Volevo commentare la notizia del ritorno di Tassotti al Milan come assistente di Bonera a Milan Futuro ( Tassotti torna al Milan dopo 9 anni: tutte le sue esperienze in rossonero ) ma non ho idea di dove poterlo infilare, colgo quindi l’occasione per aprire “il thread di squadra”, nelle intenzioni calderone dedicato a temi slegati dalle specifiche competizioni (tattica, dirigenza, staff).
Salutiamo quindi il ritorno di Maurone nostro, in giro per il mondo da troppi anni. Voglio interpretarlo come un bel segnale, speriamo che Cardinale o chi per lui l’abbia capito che è il caso di riportare un po’ di gente che sappia di cosa parla.
Oh beh, abbiamo finalmente esonerato Bonera da Milan Futuro… per sostituirlo con Massimo Oddo
Dio come lo stiamo gestendo di merda sto progetto, continuiamo a portargli via quelli più forti per sbatterli in panchina in prima squadra a fare qualche inutile minuto qua e là (Camarda, Liberali, Zeroli (prima di sbatterlo in prestito al Monza), Bartesaghi ecc), col risultato che non giocano né da una parte né dall’altra, complimenti, bravi tutti
In tutto ciò Abate sta facendo faville con la Ternana, chissà se è vero che è stato cacciato dalla primavera perché non faceva giocare Ibra jr.
Non guaderò il recupero col Bologna (credo che non guarderò più partite del Milan quest’anno salvo la coppa italia), se pareggio o sconfitta credo che Conceicao rassegni le dimissioni… e farebbe pure bene.
comunque un clima simile a San Siro non credo di averlo mai visto, non credevo si potesse andare più a fondo dopo la partita con la Roma dell’esonero di Fonseca ma ieri era peggio. ‘Sarà perchè tifiamo’ sfumato nel nulla, formazioni borbottate, ‘forza lotta’ ignorato, tristezza e rassegnazione diffusa già da ben prima dell’inizio.
e sono convinto che i giocatori, come i cani e i bambini, percepiscano quest’aura di schifo e si intristiscano ancora di più anche loro, in una spirale di terrore e depressione che non ho idea di come si possa interrompere.
Tutto meritato, hanno fatto di tutto per togliere il milanismo a questa società, ora si beccano gli insulti, e i giocatori sono i primi a sentirsi traditi, non vedo altre spiegazioni,
del milan di 3 anni fa sono rimasti solo, guarda caso, quelli che ovviamente non stanno dando il 100% e che vorremmo fuori, gli ultimi acquistati nel “periodo Maldini”.
Non mi identifico in questa società e faccio fatica a supportare questa squadra, che per me è proprio senza anima
Boh per me il problema non è manco Cardinale che non capisce un cazzo di calcio, i proprietari dell’Atalanta ci capiscono qualcosa? Dubito, ma hanno lasciato una struttura societaria sensata e continuato col progetto di prima.
A me può financo stare bene che Cardinale non si trovasse con Maldini, ma non puoi non sostituirlo con un altro DS serio, questione di ruolo prima ancora che di persone. Quei quattro che adesso dovrebbero avere in mano la squadra sono tutta gente che sa fare ALTRO.
Furlani va benissimo a fare i conti.
Moncada è un ottimo capo scout.
Ibra come… boh? Generico uomo spogliatoio? va benissimo.
Scaroni… Scaroni no, Scaroni è inutile in ogni sede e ruolo ma vabbè
Questi quattro dovrebbero avere ognuno il suo ruolo specifico, ma ci dovrebbe essere un cazzo di DS che si occupi della parte sportiva, almeno questo parrebbe essere stato capito, a giudicare dalle voci che girano.
Personalmente sto iniziando a pensare che potrebbe non essere così male sfruttare l’unica cosa buona che abbiamo al momento, cioè i conti a posto. Possiamo permetterci di stare fuori da tutto per un anno senza essere costretti a smantellare e cercare di ripartire con qualcosa di sensato. Magra speranza, me ne rendo conto
Beh me è stato Cardinale a fare tutto questo, pensava che il calcio europeo fosse come lo sport americano dove vincere o perdere cambia nulla, dove giocare per i lakers è la stessa cosa che giocare a minnesota
Sull’ultimo punto va bene ma poi bisogna vedere chi resta e chi vuole venire senza Champions
Se punteranno su Modesto allora non cambierà un cazzo dato che è compagno di merende di moncada.
Se punteranno su Tare già qualcosa di diverso potrà succedere.
tutto questo condito dalla questione stadio che è l’ago della bilancia per molte cose.