[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 3)

se lo dici magari ci passa la tipa del calippo tour :unsisi:

bello quell’odore fetido di palude e le zanzare che hanno la loro rappresentanza, un posto meraviglioso :sisi:

preferisco il compound cazzo

Stai parlando della pianura padana? :asd:

Odore di palude nella mia vita sentito solo a Venezia.

Un puzzo nauseabondo.

Mha, si forse, col caldo caldo… :dunno:

Comunque, purtroppo no, non viviamo in centro storico.

Abbiamo avuto una piccola opportunità tanti anni fa ma non l’abbiamo colta.

Alla mia compagna era arrivata una suntuosa offerta di lavoro da uno studio del centro storico ma non è andata in porto per una serie di valutazioni.

d’altra parte Venezia è bella ma non ci vivrei :autsisi:

Ma baciati le mani che non vivete in centro storico a Venezia. É come vivere con un plug anale sempre su, ma manco da univeristario

Mha, ci piacerebbe alla fine.

Villaggio vacanze, al ristorante almeno 1,5 bimbi su 2 con il cellulare.
Il top è un bimbo di fronte a noi in spiaggia (6 anni più o meno): in camera fuori al cellulare, in piscina al cellulare, al ristorante al cellulare, IN SPIAGGIA AL MARE AL CELLULARE.
Bho

la devastazione :sad:

1 Like

6 anni lol

Io ho deciso che glielo darò quando vedo che sarà indispensabile per avere un contatto con i compagni di classe e/o noi.

Prima non vedo proprio la necessità. E ovviamente sarà un telefono tranquillissimo, non iphone di certo (macsux) o roba di ultima generazione.

Stavo pensando tra l’altro, anche per me, di comprare uno smartwatch così da evitare di portarmi il telefono dietro che è fonte di distrazioni e rotture di cazzo inutili.

Cosa ne dite

che nel momento in cui avrà bisogno del telefono perchè altrimenti è un emarginato e non può manco parlare con i suoi amici lo avrà

il telefono verrà lockato con potenza e devastazione per essere un dumb phone e poco più

25 minuti, in autogrill, per 2 caffe al volo e PER SCEGLIERE IL PELUCHE :asd: Lemure o cane?

“Lorena UNO”

occhioni grandi, apre le manine cercando di fare il segno 2 “due papo, due”

E la moglie sottovoce “il secondo e’ al 50%”

Se avessi avuto una tesla potevamo anche star li… Ma zio cantante. :asdsad:

Pero’ e’ stata tranquilla a giocarci per le restanti 2 ore e mezza di viaggio :approved:

E che ci vuoi fare
IMG-20240906-WA0010

2 Likes

2 caffe e 2 peluche all’autogrill?

7 Likes

Ma e’ tutta.una sega mentale che mi faccio io… Non puo’ mica avere tutto. Eh!

Quando mi chiedera’ il motorino? O il monopattino? O la macchina? O andra’ a vivere da sola?

E SE MI CHIEDE UNA CAZZO DI XBOX VENTORDICI O PLAYSTATION 2828363 pero’ mi incazzo duro :madsaw:

Ah quello sarebbe il peggio.

“TANTI SACRIFICI, E NELL’AUTUNNO DELLA MIA VITA VENGO RINGRAZIATO CON UNA FIGLIA CONSOLARA! :mad: …AH…Il cuore…”

3 Likes

Le mie hanno entrambe una Nintento Swtich, fai tu.

Summary

Una l’ho sequestrata per giocare a TOTK

Questi sono i propositi. Poi ti renderai conto che in realtà bloccare in tutti i modi uno smartphone non giova nè a te nè alla prole.

A mio avviso è necessario insegnare un utilizzo consapevole dello spmartphone senza dover essere costretti a mettere blocchi insormontabili.

Attualmente la mia sedicenne ha un telefono totalmente non controllato dove ha anche la mia carta di credito con apple pay nel caso le servissero soldi in urgenza. E ha anche un secondo account instagram segreto di cui è convinta io non sappia nulla ma va bene così.

L’undicenne, che ora inizia la prima media e già hanno creato il gruppo whatsapp della classe ancora prima di arrivare a scuola, ha avuto il suo primo smartphone con sim e anche lì nessun bloccco. Ha il suo account gmail a cui è connesso un account youtube già impostato con i suoi gusti che le propone solo roba per bambini e va così. Quando vuole installare una nuova app chiede il permesso.

No ma hai ragione ovviamente.

Solo 11 anni mi pare presto per non avere proprio il blocco però oh, ci sta.

Filosoficamente sarei anche della tua scuola, non so se il cuore mi regge però. :asd:

1 Like

:asd: