Alle elementari ho cambiato quasi tutte le maestre ogni anno, non so perché ma forse era una roba voluta in quanto sezione sperimentale ![]()
Tranquillo, anche @Derppo è caduto ed è una favola

Ma quale passaggio di consegne
voi non avete idea di che inferno è il precariato tra gli insegnanti… Vi han detto che cambieranno maestra, ma scommetto che non sanno ancora quale sarà la futura, perché sarà un’altra povera precaria che arriverà, se tutto va bene, i primi di settembre, perché nominata da graduatorie provinciali.
Conosco la trafila, mia moglie è precaria alle medie ![]()
Dai, un aggiornamento lato mio su cose abbastanza intime.
Il parto é stato ‘tecnicamente’ semplice (induzione alle 19 e parto alle 8, ma contrazioni forti e travaglio attivo dalle 4.30 in poi). Psicologicamente è invece stato traumatico. Sia perché la mia compagna ha un passato di violenza sessuale e durante l’induzione ha rivissuto elementi di quel trauma, sia perché un coglione di neonatologia è venuto da noi 10 min prima dell’induzoine dicendoci puttanate su nostro figlio (rischio ritardo mentale, braccia più lunghe del normale, etc) collegate alla sua condizione.
Non capite che sollievo quando hanno messo ciccino2 in braccio alla mamma e, subito reattivo agli stimoli sonori e sensoriali, spostava lo sguardo e si spingeva per raggiungere il seno da cui ha iniziato subito la suzione.
Avrà da fare una serie di esami e ovviamente certe manifestazioni della sindrome si vedranno (se ci saranno) più avanti, ma già poter vedere che tuo figlio è reattivo e non trovare differenze rispetto al primo, è motivante.
Il trauma del passato della mia compagna invece è tornato fuori e sta soffrendo di attacchi di ansia, non riesce a salire in macchina per claustrofobia, etc… Saranno primi mesi complicati ma vedo dei miglioramenti in questi ultimissimi giorni, anche complice qualche ora di sonno in più (4hr a notte, anziché le 0 dei primi 5gg)
Ciccino2 é bellissimo
abbiamo fatto la fotocopia di Ciccino 1 ![]()
Anche Ciccino 1 dopo alcuni giorni difficili si sta ambientando. Stamattina alle 7 è venuto a dormire nel lettone in mezzo a noi e per la prima volta non si è svegliato con la luna storta ![]()
Buona fortuna ![]()
gg wp
ma di cosa parli, è una scuola europea in germania
![]()
Non parlate sempre a vanvera però dai, facendo oltretutto i saputi, non è divertente
Faccio anche chiarezza sul termine „passaggio di consegna „ che pare sia stato frainteso. Intendevo naturalmente dire che la maestra avrebbe potuto invitare in classe la nuova e dire „bambini l‘anno prossimo avrete lei come maestra, si chiama Luana“ stop.
Perché si, si sa già chi è la nuova.
Tutto qua.
Tra qualche mese rientro di prepotenza nel gruppo “neonato in casa”.
Alla mia prima esperienza ste discussioni non c’erano quindi…BUCO!
Quindi è la tua prima esperienza, welcome! ![]()
Visto che si parlava di spannolinamento do un consiglio che a me ha svoltato nel 2018.
Consiglio che poi ho divulgato con successo a parentame ed amici svoltando i loro spannolinamenti.
Dopo aver provato ogni tecnica possibile ed aver ottenuto NULLA si prese questo vasino convertibile.
KidsKit 600060099 KidsKit Potty 3in1 Toilet Preparation, From 18-36 Months, Folded Dimensions (WxDxH) 41.5 x 25 x 67 cm, Green/Blue/Orange : Amazon.it: Baby Products si lo so non è disponibile.
Montato, messo a terra, è stato un interruttore nella testa.
3 su 3.
Da “se mi togli il pannolino 3 secondi è quando piscio” a “la pampers può anche fallire, nemmeno di notte” (le prime volte lo metti per sicurezza, poi resta asciutto ed allora…)
Saranno i colori? Il design che lo fa stare comodo ma avendo le maniglie si sente comunque sicuro?
Non lo so ma 3 vasini cosi hanno svoltato 3 spannolinamenti da incubo.
Tutti di botto.
Stai dicendo che sei al figlio numero 4?

No, sto dicendo che lo stesso tipo di vasino l’ho usato con il mio e poi consigliato ad altri 2 spannolinamenti difficili.
Io ho il secondo in produzione
In effetti è una cosa più sensata rispetto al vasino classico. E forse anche la questione della scaletta ha il suo fascino per il bambino.
volevo cercare proprio qualcosa del genere, lo faccio vedere alla moglie e vediamo ![]()
My bad, ho dato per scontato che fossi in Italia.
Ma vi han detto se è stata una scelta deliberata e motivata, o se ne sono semplicemente sbattuti?
è proprio quello di cui mi lamento, assolutamente niente.
So che esistono le scalette, quello è un 3 in 1 (vasino scaletta riduttore a seconda di come lo monti).
Usato TANTO in modalità vasino.
Cmq arrivata la prima pagella, promosso a pieni voti!

Qui primo giro di vaccini, li sta reggendo abb bene, un po’ di incazzatura nelle ore successive e adesso febbre e nanna. So che è solo uno dei mille rodei e anche uno dei più easy essendo una situazione sotto controllo, ma vederli non stare bene è sempre non easy
a me tutti ottimo in prima elementare.
mi sono incazzato perche’ lo trovo ridicolo.
al colloquio le maestre ci hanno tenuto a sottolineare che non sono voti a cazzo e non sono cosi’ per tutti
lo continuo a trovare RIDICOLO