[Thread ufficiale] Black & White 2

Non l'ho ancora giocato, ma a quanto pare le recensioni gli stanno dando addosso come pazzi. Voti scadenti su Gamespy e Gamespot (per il momento sono questi quelli che ho potuto visionare).

link: http://largedownloads.ea.com/pub/misc/BW2/BW2Patch1_1.exe

A known issue with this patch is with the save system. Save games from the retail version of Black & White 2 (i.e. Version 1.0), are not compatible with the v1.1 patch. If you have old save games, it is recommended that they are removed from your 'My Documents'->'Black & White 2'->'Profiles' folder before starting a new game with the patch. This will then prevent any conflicting problems between the two sets of save games. The above procedure isn't vital, it is just advised. The patch is not vital either.

Other than that, enjoy the game! We do hope to release a v1.2 patch at some point in the (near) future, which will address a few niggles that we would like to fix (and we hope that the v1.2 patch will be compatible with v1.1 save games)



cmq c'è scritto un po ovunque che la patch è "opzionale" che permette di saltare il tutorial e dovrebbe migliorare un po la "strategia" del gioco .. a questo punto mi piacerebbe sapere cosa ci hanno messo in 110mb

alla fine meglio che patchano e sistemano sicuramente, ma se è di 110mb anche la 1.2 di questo passo diventano + grandi le patch del gioco


aggiungo una visuale d'insieme dei voti: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/535410.asp
in effetti una patch di 110 mb che fixa un paio di bug non esiste proprio... ci sara' stata decisamente roba in piu' li dentro.

E' irritante che si debba reiniziare il gioco da capo dopo la patch (gioco esclusivamente single player tra l'altro) ma e' non e' uscito da cosi' tanto che c'era molto da perdere. Spero che le patch successive non lo richiedono senno' la cosa e' abbastanza grave

Cmq le recensioni non descrivono il prodotto completo. Da quanto ho letto la LH ha deciso di far uscire il gioco con tante feature in meno semplicemente perche' ormai doveva farlo uscire. E' praticamente sicuro che tra un po' usciranno altre patch che aggiungeranno sia il multiplayer che la modalita' skirmish, dando molta piu' longevita' al gioco (si spera).

Secondo me l'aggiungere cosi' tanta roba al gioco dopo l'uscita e' molto rispettoso da parte della LH. Conosco tanti giochi che sono usciti con la promessa che gli sarebbero state aggiunge feature (fondamentali), e che poi non sono mai state aggiunte o lo sono state dopo 6 mesi' o qualcosa del genere.
Certo, poteva essere gia' incluso nel gioco al momento dell'uscita, ma preferisco ad ogni modo qualcosa di piu' limitato ma funzionante piuttosto che una beta
magari han fixato l'erbetta
Per la patch 1.10 arriveremo ai 3 giga integrabili nel pacchetto a mo' di Microzzozzo .

ho un senso di deja-vu

anche se la motivazione è diversa e in effetti questa volta potrebbe essere risolvibile
Per ora a me piace, la cosa che mi turba sono le recensioni che la pensano diversamente da me....forse perchè non mi sono fatto influenzare da nessuno questa volta e l'ho valutato da solo secondo i miei gusti.

Devo dire però che la creatura da un senso di inutilità pazzesca, è solo divertente mandarla a schiacciare le unità nemiche, a spaccare le mura come una spastica o contro la creatura nemica. E' divertente anche vederla evocare miracoli, ma per il resto è davvero stupida.

Mi è capitato più e più volte che sia rimasta incastrata tra alcune abitazioni che le avevo fatto costruire! Che voi sappiate la patch aggiusta anche questo?

Per le caratteristiche mancanti non posso che esprimere la mia delusione, ma devo dire che PER ORA non ne sento la mancanza.
Per quanto riguarda il mio stile di gioco: faccio quello che mi pare, però spesso mi faccio condizionare dal sistema bontà/malvagità e cerco sempre di essere clemente. Ma la sfuriata finale a suon di palle di fuoco alla città nemica non me la leva nessuno =D
Da quello che ho letto il vero problema di Black & White 2 è la perdita di anima rispetto al primo titolo. Praticamente prima (ed è vero) era divertente osservare la tua creatura senza sapere che cosa gli stesse passando per la testa, la dovevi osservare e portare in giro con il guinzaglio per farle apprendere ciò che tu volevi, ora invece sapendo cosa pensa è diventata più una "lista" di azioni da compiere. Non c'è più l'effetto sorpresa.

Inoltre l'enorme INFINITA lentezza nel costruire la tua città e far arrivare il popolo è stato il più grosso macigno di B&W, infatti dopo un pò diventava di una NOIA mostruosa e a quanto pare in B&W2 non hanno corretto questo problema...

Forse si sono concentrati troppo sull'erbetta?


il fatto e' che il gioco di per se e' abbastanza corto, quindi dovevano trovare un modo per renderlo piu' longevo.
Parliamo un po' di prestazioni? Sto leggendo in giro dei commenti allarmanti, o per meglio dire quasi catastrofici.
Chi l'ha provato può dare dei dati un po' più precisi? Grazie.


ci vuole un bel pc per farlo girare bene. la geforce3 non ci salvera' questa volta
Ma guarda chi si vede..





Grande Fek, il fatto che un tribbaro abbia lavorato su bw2 mi rende assai felice

Ho il gioco da piu' di 1 giorno e devo dire che non merita l'8.2 di gamespot.. ne merita di piu'!

Il gioco e' bello in tutti gli aspetti... e che dire della grafica, eccezzionale (con due z)! mi ha fatto sbavare di piu' questo gioco ora che hl2 un anno fa.

Performance? Mi gira bene, considerando la grafica quasi da primato. Ho messo tutto al massimo (tranne AA, l'ho disattivato), 1024*768, ed il gioco e' abbastanza fluido, tranne nei rari momenti dove comincia a scattare un pochino. Oserei dire che e' pesantuccio, dicono che non sia ottimizzato per le 6800 di nvidia, pero' tutto sommato sono piu' che soddisfatto.

Le creature sono molto ben fatte, sia graficamente (mi vengono le lacrime negli occhi ogni volta che fisso il mio bellissimo leoncino) che caratterialmente (l'ai e' molto buona direi). Insomma le creature in questo gioco sono i migliori virtual pets attualmente esistenti

L'unica pecca per ora e' che ho notato che le creature non diventano grandi come delle montagne come in bw1 quindi niente piu' epiche battaglie dove 3/4 di un villaggio veniva distrutto dalla furia dei mostricciatoli che si scontravano fra di loro
a me piace tantissimo... solo le isole son troppo piccole, non si riesce ad ingrandire bene la citta'.

Secondo me, han corretto tutte le pecche che c'erano in b&w1
Molto bello. Mi piace molto la grafica e la gestione cittadina. Ciò che mi fa storcere il naso è il sistema di puntamento/movimento che bene o male è rimasto come quello del B&W originale. Più e più volte le mie legioni si incastravano da qualche parte o non riuscivano a "mergiarsi" con altre legioni.
Inoltre, come è stato già detto nelle recensioni, mi scoccia che ci sia il fumettone sulla testa del pet/minion. E' utile sapere cosa pensa la creatura, ok, però diventa troppo facile. Io voglio osservare la mia creatura e punirla casomai gli venisse in mente qualche strana idea. Sapere in anticipo ciò che sta per fare è troppo semplicistico.

Ci vorrebbe una bella patch che lo disabiliti a piacimento.


Concordo
heh no so, a me piace sapere quello che pensa anche in anticipo. Forse implementarla come opzione potrebbe essere una soluzione.
fine a mo non è affatto male ed è piuttosto fluido ad 800x600 dettagli alti

anche se il mio high è in realtà poco più di un low visto che andando in custom noto che i 3/4 delle opzioni non le posso abilitare
Qualcuno sa come farlo allenare per aumentare la muscolatura? Vedo che di tanto in tanto fa pesi con i paesani ma è molto sporadico... E' troppo mingherlino.