[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Evita youtube come la peste.
Quello sicuro al 100%.

Per la TV dipende cosa passa. Se vuoi andare per robe on-demand (netflix, disneyplus, prime, etc) dipende da cosa viene guardato dai ragazzini della sua eta’.

Ormai i figli miei sono grandi ma leggo che Bluey e’ un ottimo prodotto per bambini.

1 Like

Bluey :lode:
Per il resto dota 2 e cs2 su twitch :snob:

Sulla Rai on demand, gratis, ci son cartoni di animazione da 25 minuti.
Tipo il gruffalo, la strega Rossella, superVerme, topo bandito

1 Like

Bluey lo trovi anche aggratis su raiplay.

Sempre su raièplay ci sono dei classici sempreverdi tipo la Pimpa e i Barbapapà.

poi lo dico, io ogni tanto con mia figlia mi guado Hello Kitty :asd:

I cartoni per la sua età sono fatti già in questo modo e sono “educativi”.

I me contro te stanno su YouTube ed è tutt’altra cosa.

Evita Masha and the bear altrimenti inizia a camminare sul soffitto

Masha e Orso però è bellissimo. Quello da evitare a tutti i costi è peppa pig perché non solo ti ritrovi la creatura che salta nelle pozzanghere, ma Peppa è pure una stronza!

Bing anche approvato :sisi:

3 Likes

Peppa va bene in due casi:

  • Per le persone normali, quando sviluppano la capacita’ di capire il sarcasmo
  • Per gli inglesi da quando respirano
3 Likes

Rosicona infame :rotfl:

La V ha iniziato a guardicchiare la TV (a casa nostra, dai nonni già scappava…) un mesetto e mezzo fa.

Oltre ad un paio di puntate di sto Bluey che ha guardato con la mamma guarda solo mozziconi di film della Disney, non più di mezz’ora alla volta quando si comporta bene.

Per ora ha visto Frozen, La carica dei 101, La Sirenetta e stiamo guardando il Re Leone, con cui è in trip al momento.

Ieri abbiamo difeso i suoi pupazzi (sopra il divano) dalle Iene che li attaccavano da sotto :asd:

Quand’è morto Mufasa io ero coi lucciconi, lei fragavancazzo, è una psicopatica :asd:

1 Like

il borzino la sera ha diritto a 3 video a sua scelta (su youtube) tra spezzoni del re leone o un cazzo di orso animato francese che si chiama tchoupi

gli spezzoni vanno dai 2/3 minuti ai massimo 7 minuti di tchoupi, quindi in totale saranno boh 15/20 min max

ma la cosa divertente è che questa “tradizione” dei video la sera dopo il bagno è cominciata con me che gli ho fatto vedere su youtube il video del tekno viking e per circa 2 mesi voleva vedere solo il tekno viking :rotfl:

questo per capirci:

e lui ballava muovendo le mani e facendo i versi PUM PUM PUM PUM

la madre entusiasta :rotfl:

8 Likes

La mia non mi fa vedere niente… Ormai ha i suoi orari per la tv e se io torno a casa MIA, mi siedo sul MIO divano, accendo la MIA tv… Lei mi prende il telecomando e mi dice “no, spegni. Niente tv adesso.” E mi prepara il caffe invisibile con i cioccolatini di legno :aquatoid:

Le uniche cose che approva fuori orario cartoni sono Noos con Alberto Angela o i video dei coldplay

1 Like

anche il mio mi prepara il caffè nella sua cucina fantoccio di legno
il caffè piccante lo chiama :rotfl:

ieri sera incazzatissimo perché la moglie mi fa “ci smezziamo una birra” a cena e la voleva bere anche lui :triggered:

Ma come il Techno Viking :rotfl:

1 Like

Io mi sento Masha dentro.

A 3/4 anni noi guardiamo

  • albumini vari (gruffalo, bastoncini,…). Ci sono anche i libretti illustrati in modo da poter fare libro (immaginazione) e poi animazione. Durano una mezz’ora
  • bluey, 10 Min e sono guardabili anche da adulti
  • barbapapa, 5 o 10min e sono di un progressismo ambientalista che levati
  • hey duggee, 5min … Da guardare in inglese… wof
  • curioso come George
  • Peppa pig per l’inglese anche se ogni tanto è stronza

Consiglio roba on demand o rai yoyo visto che non c’è pubblicità.

Confermo che Masha e orso fa ridere ma ha una pessima influenza su bambini che imparano tramite esempi. L’abbiamo vietato.

si parte con masha e orso e poi si invade l’ucraina :sisi:

3 Likes

Noi siccome vicini alla Russia guardiamo cartoni in bianco e nero come Scarpa e Laccio.

Shoe and shoelace

4 Likes

Spieghi meglio che non ho capito?

Tipo per il gruffalo esiste il libretto con la storia (ma anche per gli altri) e avevo letto (sull’uppa mi pare) che suggerivano di leggere le cose prima e poi fare vedere il corto d’animazione. In questo modo il bambino lavora prima con la sua fantasia senza avere input su come si muovono o parlano i personaggi e solo dopo vede la “visione” dell’animatore.

Immagino che sia come per gli adulti dove è meglio prima leggere il libro e solo dopo vedere il film / serie.