[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Come al supermercato, e si prende sempre il prodotto in fondo :asd:

2 Likes

:rotfl:

Cibo forse, medicinali no, e un task della moglie

Si se aspetto mia moglie che sistema le medicine scadute facile che prendo un’aspirina e mi becco la malaria.

Mamma mia, le aspirine scadute fanno benissimo non sono degli antibiotici scaduti

:triggered:

Uso talmente tanto Oki che ne ho una scatola praticamente piena che scadrà nel 2023 :look:

:o_o:

Io sin da piccolo detesto la scatola dei medicinali, c’è sempre un macello senza senso.

Devo fare una stanza solo per le medicine tipo farmacia, anche se le utilizziamo davvero poco.

mancano, temo, informazioni necessarie per farsi un idea.

“#### Sì, perché l’effetto dipende sempre dalla dose: una sostanza può essere cancerogena se assunta a una specifica dose o a una più alta, valutata in laboratorio, e non esserlo a quella con cui le persone ne vengono a contatto nella vita quotidiana.”

" Ecco perché quando leggiamo sui giornali che una sostanza è entrata a far parte di una delle liste della IARC dovremmo chiederci anche quanto è cancerogena, a quali dosaggi e dopo quanto tempo di esposizione."

Se non viene detto se il problema è 1kg a settimana o 50gr a settimana e magari per quanto tempo, ci si fa poco.
Comunque non voglio far deragliare il thread.

Io carne rossa e salami non ne mangio, un po’ di fesa di tacchino a settimana, però sì.
Ero solo curioso di sapere se c’era qualcosa di più concreto, ma immagino non sia questo il thread adatto.

È lo stesso discorso dell’alcol e del fumo. Non possono quantificare le dosi che ti fanno venire il cancro, ma sanno che è cancerogeno.

Cos’è che non si capisce?

Edit sì anche io mangio insaccati e carne rossa (davvero poca btw).

Edit2 ventordicesimo split della settimana, daje :rotfl:

Alcool e fumo cancerogeni?
Mi faccia il piacere

Mi sa che non siamo ancora arrivati alla quantificazione.

è solo un pensiero che mi ronza in testa da un po’ di tempo…
vedere che l’airc classifica la carne lavorata insieme al plutonio, mi fa pensare che ancora non ci stiamo capendo nulla :sad:

Eh va be’ ma qui sono le basi.

L’AIRC fa la valutazione del pericolo , cioè ti dice se una cosa di base è pericolosa o no. Non ti dice se, come, quanto, in che modo. Non lo hai mai fatto. Questo lo fanno altri.

Andare a cercare se l’alcool è più pericoloso del plutonio sul sito dell’ AIRC è andare a cercarlo nel posto sbagliato.

1 Like

Come in tutto imho andar full nazi non ha senso: basta aver non esagerare (bevete vino responsabilmente).

Chiarito questo voglio che affrontiate la giornata sapendo che mamma chioccia mi ha appena costretto a svegliare Logan (2y) per controllare se fosse morto:
12+ ore di sonno e zero voglia di alzarsi, sta meglio di me :golfclap:
(Ora per vendetta sta giocando con tutti i giochi per casa :asdsad: )

Mamma mia all’inizio quando la mia compagna avrebbe svegliato la bambina per qualunque cosa.

Io mi ricorderò sempre la prima volta che alla bambina è venuto il singhiozzo.

“HA IL SINGHIOZZO!!!11” :eek:

“Sì, ho già visto, e quindi?” :confused:

“MA COME? VUOL DIRE CHE HA QUALCOSA CHE NON VA!!!1111” :mad: :eek:

“No, vuol dire che ha il singhiozzo.” :vface:

“MA NON LO HA MAI AVUTO PRIMA!!!111” :eek: :mad:

“Per forza, è nata due settimane fa.” :vface:

“MA È POSSIBILE CHE DEVI SEMPRE FARE COSÌ??? MI FAI AGITARE!!” :mad:

“Ma io verament…” :vface:

dammi la forza santa barbara.

4 Likes

MAI svegliare un bambino che dorme!

2 Likes

La dottoressa ci aveva detto che doveva mangiare ad intervalli e noi come ritardati lo svegliavamo la notte ogni tot per farlo mangiare.

Sbagliando si impara, dovessi avere un altro alien andrei in autopilot.

I miei avevano il singhiozzo quando stavano nel pancione e anche a poche ore dalla nascita, in ospedale :asd:

Penso che negli ospedali spesso diano queste indicazioni “rigide” perché, ahimè, non si sa mai che persone hai davanti e come potrebbero comportarsi nella gestione del pupo.

Io ad un certo punto sono riuscito ad oppormi a questa cosa dei risvegli forzati, cosa che la mia compagna invece voleva persistere nel fare.
Grazie al cielo. Ne abbiamo giovato tutti, bambina in primis.

Nel momento in cui il neonato dorme, sta bene e mette peso, è inutile “forzarlo” inutilmente.