[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 4)

ecco qua

https://www.ikea.com/it/it/p/grejsimojs-pouf-con-contenitore-giallo-10603180/

Non c’è scampo, arrenditi agli spiderman nel culo.

6 Likes

Io sono pieno di contenitori Ikea trasparenti.

Le uniche soluzioni sono:

-Prendere una casa ogni anno sempre più grande

-Crescere il figlio/a talmente antipatico/a in modo che nessuno venga ai compleanni

-”Che regalo piacerebbe a mia figlia? Ah ma delle Steam card ovviamente”. :unsisi:

7 Likes

Usciremo a cena immagino.

E poi Toothless Lego. Ma quasi adesso cancello l’ordine, che stamattina ci ho discusso. :sisone:

certamente :unsisi:

:love:

Io ho cominciato con la nana a 3 anni con i creator

Si arrangia, si segue le istruzioni e ogni tanto mi interpella perché fa fatica con i pezzi piccolini. Per il momento ne abbiamo un paio che si smonta e rimonta e sono un salvavita perché la placo per una mezz’ora buona prima che si stanchi

Ndr: la piccola ha spiegato a sua madre come montare l’unicorno :asd:
Ovviamente quando ci gioca io sono seduto di fianco perché sono pur sempre lego piccoli

2 Likes

a parte che i gatti me lo disintegrano, ma andrei su “scatole” piuttosto :sisi: ma non so che cazzo prendere e non voglio spendere 30 euro a scatola :vface:

La risposta è “Contenitori IKEA trasparenti”, o simili, hai varie misure, fanno cagare e sembrare la casa un magazzino, ma quantomeno si vede cosa cazzo c’è dentro. :sisone:

2 Likes

l’avrei già presi se mia moglie non me li avesse già bocciati :no:

E’ una cosa odiosissima, regali non chiesti che non useranno mai.

Regala, riusa e la prossima volta senza pietà: contatta le mamme degli invitati e chiedi spudoratamente. Al bimbo piacerebbe avere X, dove X è meglio siano “consumabili“ (pennarelli, fogli, didò, ….)

Cristoddio davvero. Mia cognata se n’è uscita con un aereo giocattolo che vista la qualità avrà pagato penso 10 euro al massimo, ma il problema non è quello anzi..di solito sono contento perchè si rompono prima e si buttano :asd:

Il problema vero era la scatola: una roba tipo 80cm x 30cm. Ma una cosa più piccola no?

noi di solito organizziamo un singolo regalo cumulativo, diviso in quote tra gli invitati → scegliamo noi cosa regalare, meno sbatti per chi viene che non va a cercare roba a caso mava a colpo sicuro, profit

Ah anche qui, qui i Lego sono tradizione di famiglia :asd:, siamo partiti all’inizio inizio con i Duplo, ma siamo passati quasi subito agli altri;

c’è da dire che, oltre al gioco stesso ed al processo di costruzione “standardizzato” che inconsciamente da molta soddisfazione al bambino, le istruzioni sono davvero studiate bene :sisi:; l’unicorno 3in1 lo abbiamo anche noi… In realtà ne abbiamo due :asd: per un doppio regalo, giusto per tornare in tema… Ma con i Lego il bello è che comunque puoi sempre riutilizzare i pezzi in qualche modo, quindi non vanno mai sprecati :sisone: ; anche se siamo già strapieni e non ho ancora rispolverato i miei di quando ero piccolo, sono in garage e sono una marea; anche la mia compagna a casa di sua madre ne ha parecchi. L’aquatoidina ha 5 anni e mezzo, oramai è ora di rispolverarli e toccherà prendere altri contenitori trasparenti IKEA. :afraid:

L’aquatoidina ha regalato (tramite noi ovviamente) a mio zio il mini Land Rover Defender, “Ti aiuto a costruirlo zio!”

Mio zio durante la costruzione non riusciva nemmeno a toccarne un pezzo, allora ad un certo punto per fare qualcosa anche lui ha cominciato ad incastrare i copertoni sui cerchi delle ruote, ma è stato subito redarguito:”ZIOO ASPETTA! DEVI SEGUIRE LE ISTRUZIONI NON È ANCORA IL MOMENTO DI FARE QUELLO!”

6 Likes

Un po’ più radicale:

4 Likes

Eh ma deve avere il salotto grande o non ci sta quello

fai prima ogni tanto a far sparire qlc gioco :dunno:

tanto non se ne accorgono

io faccio cosi’ con le cazzate che compra doppio mia moglie in cucina..prima ci discutevo. ora butto e gg :dunnasd:

Noi molti regali dei compleanni li riciclavamo pari pari per altri compleanni :sisi:

è quello che ho detto anche io, mia ma moglie “nooo sono i suoi regaliii :girl:

aspetto che la ragazza si ravveda :sisi:

1 Like

fai prima a cambiar casa di nuovo, mi spiace :asd:

1 Like