[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Noi abbiamo smesso di svegliarlo di notte arrivati al mese di vita e si autoregola, 4/5h di fila di notte ora se le fa per fortuna nostra ( ha 2 mesi :sisi:)
Ma di giorno è un animale, ogni 2h e 45 inizia a fare il mignottone pazzo e dobbiamo nutrirlo :asd:

macumba here we go

1 Like

Mi associo

1 Like

Ricordo con dolcezza quel periodo @vine
magari si dormiva poco ma cristo, non avevano la mobilità, non ristrutturavano casa, non cercavano di cavalcare i cani, e soprattutto stavano nella loro culla

1 Like

Confermo, con pic esplicativa di quei tempi d’oro:

Summary


img hosting gratis

:bua:

Io oggi ho dovuto portare i bambini alla sfilata dei carri, ora sto aspirando tutta la casa per rimuovere sei tonnellate di coriandoli, santa Barbara dammi la forza.

Quando sono tornato dal carnevale di veneri al rientro a casa ho pulito i nani con il compressore prima di entrare in casa
Ringrazio il cielo che la bimba a Viareggio è andata con la zia, una volta tanto sono contento di lavorare :asd:

Stasera per la prima volta la pupa dorme dai nonni, senza nessun genitore.
Sensazione strana. :asd:
Cioè, è già capitato che io dormissi senza di lei (tipo i giorni del trasloco, quando avevo spedito però sia mamma che figlia dalla suocera :asd:), ma la mamma per la notte “da sola” con altri che non fossimo noi od uno di noi sino ad oggi non aveva ancora avuto il coraggio di sganciarla. :asd:

Meanwhile, la mamma:“Tesoro siamo soli stasera.” :love: :mmh:

Me: :snob:

2 Likes

Molto bene

Ci sono delle priorità.

pediatri e ostetriche che dicono ste puttanate sarebbero da mettere al muro.

mia cognata ha fatto così perchè "mi dicono che si fa così :girl: " e per risultato si trova due figli, uno di 5 e uno di 2 che in questi anni non hanno MAI dormito una notte di fila. Anzi, il due-enne li sveglia alle tre di notte perchè vuole il latte :vface:

anche il mio, quando era nella pancia c’era un’ora verso sera nella quale singhiozzava anche venit minuti di fila :asd:

la mia nana è da nonni per 3 gg, c’è il nano piccolo ma con solo uno sarebbe più gestibile
peccato che sono giorni che lavoro tantissimo per san valentino, svegliandomi a ore indegne
il turbonano era brillantissimo ieri, a dir poco
morale della favola ogni buona intenzione con la moglie è svanita e mentre il nano ancora saltava sono vergognosamente crollato a letto (ero sveglio dalle 4 con solo 4 ore di sonno sulle spalle, a mia discolpa)

Hanno un sensore precisissimo che rileva esattamente le onde cerebrali di quando progetti attività che non li coinvolgano quando sono fisicamente presenti.
È lo stesso che si attiva quando durante la settimana per svegliarli devi usare le cannonate, ed il giorno di riposo invece alle sette sono in giro che saltano nonostante non abbiano ancora nemmeno chiaro il concetto di “settimana”

Leggendo qui mi sento piu che fortunato.

La mia gia’ da piu di 1 anno va a letto alle 22.00/22.30, saluta gli amici peluches (ventordicimila :asdsad: ) e si addormenta in braccio alla mamma e verso le 23 mia moglie ed io chiacchieriamo.
Dorme ininterrottamente fino alle 8 del giorno dopo e nel mentre potrebbero bombardare la citta’ che non si sveglia.

La paghero’ quando dovremo iniziare a farla dormire da sola, lo so.

1 Like

L’altro giorno stavo per approfittare del nano addormentato sul passeggino nell’ingresso per saltare addosso a mia moglie. Appena mi sono abbassato i pantaloni, ha deciso con precisione millimetrica di iniziare a fare “gne gne gne”. :ubersisi:

credo abbiano qualche tipo di sensore, pure il mio fa uguale :asd:

1 Like

Ve le cercate allora a scrivere 'ste cose su questo thread.

Si ma poi li recuperi tutti in bestemmie quando cerchi di svegliarli per andare a scuola.
La grande, che non ci ha quasi mai rotto di notte, è impossibile da svegliare anche ora che ha 9 anni :duh:

Illuminatemi di immenso.
Ho letto che stanno uscendo i bandi per il bonus Nido 2024.

La frase:

  • avere un reddito Isee non superiore a 35mila euro (Isee familiare oppure Isee minorenne nel caso di genitori separati)
    è veritiera?

Perchè se è così bestemmio fortissimo. Ma davvero forte.