[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Sinceramente negli anni scorsi le erogazioni erano più puntuali, a memoria: non eran mai successo che si aspettasse 4 mesi per avere un rimborso…

oggi primi vaccini alla figlia, ha pianto ma tutto bene
la moglie era tutta stressata per peso, altezza etc e il pediatra ha ovviamente detto che è tutto ok
le ho chiesto se può gentilmente preoccuparsi quando c’è motivo e non a cazzo di cane, mi ha guardato male e non mi ha risposto :asdno:

visto che ho ricominciato sta settimana a lavorare cosa poteva aiutare la transizione da congedo di paternità a lavoro? mio figlio con faringite e tosse costante la notte, BENISSIMO

e stamattina sono pure andato dall’oculista che non ci vedo più un’ostia e quello mi ha trovato, a 37 anni, che ho due magnifiche cataratte e devo essere operato

io boh, santa barbara etc etc

2 Likes

minchia borzo :( gl

qua invece stiamo cercando di fare addormentare il nano da solo. operazione IMPOSSIBILE cristodio, piange come un dannato se non gli diamo biberon o tetta di consolazione.
però almeno dorme nel suo lettino nella sua camera, anche se comunque 2/3 volte a notte si sveglia. fortuna che la maggior parte delle volte in 5 min riusciamo a riaddormentarlo

amico mio così già stai in petto a cristo eh :sisi:

1 Like

dillo alla mia compagna :asdsad:

minchia mi sento fortunato… ora ha 18 mesi, ma dorme da sola da quando ne ha 10 e non si sveglia praticamente mai.
le volte che non vuole dormire la mettiamo nel mezzo del lettone e dorme tra noi, poi appena dorme duro la mettiamo nel lettino e fa una tirata fino alle 8 del gg dopo.

e’ per quello che ho avuto la malsana idea di fare il secondo :asdno:

Ti mando tutte le macumbe possibili e immaginabili.

Che il secondo possa finalmente farti provare la vera genitore expérience.

Ovviamente oggi che non va al nido e che si può dormire il nano malefico si è svegliato alle 6 e 15 :argh: possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Si è messo a cantare le canzoncine del nido e ora è in giro per casa nervoso e urlante,.buon weekend a tutti.

Voglio morire :asdsad:

Grande classico. Ma in genere se lo sbologna il padre, io mi fingo morta.

Me la sono tirata, stanotte dalle 2 alle 4 praticamente sempre sveglio :argh:

Io non ricordo l’ultima volta che mi sono svegliato dopo le 6:45. In genere il figlio si sveglia sempre tra le 6 e le 6:30 :bua:

Quando sono piccoli piccoli non si può fare affidamento a niente perché cambiano (anche abitudini) troppo in fretta.

Oppure no :spy:

2 Likes

Il dentista ha sentenziato che serve il divaricatore palatale (non sono sicuro si chiami così)
20k yuan per iniziare (2.5k€) poi si vedrà… ha già avvisato che dopo un paio di anni di questo strumento di tortura servirà quasi sicuramente l’apparecchio ma quello costa solo 18k

Ora ammesso l’assurdità di dire oggi quanto potrà costare l’apparecchio tra 2 anni io so già che sarà un calvario infinito :asdsad: e un pozzo senza fondo di soldi spesi.

Prossimo weekend ovviamente andremo da un secondo dentista per un’altra opinione poi vedremo il da farsi

Celo: lo sta facendo or ora mio figlio di 7 anni, lo deve tenere 12 mesi e poi si vedrà, costo siamo 2100 Eur visite controllo incluse
Posso dire che a parte leggero fastidio all’inizio che bisogna allargare ogni giorno, poi si è abituato e neanche se ne accorge

1 Like

il nostro ne ha 9 e questo dentista dice che siamo già in ritardo e occorre metterlo subito.

Secondo lui dovrà tenerlo un paio di anni.
Vediamo il secondo dentista che dice ma immagino confermerà

p.s. qui purtroppo non ci si può fidare dei medici perché l’unico obiettivo che hanno è quello di fatturare

Mia figlia ha dovuto mettere l’apparecchio per correggere il palato a conchetta (mica mi ricordo più come si chiamano le varie modalità succhiasoldi), subire un’operazione per l’estrazione di denti cresciuti storti e mai spuntati e successivamente l’apparecchio.
Parlo di una decina d’anni fa e per tutto l’ambaradan ho speso una decina di mila €

1 Like

Ehi, ehi, calma, ancora qualche anno e ci arriviamo anche noi

/