[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Mamma mia. Nel primo mi son commosso piu volte sia per come questi bambini ossano essere emarginati, sia per lo stress dei genitori.
Comunque a vedere come sta ora la bambina Giulia, sembra sia stata aiutata molto bene . (Dicono nome e cognome ad un certo punto.
Questo fa ben sperare.

Veramente forti come video mi sono commosso anch’io. Un abbraccio a chiunque si trovi in queste situazioni.

Li sto guardando un pò alla volta perché potete capire che mi emozionano.
Cmq la buona notizia è che riesco a stabilire contatto visivo con mio figlio e in quel caso generalmente mi ascolta. Generalmente :asd:

1 Like

Quello credo sia solo figliadiputtaneria dei figli xender :asd:

“Hai capito adesso perche’ quello non va fatto?”
“Si”
“Guardami e dimmi se hai capito sul serio”
“Ho capito papa’”

* procede a riprendere a tirare robe oltre la staccionata *

3 Likes

Quindi non è solo mio figlio il teppista. :asd:

Al mio dopo che è stato da mia mamma due settimane l’HR dell’isis l’ha contattato.

5 Likes

No ma mi riferivo al fatto che una delle stategie più efficaci per farsi ascoltare da un figlio con l’ADHD è di toccargli la spalla e stabilire contatto visivo.
Se gli parli senza andargli davanti o senza toccarlo, puoi chiamarlo anche 20 volte e non ti sente.

Si, avevo capito, era per alleggerire un po’ :love:

BTW alle ore 12.20 si è svegliato e ha avuto una crisi di 30 minuti. Ora dorme.

Come qualcuno sa, oggi sono ad una comunione. Mia zia sapendo che sono un blasfemo ha tentano per 3 volte di convincermi a far fare almeno la comunione a mio figlio ed io ho negato per 3 volte con così tanta veemenza che ho evocato Nyarlathotep direttamente in chiesa ed il prete è morto.

2 Likes

Ma come fa a fare la comunione se non e’ battezzato?
L’avrai mica battezzato?! :look:

1 Like

Io sono andato alla cresima di mia nipote. Ma come fate a belare come le pecore mentre il prete dice “rinnegate l’aborto in quanto pratica che va contro il credo cristiano”.

Ho avuto i conati di vomito.

1 Like

Io non gli ho fatto fare nemmeno il battesimo. Lo schifo che mi fa il clero è indescrivibile.

2 Likes

Si, l’ho fatto battezzare per far contenti mia madre ed i suoceri ed ho anche raccontato come ho organizzato tutto e quanto ci ho guadagnato. Una percentuale della motivazione che mi ha portato a battezzarlo infatti deriva dalla lista nascita che mi ha fruttato ben poco quindi ho un pò rosicato perchè alcuni parenti mi dissero abbastanza platealmente “non sappiamo cosa sia la lista nascita noi ti facciamo il regalo se lo battezzi” e così ho preso due piccioni con una fava, ho fatto contenti mia madre ed i miei suoceri che mi hanno pagato il buffet, e l’ho messo in culo ai parenti che hanno sganciato.

Ma la comunione e la cresima sono un’altra roba. Al di la che mi viene da ridere al solo pensare che devo accompagnarlo al catechismo (in un muro perimetrale della chiesa c’è ancora una scritta con il mio cognome seguito da “figlio di puttana” e tra l’altro ne ho anche una sotto casa con un altro insulto alla mia persona, reperti degli anni 90), riguardo alla capitalizzazione dei due eventi, dovrei in pratica mettere su un qualcosa in stile matrimonio in quanto per il battesimo la plebe credente in cristo, madonna, dio e tutti i santi in colonna si accontenta di un rifresco/buffet, invece per la comunizione/cresima il pranzo diventa d’obbligo quindi dovrei sforzarmi di trovare un posto per far mangiare i parenti calcolando che a differenza del matrimonio, non puoi indirizzare il regalo in supercazzole tipo “aiutateci per il viaggio in giappone quindi dateci li sordi” quindi una parte ti darà una bustarella (mediamente più bassa di quanto darebbe per un matrimonio), una parte catenine e braccialetti (che si per carità possono essere venduti) ed una parte regali diretti al ragazzino/a di varia natura.

Ad esempio oggi ero alla comunizione del figlio di una delle mie cugine (2 settimane fa me ne sono fatta un’altra di quell’altra cugina) ed è stato bellissimo perchè un amico del padre del ragazzino gli ha fatto come regalo un orologio sportivo analogico di quelli classici con la ghiera che gira. Lui felicissimo l’ha subito indossato. Dopo un pò scarta un altro regalo di un parente e c’era uno smart watch, lui si toglie l’orologio, si mette lo smart watch e ciao ciao al primo orologio ed è stato tutto il resto del pranzo ad ostentarlo a tutti per la gioia dell’amico del padre.

Io e mia madre gli abbiamo fatto la busta, tipo 200€ o meglio mia madre ci ha messo 150 ed io 50 perchè sapeva che io non avrei messo un euro di più e siccome si vergogna di me, va sempre a compensare quelle che per lei sono mancanze gravi da parte mia.

E secondo te io mi metto a belare in chiesa? Entro, saluto per far vedere che sono arrivato e mi levo dal cazzo. Fortunatamente mia moglie è grosso modo come me. Tra l’altro è bene che esca subito perchè inizio a parlare dei miei cazzi e siccome non controllo il tono della voce poi la gente mi guarda male ed io sono costretto a guardarli girando gli occhi come l’undertaker.

2 Likes

io sono stato ad un battesimo di CL hardcore qualche settimana fa, il prete ha benedetto la classe imprenditoriale e che dio possa mediare il suo rapporto con i dipendenti per fare impresa in salute

3 Likes

Rischio di offtopic, editato.

Si mi ricordo il racconto :asdlode: era piu che altro una domanda retorica.

Io non ho ancora capito che cacchio sono battesimo, cresima e comunione…

This.

Alle nonne che me lo chiedono dico semplicemente di no.

così mi ricordo dal catechismo:

  • battesimo sennò se crepi vai all’inferno o limbo (tipo gare eterne a chi va più basso, boh)
  • comunione sei un ometto di Cristo
  • cresima sei un SOLDATO di cristo FUCK YEAH

Nella pratica boh, cazzo vuoi che sia, son cazzate da larping della Bibbia.

Ma che sbatta assurda.
Meno male che io non ho fatto nulla e neanche mia figlia. Gia’ siamo incasinati cosi, figuriamoci con ste vaccate di mezzo :asd: