[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

No no non è un peso, ma servirebbe che facesse rispettare le regole che dico io in tutto e non solo in alcune cose diodeldio

Eh allora se non è un peso per te essere sempre la figura autoritaria bene cosi, pensavo stessi chiedendo il perchè tuo figlio avesse dei comportamenti differenti con la tua compagna nell’ottica di modificare qualcosa

No no, mi chiedo perché quella testa di cazzo non ascolta mai. asd

Perchè è un bambino :dunnasd:

2 Likes

Questo perchè sei nel giusto e ti viene riconosciuto.

1 Like

Questo sintetizza anche un po’ tutto.

A volte per quanto spieghiate la rava e la fava non ascolteranno.

e cosa stracazzo devo fare?

continuare a ripetere e parlargli is my guess?

1 Like

Gli schiaffi di Ugo non contano?

1 Like

Quello che ti suggerivo prima, non essere l’unica figura autoritaria, dividere il compito con tua moglie, fare capire al piccolo che tu e la mamma siete nella stessa squadra

1 Like

Ah breve storia.

Ieri in attesa di andare a recuperare mia madre in ospedale che doveva fare una visita, ho portato il bimbo a tagliarsi i capelli che mia madre mi stava letteralmente facendo due palle enormi con un ciclico “eeeh ma è caldo poi suda”.

Dal barbiere si siede sopra di me e concordiamo il taglio con il barbiere che lui conosce bene. Classico taglio corto ai lati e lasciato più lungo sopra.

Ad un certo punto mentre passa a tagliargli i capelli davanti il barbiere mi fa

barbiere: ma che gli hai di nuovo tagliato i capelli tu?
io: ma mmhh ma che si vede?
barbiere: si vede si. li hai voluti spuntare eh
io: eh si un paio di settimane fa li aveva troppo lunghi
barbiere: e che hai usato scusa
io: le forbicine per tagliarsi le unghie ma ho usato il pettine per fare meglio il taglio
barbiere: eh si ti è venuto benissimo infatti…

Non sopporto più di essere circodato da incompetenti.

7 Likes

La Aquatoidina è una bambina abbastanza brava, non posso dire di no, ma ha una testa dura come il marmo quando si fissa, ed ovviamente continua a farlo sulle “stupidate” dove ha margine di manovra, ha tre anni e mezzo ed ha un carattere che ha preso tutto dalla madr ehm che te lo raccomando.

Adesso una delle frasi più in auge è:“Mi stai disturbando, vai via!” :pokerface:

Ma tipo alla mattina, dopo averle detto diecimila volte che è tardi con il massimo della pazienza possibile, e per tutta risposta si mette a fare le cose ancora più lentamente apposta e spara quella frase. :pokerface:

L’altra mattina in un contesto simile è volata sul pianerottolo a metà della vestizione, dopo che da vestita ha cominciato a togliersi tutti i vestiti perché aveva cambiato idea sulla maglietta. :pokerface:

L’altro giorno è venuta a casa dall’asilo, la mia compagna la ha rimproverata (devo ammettere che a questo giro è stato per una cosa inutile) ed ha sfoderato un:“Ti faccio il medio!” :pokerface: ,poi eseguendolo :rotflfast: , penso che ricorderò per tutta la vita gli occhi iniettati di sangue della mia compagna. Od almeno fino a ciò che porterà in dote il prossimo scatto di crescita. :triggered:

5 Likes

Ore 22.30. tempo di andare a letto.
Il gatto dorme sopra l’armadio e per farlo scendere di solito gli dico "PAPPA! " e prendo un pezzo di prosciutto cotto.

A sto giro non ne vuole sapere.

Ma e’ tardi, la piccola e’ gia’ nel letto che si pulisce i piedi tra un dito e l’altro con molta attenzione (nonostante siano sempre pulitissimi) e soprattutto io devo giocare a Duckside almeno 1 ora.

Ad una certa perdo la pazienza, prendo la sedia e dico “OH TROTA SCENDI!!!”
Lui si butta giu sul letto e scende.

La piccola mi guarda con occhioni “papo, non devi spaventare trota, perche’ lo spaventi”.

E mi son sentito una merda. :bua:

E poi 10 minuti a spiegarle che non ero arrabbiato… Che trota e’ un bravo gatto ma testardo ecc ecc.

Ziobenedetto …

1 Like

Trota è un nome bellissimo per un gatto. :asd:

1 Like

La V li sgrida quando litigano :rotfl:

Ma ha preso da me, che li chiamo ad alta voce per dividerli :asd:

Quando leggo ste storie ho già il terrore quando mio figlio sarà più grande :vface:

Oggi è il sesto compleanno della nana (:dance: ) e, come da tradizione, ad esclusione di alcune figure ho dato ferie gratuite a tutti da oggi fino a domenica 30.
Questa usanza è sempre stata molto apprezzata (ma va? :asd: ) e le ha sempre garantito una scamionata di regali:
È impressionante come non si stanchi mai di aprire pacchi e apprezzi ogni dono con estrema gioia.
Mi fa bene al cuore :love:

(Sua madre, quella ingrata, dovrebbe imparare da lei :no: )

intendi alle tue maestranze? :asd:

mio figlio non ce la fa più… e ha ancora 3 settimane di scuola perché quest’anno finiscono il 12 luglio perché si.

In teoria mi dice mi moglie che la prima settimana di luglio ci saranno tutti i test di fine anno e poi gli ultimi giorni non faranno praticamente nulla.
Ovviamente la scuola finisce dopo ma poi riparte il 1 settembre come al solito.

Praticamente svanita ogni possibilità di andare in Italia questa estate quindi ennesima occasione persa per fargli imparare meglio l’italiano facendolo giocare con i coetanei al mare.

Io quest’anno salto l’Italia che con la bimba appena nata viaggiare è un lavoro più che un piacere.

1 Like

Io causa covid l’ho saltata 4 anni, l’anno scorso sono tornato 15gg circa (lo avevo raccontato, un viaggio della speranza io e mio figlio da soli) ma casa dei miei era alluvionata e dopo 2gg al mare a mio figlio è spuntato un eritema su tutto il corpo quindi alla fine son state 2 settimane un po’ meh

Quest’anno sono tornato a febbraio perché mia mamma ha compiuto 80 anni e ci teneva ad averci tutti a casa.

io ci tenevo moltissimo che passasse l’estate in Italia per fargli migliorare l’italiano giocando con altri bambini ma evidentemente sono l’unico che pensa abbia un senso… mia mamma + fratelli/sorella mi han fatto capire che non intendono occuparsi di mio figlio in estate :wall: (n.b. ovviamente avrei coperto abbondantemente tutte le spese per cibo/divertimenti/eventuale vestiario)

D’altra parte mia mamma e mio fratello sono in pensione e mia sorella fa la maestra elementare, professione che notoriamente la impegna moltissimo in luglio e agosto :wall: