[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Eh bella domanda.
Mi sa che bisogna aspettare ancora un po’. Per ora io trovo solo notizie non chiare.
Di solito il limite isee e’ fissato a 40.000€ ma potrebbero “potenziarlo” solo in caso di 2 figli.
E non ho neanche capito se si sottrae l’importo dell’assegno unico.

Con un ISEE più basso, si ha diritto a somme più alte: con un ISEE fino a 25.000 euro, il bonus è di 3.000 euro; con l’ISEE da 25.001 a 40.000 euro, il bonus è di 2.500 euro; con un ISEE da 40.001 euro in poi, il bonus è di 1.500 euro.

Fonte Nuovo Bonus Asilo Nido 2024, con tre fasce di reddito, fino a 3600 euro: ecco cosa cambia, a chi spetta e come ottenerlo - Brocardi.it

ma fatemi capire una cosa:
l’anno scorso mi sono fatto calcolare l’isee. Se quest’anno non me lo faccio ricalcolare tengono quello vecchio?
Come funziona?

No, l’isee è annuale, al 31/12/2023 è scaduto.
finché non te lo fai ricalcolare sei senza

1 Like

Devi rifarlo.
Prendi l’importo dell’anno precedente finché non lo aggiorni, e si adegua poi di conseguenza (se non erro se lo fai entro luglio ottieni anche gli eventuali arretrati)… MA se non lo aggiorni passi all’importo minimo.

Stavo per scrivere “ma cosa ne sa pikkol…”
:rotfl:

io ho skippato diretto :rotfl:
ho riletto solo dopo aver letto te :asd:

Persone prevenute. :no: Vi basate sulle apparenze. :no:

Ho letto (e non era “Cioè” ma non ricordo dove) che una delle ipotesi è che sentano i momento “dell’accoppiamento” nei genitori e rompano l’anima per non avere concorrenti

Quindi detta così, non è come avevo riportato (e meno male). Mi sembrava di avere inteso che se ISEE > 35.001 euro non prendevi una lira.

Ore 10:17: sia Isabel che Logan stanno ancora dormendo :golfclap:

Niente scuola?!

Ancora chiuse qui quindi li tengo io lavorando da casa

Qui da noi hanno fatto 3 giorni di ponte o na cosa così…
Fortuna il nido é rimasto aperto :sisi:

ah giusto, c’è il ponte di carnevale.

Il nido è aperto però.

Oggi è arrivata la pagella del grande :afraid:

Giudizi buoni in tutte le materie :rulez: :love:

2 Likes

Il merdina ha ripreso a svegliarsi la notte e rimanere attivo tra l’ora e le due ore e mezza. Giusto a gennaio ci ha dato un po’ di tregua :coffee:

Ma che destiny, che su 14 mesi di vita ha dormito sì e no 20 giorni a gennaio :asd:

Noi qua abbiamo il grande che a maggio fa 8 anni e, da sempre, tutte le notti è una chiacchiera da sonnambulo o si alza da sonnambulo. Così pure il fratello piccolo che l’altra notte, dormendo, alza le braccia al cielo e urla OH MY GOODNESS! Ovviamente m’è preso un tocco. A volte si alza e resta incastrato come gli zombie che non riescono a passare se ci sono degli ostacoli :rotfl: una volta l’ho trovato bloccato tra scrivania e sedia che girava su se stesso senza trovare la via d’uscita lol

Ieri invece sempre da sonnambulo, con gli occhi socchiusi, si gira verso di me e mi fa “io non ho più la coda perché tanto tempo fa eravamo scimmie e ce l’avevamo ma ora non lo siamo più, quindi non mi serve”. Si volta e si rimette a dormire. Ooooook.

Insomma, dopo 8 anni si dorme ancora di merda :asdsad:

1 Like