[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Io gliela comprai di proposito e ci si divertiva come un pazzo. Certo è un bell’ingombro, ma tanto è una battaglia persa in partenza.
Ci doveva andare persino in bagno con l’automobilina e noi non è che viviamo in 200 mq :rotfl:

Poi è diventata anche fonte di possibili incidenti letali, visto che la usava come piedistallo per arrampicarsi sulla spalliera del divano e lanciarsi. Peccato che avendo le ruote si spostava quando ci si metteva in piedi.

Oppure impennava e si cappottava.

È una costante lotta tra il lulz e la disperazione :asd:

Ma sì, volendo lo fanno anche con lo sgabellino dell’ikea. Se vogliono ammazzarsi o arrampicarsi un modo lo trovano :sisi:
Mi sono rifiutata di prendere quella torre perché abbiamo in giro già abbastanza scalette e scalini per me, ci mancava solo quella che tra l’altro costa uno sfacelo se non te la crei da solo.

Quando il piccolo ha provato a prendere una sedia per arrampicarsi vicino alla finestra (chiusa) ho usato la mia Voce da Bene gesserit e non ci ha provato più.

5 Likes

Anche a me successa una cosa simile, domenica mattina Vengo svegliato dal rumore del microonde e trovo la grande di 6 anni che prepara la colazione al fratello nel microonde che sta tipo a 160 cm da terra :asd:
I due cretini erano convinti di essere a casa da soli

2 Likes

E allora beccatevi la foto di un futuro e ignaro papà, alla faccia vostra e della povera Montessori!

4 Likes

Sì beh il senso non è “il bambino fa il cazzo che vuole”, il senso è “il bambino sviluppa il più possibile l’autonomia.” :asd:

Scrivere “Montessori” su qualunque stronzata è marketing, il principio di per se offre spunti interessanti e non scontati come sembrano

4 Likes

Ma è normale che pensi a ste cazzate, non sei ancora stato forgiato dal fuoco del monte fato del raffreddore 12 mesi all’anno o dell’assenza di sonno perenne.

4 Likes

also, dovresti unirti al thread dei gymbros

Stasera “Frozen II” per la… Non so più neanche quante sere di fila santa barbara dammi la forza San Basilio Magno proteggi i deboli possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento Papa Francesco prega per me

A me va un po’ meglio, basta fare inception :unsisi: Procediamo con altre 300 puntate di Naruto Shippuuden, grazie ad Amazon Prime che dopo soli 20 anni ci regala il doppiaggio italiano.

1 Like

Tieni duro, crescendo andranno in rigetto per quella roba e potrete vedervi insieme i cartoni fighi insieme :asd:

Noi ci siamo sparati a ripetizione dragon trainer quando la piccola era piccola, poi sono venuti last airbender, legend of korra, samurai jack, dragon prince, le serie di zerocalcare, i cavalieri dello zodiaco (serie originale ovviamente) ed è tutto un altro andazzo :rulez:

2 Likes

Il mio ciccio mi ha fatto imparare a memoria avatar 1 e 2. E Pacific Rim, @Amon sarebbe orgoglioso.

3 Likes

ti consiglio di smontare le porte di casa esclusa quella del cesso. Leva anche i divani e le tende, fai tipo un loft minimal, metti un narghilè al centro e quattro copertoni agli angoli.

1 Like

L’altro giorno è saltato fuori “chi ha incastrato Roger Rabbit”
Non volevo farglielo vedere perché so che è una cagasotto e già mi immaginavo gli incubi a base di giudice e salamoia.
Invece non è rimasta impressionata. Non la capirò mai.

Io ho fatto vedere Evil Dead 2 quando la mamma non c’era e niente incubi, probabilmente perché lo vedevamo insieme e capivano dalle mie risate quando la situazione era comica o grottesca, ma comunque mi sa che in generale la sensibilità alla paura in qualche modo sia cambiata per le nuove generazioni rispetto a noi (io mi cagavo sotto con il fantasma della biblioteca di Ghostbusters, per dire).

Si ma lei si caga sotto a vedere la fata cattiva della bella addormentata nel bosco eh :asd:

La mia ha paura dei video delle canzoni di Bowie :(

Terrorizzai la grande quando era, boh, in quarta elementare o forse un po’ prima :mumble: facendole vedere il video di Thriller, la trasformazione in lupo mannaro la fece uscire urlando dal salotto :argh:

MADDAI ?!?!? non avrei mai detto

io glieli faccio vedere prima di andare a letto…

ma più che il giudice in salamoia io mi preoccuperei di spiegargli la parte dove fa farfallina con jessica :asd:

1 Like