuole molto) mentre io ho già detto che il link del CIO rende il tutto poco obiettabile, cioè io riesco a dire "ok prendo atto, c'è poco da aggiungere" voi no.
Persone che si comportano così in una discussione banale come quella sulle medaglie sono da tenere alla larga, figurarsi se la cosa diventa più seria.

Ripeto casomai non si capisse: visto che siamo arrivati alle 2 di notte, mi quotate gentilmente un mio post, basta uno, appartenente a questo 3d dove dico "ora sommo anche le medaglie della DDR" ?

edit: giusto per capirci, poi per me ero entrato in lulz mode da un pò (e poi capire il modo di ragionare altrui è sempre utile, così lo eviti).
-----------------










che le medaglie della germania ovest sul sito del CIO non vengano contate insieme a quelle della germania mi pare una stronzata, allora neanche la fifa dovrebbe considerare i successi della germania ovest insieme a quelli della germania attuale, ma invece lo fa...

sempre sul sito del CIO nemmeno le medaglie dell'urss e della csi sono considerate insieme a quelle della russia, mah...