[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Accade frequentemente in natura il fatto che il cucciolo non essendo indipendente istintivamente porti la madre/i genitori a non abbandonarlo, ma nel caso specifico lo definirei un miracolo evoluzionistico.

Immaginate i genitori a cavallo tra il simio ed il simio che si pensa meno scemo, che cominciano ad avere la prima scintilla di quella che noi chiamiamo capacità di ragionamento astratto, e guardando quelle palle producimerda urlanti che non sono indipendenti, invece di abbandonarle tra i più pesanti improperi al terzo agguato notturno mancato di un antenato dello smilodonte, decidono di continuare a portarselo dietro. Assolutamente un miracolo. :sisone:

1 Like

Tutto vero :asd:

Ti sono vicino :asd:

Ora, non cantare vittoria troppo presto…perchè il mio i primi 7-8 mesi di vita ha praticamente dormito SEMPRE 10-12 ore al giorno senza mai svegliarsi.
Quelle che descrivi tu sono le coliche, di solito però le hanno prima di addormentarsi (almeno a noi capitava così) e quando dorme non ha più problemi.

Poi dopo le coliche hai

  • effetti collaterali dei vaccini
  • virus vari ed eventuali/febbri alte ecc
  • e soprattutto l’attuale grosso dito in culo sono i DENTI :vface:

Ora che ha 15 mesi ci sono notti che dorme filato ma molto più spesso si sveglia e inizia ad urlare come un disperato anche per mezz’ora di fila. Stanotte per dire si è svegliato 3-4 volte e per la disperazione l’ho fatto dormire nel lettone con noi. Stamattina mi sono ritrovato con i suoi piedi sulla mia schiena e io che dormivo di fianco vicino al bordo in 10 cm di materasso :grin:

Ma ste coliche qualcuno ha deciso cosa sono?

No ma passano veloci esattamente come sono venute.

3 mesi di coliche here.
Solo alla primA, al secondo nada.

un test psicologico per i genitori

Aria nella pancia che non riesce ad espellere perchè non ha ancora il controllo dell’ano.

Gli fa male la pancia perchè deve scorreggiare ma per il dolore stringe il culo e quindi non la rilascia facendo partire un circolo vizioso di pianti e frustrazione.

Noi risolvemmo col sondino rettale per neonati

Summary

E al primo utilizzo mi feci una doccia di merda

4 Likes

Da come ho capito io le vere coliche sono rare e semplicemente si tratta di mix di stanchezza/voglia tetta/mamma/cazzi vari/crescita.

Però ci sono un sacco di prodotto para medicinali per fare passare le coliche :asd: . Magicamente funzionano perche a forza di dai i problemi si risolvono col tempo (tipo omeopatia insomma)

1 Like

esatto, è molto più complicata di quello che sembra… praticamente sono tutto e niente :asd:

Sono sull’aereo, il Wi-Fi di bordo funziona incredibilmente bene, tre ore sono andate, ne mancano cinque, per il momento la situazione è sotto controllo.

1 Like

cinque ore sono lunghe :sisi:

La Morte Ciao Iettatore Tristo Mietitore Sfiga Seccia Gufo Gufare Sconguri Scaramanzia Scaramantico

Perché lo hai fatto?

Il plug anale per neonati non lo conoscevo :asd:

Un medico dell’ asl consigliava un gambo di prezzemolo perché era “più naturale” :rotfl:

1 Like

Rimedio antico anche per la stitichezza: gambetto di sedano oliato nel culo. Io l’ho fatto alla mi figliola…come avessi stappato una fossa biologica. È passata da piangere disperata a ridere di gusto, e poi megadormita.

uno zito magari

A memoria il mio mini me amon non ha mai avuto una colica.

Noi siamo stati baciati da qualche divinità, dormiva la notte tutta una tirata e zero coliche.

anche noi sondino nel culo e via :sisi:

però in effetti uno zito sarebbe stato perfetto :rotfl:

1 Like

Ma infilato dentro o appoggiato? :asd:

Io mi sto appuntando tutte le giga-minchiate che provengono da boomer e silent gen, una di queste è simile alla storia del sedano ma dice di sventolare il culo con il prezzemolo. :rotfl:

1 Like