[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Chiamali scemi :asd:

Guardate sta roba

Domani finalmente si festeggia la mia bimba a dovere :dance:
Il giorno dopo tutto l’esterno sarà una merda :asdno:

Ma anche loro erano vittime :sisi:
Noi abbiamo gli strumenti per aggiustare le cose.

La terapista vorrebbe fare l’albero degli inceppi mentali di famiglia, ma io so troppo poco delle vecchie generazioni per darle soddisfazione. Ci è rimasta male :asd:

poteva andare peggio… io non ho mai mangiato una parmigiana in vita mia :asd:

L’anno scorso sono tornato in Italia con mio figlio, dopo 4 anni e mezzo causa covid e alla richiesta “atterriamo a Milano non è che potete venire a prenderci?” la risposta è stata “c’è il treno che è tanto comodo…”

Mah diciamo che io sono stata la figlia fortunata, perché il peggio se l’è beccato tutto mio fratello.

Considerata la mia indole, se avessero trattato me come hanno trattato mio fratello, non sarei qui per raccontarlo, ma da parecchi anni eh.

Edit: poi vabbè, non c’è limite al peggio, lo sappiamo.

Io col mio lo feci. Gli disegnai un capolavoro di albero e connessioni spiegandogli perfettamente tutti gli inceppi tra tutti i parenti dai nonni agli zii che per quanto avevo tutto chiaro ne rimase stupito.

Scusatemi se “alleggerisco” il discorso, ma qui siamo in vacanza (qualche giorno al mare, ce l’abbiamo fatta alla faccia tua, schiena, tiè tiè), ed ovviamente c’è il classico “Luna Park” estivo da località turistica marittima, che ha attirato in un nanosecondo l’attenzione della futura teppista :aquatoid: , e niente, ci è toccato il primo “Brucomela” della sua vita. :asd:

Adesso, a rischio di fare un discorso banale, è sempre più pazzesco vivere le sensazioni “dall’altra parte”, da genitore, mentre hai le sensazioni della tua infanzia che riemergono vedendola vivere situazioni simili.

1 Like

ora puoi capire la fondamentale importanza de “i servizi” nelle località turistiche :ahsisi:

3 Likes

La mia compagna a 18 anni è salita sul brucomela e ha sboccato :rotflfast:

Ha qualche problemino con le giostre.

1 Like

Breve storia triste

Portiamo i pargoli in un oasi in cui organizzano eventi per bambini (ci andiamo spesso), tema favole sotto le stelle in cui è previsto un percorso nel bosco con sosta in un’area attrezzata con fuoco e tende. Prenoto una tenda per 4 (40€) prendiamo da mangiare, bere, altri 30€. Inizia il cammino verso il bosco bimbo 1 vomita e torniamo a casa :asd:

7 Likes

Io oggi dalle 10.30 alle 12.30 me ne sono andato in piscina con il borzino a ‘nuotare’.

Era contento e pure io. :rulez:

Eh, in realtà non avremmo mai scelto una posizione così a ridosso del mare se non fosse stato per il fatto che ho difficoltà a muovermi per colpa della schiena, e quindi il tragitto spiaggia-casa per ogni evenienza era necessario che fosse il più breve possibile. :asdsad:

Comunque non siamo né in Veneto né in Romagna. :sisi:

Ok io ho capito la storia dei 2 anni che si trasformano in dei gremlin overnight, ma per quanto? Che io sto per riportarlo indietro

3 Likes

non puoi, la garanzia è scaduta :teach:

Oggi il nano è andato dal dentista con mia moglie (io ero in ufficio a lavorare che questa che viene sarà una settimana infernale)

Arrivato a casa gli ho chiesto com’è andata “hai pianto?”
“Si, tantissimo” (mia moglie mi ha detto dopo che han dovuto chiudere la porta per non spaventare gli altri bambini nelle altre salette, qui ovviamente anche i dentisti sono enormi dove andiamo noi avran almeno una decina di salette)

1 anno circa è il demonio

Rimangono vivaci ma più ragionevoli, noi siamo quasi ai 3 anni e la situazione sta migliorando.

Pianifichi un secondo? :asd:

Non so come dirtelo, ma l’apice della trasformazione arriva ai 3 :asd:

Poi dopo migliora però.
Più o meno :asd:

Credo che molto dipenda dal carattere.
Il primo è sempre stato molto ragionevole, dopo i due anni più o meno ha smesso con le crisi senza senso e l’opposizione per principio.

Il secondo è un altro tipo di bestia. Se non va come dice lui, è finita.

Ancora oggi che ha 5 anni, un giorno sì e uno no le maestre dell’asilo ci dicono “ahhh oggi è stato bravissimo, ascolta sempre, è ordinato, è intelligentissimo, mostra sempre interesse e un grande entusiasmo… perooooooo’ è un pochino permaloso:rotfl: