[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Io dopo 3 settimane di tosse sto finalmente vedendo la luce dopo 4 giorni di antibiotico a mio figlio.

Manco in estate uno può stare tranquillo con sto meteo demmerda.

Sto cominciando a pensare che troppe attività penaando che possano stancarli siano controproducenti sul lungo periodo.

I primi giorni di CRE tornava piatta, massacrat, piena di botte, graffi e fango come se fosse stata a fare survival nel bosco per un mese, ma con tutte le sue forze lottava per non addormentarsi comunque, e poco cambiava se non che si addormentava un pelo prima la sera.

Ora, dopo due settimane, si deve essere abituata ai ritmi, quindi non solo è inarrestabile più di prima durante la settimana, ma questo weekend è stato tipo Platoon.

Io ad Agosto riprenderò a lavorare, avrò orario ridotto, e qualche giorno prima finirà il CRE.

Tipo, Apophis che colpisse la terra il 31 luglio sarebbe la migliore notizia del mese.

1 Like

In realtà li abbiamo fatti allenare :afraid:

I’m on it.

1 Like

Oggi è tornato il mio cicciopasticcio. Dopo 3 settimane di mare è diventato negretto. Bellino.

1 Like

Anche i miei. Più biondi, occhi chiari, abbronzati. Non sembrano figli miei :asd:

1 Like

IMG 20240720 WA0020

Asd

wtf siete in ferie o siamo compaesani? So benissimo dov’è fatta quella foto, eravamo lì venerdì sera io moglie e erede :asd:

Carramba!

Qui causa nonna paterna in vacanza, nido chiuso e impegni lavorativi della donna grande, le donne si trasferiscono 5 GG dalla nonna materna.

E io e i gatti soli <3

3 Likes

Mia mamma vive a Misano, non so dov’erano. Non ricordo. Erano andati ad una festa di paese.

Stanotte si è svegliata alle 3, tutta vispa, contenta, con gli occhi lucidi. Aveva 39 di febbre.
madre di Cristo donami la grazia

Ah, ieri al parco ha giocato con un bambino, con il quale ha anche deciso di condividere la sua merenda, sono saliti sul “castello” dello scivolo a mangiare.

Mentre stavano mangiando vicini vicini pucci pucci, il bambino ha cominciato a tossire con una tosse iper-catarrosa sulla merenda, nella mia mente era già partito l’ordine di cecchinarlo con conseguente swattaggio del parco.

fatto settimana scorsa
ho dato per l’estate eh dio santo

comunque grande successo, ho tolto il ciuccio al borzino (sia di giorno che per la notte)

la moglie incredula “come hai fatto” e io :cool:

Ieri la mia compagna aveva la febbre e, nella vana speranze di non tenere il ciccio troppo a contatto con germi e batteri, l’ho preso alle 10:30 e siamo andati al Fiordaliso (centro commerciale) io e lui da soli.

30 minuti di macchina, senza grossi problemi. Arriviamo e inizia a correre come un matto ovunque tutto bello contento: dentro i negozi, tra le gambe delle persone, su e giù per le panchine, sui giochini posizionati qua e là nei vari corridoi del centro commerciale :asd:

Alle 12.00 lo porto a mangiare una pizza in un posto lì dentro. Ne mangia una baby intera e un po’ pure della mia :rotfl: Ovviamente tutto zozzo di pomodoro con pezzi di pizza sparsi AOE in un raggio di 2m dal suo seggiolone.

Lo pulisco e prego che non gli venga in testa di cagarsi addosso, perché un conto è a casa con tutte le comodità del nostro bagno e un conto è nei bagni pubblici di sti postacci. Per fortuna le chiappe reggono e rimaniamo ancora un’oretta a cazzeggiare in giro, finché non vuole salire in braccio, segno che è stanco.

Torniamo alla macchina, seggiolino auto, manco il tempo di uscire dal parcheggio che crolla.

Si arriva a casa, lo metto nel lettino e poi crollo io :asd:

:love:

.edit. stamattina 37.5 :duh:

2 Likes

Vabbé, 37.5 non è febbre, è stanchezza :sisi:

:look:

4 Likes

O è il ciclo :sisi:

Edit: ahhhh ma pensavo ce l’avessi tu 37,5

Ora gli è scesa per fortuna; si è svegliato con mega raffreddore e quelle due linee di febbre :vface: Quindi niente asilo per sicurezza e nonni at rescue :asd:

Need consigli per la gestione della TV del bambino, è arrivato lo tragico momento :asd:

Premessa:
Al momento mio figlio (quasi 3 anni) non vede TV. La sua routine è nido + parco fino alle 18:30 e poi a casa dove legge, gioca o colora e poi si inizia il rito cena->bagnetto->nanna.

A settembre andrà alla materna ed abbiamo intenzione di introdurgli la TV in modo da non farlo sentire totalmente escluso e permettergli la visione di qualche cartone/programma adatto per bambini.

Ho letto articoli dove consigliano inizialmente programmi con un ritmo lento e non troppo frenetica;
vedendo in giro sia in TV che anche su YT c’è la peggio merda(tipo " Me contro Te ") voi che canali/programmi consigliate?

Dopo due settimane in Irlanda condividendo con moglie e pupo il letto (che laggiù identificano come king size un letto di una piazza e mezza), posso dire che sono pronto a tutto :sisi: