Che dire … possiamo tornare a parlare di cacca?
Questo topic sta cominciando a diventare ansiogeno lol
stiamo iniziando ad abituare il pupo al vasino, ovviamente è già capitato più volte che cagasse per terra per poi dimenarsi e pestare la suddetta merda ![]()
noi riguardo a sta cosa stiamo facendo con calma
nel senso che aspettiamo sia lei a chiamarci senza forzarla
ci ha già chiamato un paio di volte e ha fatto pipi nel vasino
Discorso diverso quando staremo al mare dove abbiamo già deciso che resterà senza pannolino ![]()
no ma abbiamo iniziato perché sta iniziando a dire “cacca” quando c’è qualcosa che esce da sotto, che sia solido liquido o gassoso. diciamo che ha ancora problemi con il timing ![]()
la mia ha cominciato a farlo quando ha scoperto che le piace girare con il culo al vento
quindi mi chiama “Papààààààà pipì”, io vado in bagno, la spoglio, la siedo sul vasino e lei in tutta risposta scappa manco fosse Bolt ai blocchi di partenza
sto pensado di togliere un giorno alla settimana di allenamenti ![]()
qui da noi non hanno mai usato vasino, direttamente cesso
mettersi a pulire anche quello 47 volte al giorno anche no
a casa dei nonni ha solo il cesso e li non mi chiama mai perchè sa che non riesce a scappare visto che mi tocca tenerla su
1 anno e due mesi here, ha deciso che dorme solo con me e non più con la mamma. Quando tenta di addormentarlo fa lo scemo e gioca ma di dormire non ne vuole sapere ci mette anche un ora e passa con il risultato che la mamma è un po’ nervosa ![]()
uguale anche io, borzino direttamente sul cesso con la moglie che voleva il vasino
perchè il vasino, gli ho messo lo sgabellino e l’adattatore e se lo posiziona da solo ![]()
Il grande odiava talmente tanto il vasino che, per dimostrare il suo disappunto, invece della cacca una volta ci ha lasciato dentro un croissant a cui aveva dato un solo morso.

Da lontano vedevo sta cosa marrone, ci avevo pure sperato.
Idem! Evviva il riduttore dell’Ikea :D
Dio merdaio, se ciccino 1 si svegliava ogni 2hr, ciccino 2 vuole stare solo in braccio e stanotte solo in braccio alla mamma
1hr di sonno se va bene
Ma io che ho fatto di male? ![]()
Non funziona se lo metti in una culla tipo next to me, in cui tu non puoi cadere e schiacciarlo, e lo avvolgi solo con un braccio oppure gli tieni la manina? Non la migliore delle posizioni ma almeno si recupera sonno.
Pensa che il mio piccolo infame, 1 anno compiuto questo mese, dorme tutt’ora SOLO con la mamma, ciuccia ancora come un neonato di 1 mese standole addosso, si sveglia per ciucciare ogni ora circa di notte(di media direi 5 volte)
Ormai assuefatti ai microsonni, soprattutto lei
Top ![]()
Cmq io ho preso l’adattatore con scaletta per metterlo direttamente sul WC.
Sennò poi devi pure pulire il vasino e si deve riabituare a un’altra cosa.
Questa funziona decentemente
Purtroppo funzionava col primo ma per ora non con il secondo ![]()
Anche noi per ora non ci siamo liberati ancora di borzina che tutt’ora vuole la madre vicina quando si sveglia.
E non ho una stanza dove scagliarla per provare a sganciarla.
Santa Virginia illumina le nostre menti.
Il secondo ![]()
E tua moglie non è ancora diventata una serial killer?
Noi siamo stati fortunatissimi e, in minima parte, credo sia stato merito delle circostanze.
Non essendosi mai attaccato al seno se non per un mesetto, lo abbiamo sempre abituato ad avere sia me che mia moglie come figure di accudimento.
Per questioni logistiche dormiamo in letti separari e per permettere di riprendere energie molte notti dorme con me e poi il resto con la mamma con cui passa la maggior parte del giorno (con intermezzo nido).
Dopodomani compie nove mesi. I primi 8 alle 20 in punto si addormentava. Da un mesetto, complici le vacanze ma credo anche un po’ di evoluzione sua, tira fino alle 22. Generalmente avevamo due risvegli a notte per il biberon, ma da tre giorni stranamente fa tutta una tirara fino alle 5 e mezza del mattino quando si alza.
Non ci sembra vero.
Adesso la parte più impegnativa è tenerlo fermo nel letto perchè è il suo luogo ideale di sperimentazione dei movimenti. Da un paio di settimane ha iniziato a gattonare e sempre da un tre giorni ha iniziato ad aggrapparsi a me nel letto per mettersi in punta di piedi o ritornare in posizione seduta da disteso.
Ieri ha perso l’equoibrio e mi è venuto addosso sul naso con tutta la testa, con conseguente lago di sangue dal mio naso.
Stavo pensando di mettere i tappeti ammortizzanti ai lati del letto così da scongiurare danni eccessivi se cade dal letto.