[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Mah, la materna è aperta tutto luglio anche a Milano. Lo chiamano centro estivo ma è sempre la materna, l’unica cosa è che ci hanno spostato di sede in un posto infame con la (falsa) promessa che lì c’è l’aria condizionata.

Ma lì si paga a parte o è tutto compreso?

Tutto normale, insomma.

4 Likes

Sta testando i limiti per capire dove può arrivare.
Non è facile, bisogna avere pazienza infinita. :asd:

E sta tranquillo che alla materna sarà “brava e molto indipendente” (cit.), per poi tornare ad essere un orango quando ritorna a casa. :asd:

Ah, per quanto riguarda le “regole”, poche e chiare, ed ad un certo punto, basta spiegazioni, se no si crogiola nel pigliarti per il culo :asd: (lo dico perché sono gli errori che ho fatto io. :asd: )

Per le “regole base” (es., quando si arriva a casa si tolgono le scarpe, ci si lava le mani, si cambiano i vestiti), sembra una stupidata, ma un GROSSO aiuto per entrare nella sua “forma mentale” è stato scrivere le regole su dei foglietti e poi farle illustrare sugli stessi a lei, per poi appenderli nei “posti deputati”
Farla sentire partecipe ha aiutato molto.

4 Likes

L’anno scorso avevo l’abbonamento principalmente per portare il bambino al sealife che era la sua passione.

Alcune giornate erano vuote anche se d’agosto e con brl tempo, altre bruttine e pieno zeppo.

No no da noi la materna dura 11 mesi quindi non cambia assolutamente nulla rispetto agli altri mesi. Che poi i li vedo i bambini nei centri estivi… bambini di 5anni gestiti da bambini di 16 anni… Spesso al parco sotto il sole a mezzogiorno… eh ma il percorso educativo…

La cosa che dici te ce l’abbiamo con il nido (comunali) per l’agosto.

Ma per 2 anni e mezzo puo’ funzionare?
Ok, la moglie gia sapeva ma pensa che sia per bambini piu grandi… Cmq ci proviamo
GRAZIE!

Ma no, le maestre sono quasi le stesse, nel senso che siccome non tutti fanno luglio (c’è ancora un sacco di gente che li spara dai nonni al paesello dal 1° luglio) e quindi sono la metà dei bimbi soliti. Sono le stesse maestre della varie sezioni che turnano un po’.

Idem il cambio di sede, visto che sono pochi accorpano due sedi. Ma i bimbi sono più o meno gli stessi e le maestre anche.

L’unica cosa è che qui si paga a parte.

Si si, io parlavo dei classici centri estivi dove secondo le maestre (e tanta altra gente) uno potrebbe mandare una bimba di 3 anni e mezzo a fare attività estive (pagando tipo un millino al mese)

Allora, effettivamente pensandoci alla mia li ho fatti fare quando aveva già tre anni, ed anche solo sei mesi nei primi anni di vita possono valere parecchio, ma… Potrebbe anche essere soggettivo…

Boh… Magari tieni duro ancora qualche mese ed aspetta che inizi la materna (in modo che tu possa valutarne l’impatto, ed anche in modo che la bimba cominci ad avere dei ritmi giornalieri “più cadenzati” che potrebbero aiutare con lo stabilire delle “regole”)

Ho gia preparato tutto e stampato i fogli in 83377473 copie

Stasera provo

1 Like

questa delle regole scritte la provo anche io mò

Io ho trovato questa. Stasera provo la parte con le stelline

anche questo non sembra male

a sto punto qualsiasi cosa è meglio di quello che sto facendo, ovvero incazzarmi

1 Like

Io ho fatto una cosa molto più semplice :asd:, per intenderci, questi sono attaccati alla porta di ingresso della casa:

Ho fatto il primo foglietto e scritto le “regole” negli altri, poi ho fatto disegnare a lei su ogni foglietto quello che secondo lei rappresentasse meglio la “regola”, (e lei ha disegnato “Gli stivali con le stringhe”, “le mani con tantissime dita” e “una canottiera”.:asd: )

3 Likes

Mai sentito parlare dei “terribili 2”? Tocca stringere i denti e aspettare che passi.

Ma quando passa? :cry:

Fino ai terribili 3

Ai temibili 4

Ai minchia di 5

Via via fino ai

Finalmente è uscito di casa 32 :asd:

7 Likes

E poi diventano i “terribili tre”, “quattro”, eccetera. :sisone: