[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Ma anche “da basso” per dire “di sotto” :asd:

torniamo in topic
Ieri per la prima volta lasciato a casa da solo il nano tutto il giorno (quasi 9 anni)

Controllato diverse volte con la webcam Xiaomi ed è stato bravo tutto sommato.
Fatto un po’ di compiti, un po’ di lego (quello che ha chiesto a Babbo Natale e di cui si è disinteressato subito, sarà completo al 30%), guardato la TV e giocato con un’amichetta.

Unico momento di “panico” a mezzogiorno: mia moglie gli ha ordinato cibo da asporto e quando il corriere lo ha consegnato è entrato un gatto in casa.

Cosa ci facesse un gatto nel pianerottolo lo ignoro, via webcam gli ho consigliato di farlo andare in terrazzo e chiuderlo li e così ha fatto.
Poi da solo ha avuto l’idea di chiamare la sua amichetta (che abita in un altro palazzo del nostro complesso) e chiedere alla madre di aiutarlo a portare il gatto fuori.

Oggi si ripete poi da domani sono in ferie per 2 settimane

Ma cos :rotfl:

ah cosa ci facesse un gatto nel pianerottolo lo ignoro, sarà scappato a qualche vicino immagino.

È la seconda volta che succede in 2 settimane.
La prima volta era sera e non si è accesa la luce automatica in pianerottolo, mentre aprivo la porta sentivo miagolare ma ho pensato fosse mio figlio a fare lo sciocco :asd:
Gatto entrato ma l’ho preso al volo e rimesso fuori

Ahh ma era già successo… :asd:

No beh in realtà non è così raro se si conoscono i gatti e si vive in condominio :asd:

Mi faceva ridere il tutto pianificato al millimetro, alla perfezione, e poi BAM un gatto, così, de botto, senza senso. :asd:

Grande, cazzuto il ragazzo, controllo e sangue freddo.

Pianerottolo o forno, ez choice per il gatto.

Il gatto

Il mio forno è troppo pericoloso per il nano, ha il divieto di avvicinarsi mentre è acceso.

Comunque davvero è stata comica la scena, accedo alla Xiaomi e vedo il nano inseguire il gatto e non capivo chi tra i due fosse quello più spaventato.
Ma appena gli ho suggerito “mandalo nel balcone” in 30 secondi ha risolto.

In Cina mi sa che è più pericoloso per il gatto asdf

Il mio figlio l’avrebbe adottato easy.

ma anche mio figlio vorrebbe un gatto ma siccome conosco i miei polli so che alla fine quello che dovrebbe prendersene cura finirei per essere io (vedi quello che è già successo con la tartaruga)

Per dire giusto sabato siamo stati 3h da un amico veneto e lui ha passato tutto il tempo a giocare con il suo gatto Spritz :asd:

Gli animali in appartamento secondo me soffrono troppo, già la tartaruga avrebbe bisogno di un acquario da almeno 250litri ma dove lo trovo lo spazio in un appartamento da 86mq

Era in casa da solo con un’amichetta? :look:

Bulldog inglese:
Dopo una giornata di lavoro lo trovi esattamente dove lo hai lasciato: sul divano.
Se fuori fa freddo, piove e non hai voglia di uscire no problem: lui ne ha meno di te.
Gioco del bastone: se ti vuole bene la prima volta te lo riporta ma dopo se lo lanci sei stupido e ci pensi tu a riprenderlo.

Razza superiore :asdlode:

la scuola è chiusa per il capodanno cinese da 15gg, per due settimane abbiamo tamponato (mi pare di averlo scritto qui, si è fatto una mega gita inclusiva di volo in elicottero sulla città di Zhuhai tra le altre cose e la settimana dopo in un training center dove ha disegnato e fatto altre attività)
Io lavoro
Mia moglie lavora
Mia suocera è a 400 km
Mia mamma a 9k km
Training center tutti chiusi da venerdì

Ieri e oggi è rimasto a casa da solo.
Io grossomodo una volta ogni ora mi connetto sulla webcam e ci parlo, lui ha uno smartwatch da bambini con cui può chiamarci se ha bisogno.

Viviamo in un compound chiuso agli estranei, con sicurezza, telecamere, etc
Per entrare nel palazzo serve un RFID o che qualcuno ti apra.
Abbiamo due portoni (e le telecamere sono anche nell’androne, in ascensore e nei pianerottoli)

La bimba abita in un altro palazzo sempre dentro lo stesso compound.

Ha quasi 9 anni, non deve cucinare… si sarà guardato tutta la TV che la madre gli vieta e ha giocato un po’ con i lego.

Per i cani di media-grossa taglia ti do ragione, ma i gatti credimi che stan da dio in casa.

fonte: io che ho avuto MILLE gatti da quando ero piccolo

Domenica torniamo in Italia per 10gg, la tartaruga sopravvive senza problemi, un cane/gatto/uccellino?

il cane non ti so dire

i gatti sì se hai ciotole automatizzate che servono acqua e cibo ad intervalli che puoi decidere tu

e la lettiera che si pulisce da sola altrimenti ti ritrovi merda dappertutto ma 10gg sono effettivamente troppi se non ci va qualcuno almeno 1 volta al gg.
Poi vabbe’, io ho 2 bengala e col cazzo che posso lasciarli in casa da soli, ho una stanza per i gatti ma se li lasciassi liberi in salotto da soli, dopo 1 ora la televisione sarebbe a terra, tutte le piante ribaltate e loro sarebbero aggrappati al soffitto :asd:

che palle sei già la seconda persona negli ultimi giorni che mi dice che hanno un bengal, mo esco e vado a catturarne uno nella foresta estone

Che armi imparano ad usare?