Non sapevo se scriverlo qui o nel post del Il post del giramento di coglioni (Part 2)
Comunque, stamattina mio figlio (3 anni e mezzo) ha fatto il primo giorno di Materna. Venerdì scorso, quindi tre giorni fa, ha fatto ultimo giorno di nido…ha fatto frequentazione continua tutta l’estate visto che il nido era aperto e non avevo dubbi che non avesse molti problemi nel nuovo ambiente.
E così è stato, appena portato nella nuova scuola voleva entrare a tutti i costi..PECCATO che le maestre hanno un piano di inserimento piuttosto discutibile.
Praticamente, per i nuovi arrivati, la prima settimana 1ora al giorno (entri alle 9.30 - esci alle 10.30) e da quella dopo FORSE ti fanno stare fino alle 12. Ah, ovviamente per tutto Settembre non si sa per quale astruso motivo il servizio mensa non è ancora disponibile quindi due settimane in cui rientrerà alle 13.
E chi se li incula i genitori che
- mia moglie alle 8 dovrebe essere al lavoro
- io alle 9
- mia moglie ha un part time ed esce alle 14, non alle 13
- io alle 18.00 vabbè..
Sta setitmana mia moglie si è presa qualche giorno di ferie. Io sono in smart working e stamattina c’ero pure io a scuola con loro.
Dopo un’ora mia moglie è andata a “prenderlo” e ovviamente non ha pianto un secondo, anzi voleva rimenere lì. Ora mia moglie giustamente sta sbroccando perchè non si capisce per quale motivo se il bambino è tranquillo rilassato e a suo agio e manifesta di voler restare lì, noi dobbiamo prendere ferie e fare i salti mortali perchè queste dicono che più di un’ora non lo tengono.
Abbiamo mandato mail alla segreteria generale visto che questa modalità a quanto pare mi sa tanto di paraculata delle maestre nel ritagliarsi un rientro soft al lavoro dopo 2 mesi a fare un cazzo..ma vabbè, polemica a parte, l’orario ufficiale è cmq 8-13 da circolare e non mi puoi dire che mio figlio me lo tieni un’ora.
Sono incazzato come una pantera.
Ah questa maestra è la fenomena che nel colloquio di qualche mese fa conoscitivo, quando le avevamo mostrato perplessità per questa modalità ci aveva risposto “eh perchè non ce la fate? non avete le ferie da prendere?”. Da ammazzarla.