ma sotto i due anni manco sanno cliccare l’unico modo per attaccarli al cellulare sono i video e allora torniamo al discorso di prima, se gli fai vedere contenuti adatti all’eta’ quella mezz’ora a settimana il problema non si pone
si ma che discorso, a tua figlia non dai mai un cioccolatino?
mio figlio e’ stato due mesi in spagna dai suoceri che lo facevano mangiare con i cartoni animati, e’ tornato che era un tossico, non l’abbiamo accesa per sei mesi, ora ha imparato che nella vita ci sono i limiti e quando gliela tolgo non impazzisce
Certo che le do un cioccolatino, non ha mica alcun tipo di problemi col cibo ![]()
Ma se dipendesse da lei si spararebbe un pomeriggio intero a guardare le Winx, se potesse.
Imho, più tardi gli si danno certi strumenti, meglio è.
Tanto non è che serva essere Einstein per usare un cellulare.
PS. Mi stai dando ragione eh.
Non ti saresti evitato sei mesi di pianti e urla volentieri? No ?
eh ma questo chiunque, ma appunto il controllo del tempo ce l’hai tu
poi io personalmente ho notato (3 anni il mio) che piu’ che le privazioni funzionano le alternative quindi se mi chiede ‘posso vedere la tv’ gli dico ‘non preferisci andare a caccia di ragni in giardino’ e lui si dimentica della tv ![]()
perche’ hai ragione, la tv e’ pericolosa se diventa una droga, io sto semplicemente dicendo che puo’ anche non essere droga
poi oh magari la v le basta 1 minuto per farle risalire king kong, io magari c’ho un approccio piu’ soft con la tv perche’ ne io ne mia moglie la guardiamo mai quindi per mio figlio ora e’ un gioco cone un altro, quando la guarda da solo capace che dopo un po’ si stufa pure
si anche se dai due ai tre anni onestamente erano pianti e urla pure per il colore dei calzini ![]()
che poi i paperz titolati ‘bambini che passano ore al giorno con la tv sono svantaggiati a scuola’ spesso li puoi leggere come ‘i figli dei poveracci che fanno 3 lavori e non possono permettersi la tata sono svantaggiati a scuola’
La mia cucciola è nata due mesi fa circa in Mangiagalli con induzione.
Stai vicino a tua moglie vicino perché soprattutto se il palloncino non andasse a buon fine potrebbe essere veramente doloroso.
Ricordati che la peridurale in mangiagalli te la fanno senza problemi, anche a pochi cm di dilatazione. Non abusarne ma se tua moglie non ce la fa più non aver paura a chiederla!
ma il cesareo?
pure noi si va in mangiagalli ![]()
ci hanno pure già detto che vista la situa se entro la due date non è ancora spawnato vanno direttamente di induzione
ovviamente me la immaginavo come una cosa più tranquilla, ora so già che stanotte sognerò sto cazzo di palloncino
Il palloncino è il tuo alleato
sono le altre tecniche che potrebbero essere un po’ più dolorose. Comunque è tutto veramente soggettivo. La compagna di stanza di mia moglie ha partorito in “un attimo” con l’induzione senza particolari problemi!
sperem ![]()
Primo parto con induzione, contrazioni partite a bomba dopo 1 ora.
Per 12 ore, contrazioni continue, si fermavano solo per 10 secondi e poi ricominciavano. Una cazzo di tortura, ci ho messo due anni per riprendermi psicologicamente ![]()
Non potevo bere né mangiare perché il dolore era così disumano da farmi vomitare qualsiasi cosa.
Ovviamente niente epidurale ah ah.
Ho implorato il cesareo, come tutte. Grasse risate generali.
In bocca al lupo, ma se fanno l’epidurale non c’è problema. È senza epidurale che è una roba da denuncia perché il travaglio che parte da solo non ti provoca un dolore così allucinante, non è una cosa che ti fa desiderare di farlo uscire come un alien ![]()
Infatti il secondo travaglio grazie al cielo è partito da solo e in confronto è stata una passeggiata ![]()
Borzino si sono rotte le acque alle 11 del mattino ed è nato all’1 di notte ma per le 12 ore successive alla rottura delle acque non è successo un cazzo e abbiamo passato una giornata di noia giocando a briscola in ospedale mentre riempivano la moglie di ossitocina.
Alle 23.30 invece si è svegliato ed è nato in 1 ora lol tra atroci dolori perché ovviamente non c’era tempo di fare l’epidurale.
Borzina invece contrazioni alle 10 e mezza di sera, epidurale e nata al mattino senza urla né bestemmie.
Mi sembra ieri.
Ah, se non fanno l’epidurale, dite alle vostre compagne che, quando entrano in sala parto, devono ricordare al ginecologo di fare l’anestesia locale in caso sia necessaria l’episiotomia (tanto la fanno sempre). Capita che alcuni taglino senza farla oppure tagliano troppo presto, senza dare nemmeno il tempo all’anestesia di fare effetto e non è bello ![]()
Bello il medioevo. Ah le gioie della maternità ![]()
Comunque in teoria si potrebbe anche rifiutare l’induzione.
In teoria ![]()
sweet gesù, per fortuna la Mangiagalli è epidurale friendly
Infatti qualche anno fa, quando l’epidurale non esisteva tranne che nelle cliniche private, chiunque avesse partorito e ti vedeva incinta, come prima cosa ti urlava RIFIUTA L’INDUZIONE! NON FARTI CONVINCERE!!!
![]()
Momento momento momento
Abbiamo fatto il corso pre parto insieme? ![]()