[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

@borzo

Ne siamo pienamente consapevoli.

La mia compagna però ha davanti a se l’occasione (lavorativa) della vita, o la prende adesso o non la prende più.

Ancora ora la V si sveglia dalle 2 alle 4 volte per notte, a 3 anni! e quando si sveglia mica vuole me, vuole la mamma eh, non c’è un cazzo da fare; adesso magari si svelgia, vede la mamma di fianco a lei e si riaddormenta da sola.

Ma la mia compagna non regge una settimana dormendo meno di adesso gente, non regge: è diventata sopravvivenza. :dunno:

Siamo già d’accordo che ci proveremo quest’estate al mare che, se non si dorme di notte, non succede niente il giorno dopo.

a me pare che Reverendo si lamentasse proprio del fatto che non riesce a dormire, e quindi avere i pargoli nel letto non porta alle tue conclusioni nel suo caso

cioè posso capire chi “risolve un problema” e si adagia sulla cosa per carità, anche se non è cmq corretto è “meglio di nulla”, ma nello sfogo che ha fatto lui e ha iniziato la discussione non c’era neanche questo beneficio :asdsad:

oddio, è una puttanata non sono d’accordo
che poi ci siano altre cose più prioritarie sono d’accordissimo, ma alla lunga non penso faccia bene
o forse lo temo, che ne so

1 Like

Ammazza, sottoscrivo, una bella tanichetta e passa la paura

Non è una puttanata per niente imho.

Quando il borzino si sveglia di notte e vuole la mamma gli dico di no e che c’è papà e fine.

Rompe il cazzo per 5/10 minuti e poi accetta la cosa e lo faccio riaddormentare nel suo letto.

Quando dorme evado e torno nel mio.

Con la bimba intendiamo schiantarla a dormire nella stanza con il fratello il prima possibile.

1 Like

Ecco, perfetto, sostenibile.

Adesso va meglio anche con me, ovviamente, ma spesso il lunedì la mamma non c’è.

Un annetto fa il “c’è il papa’, accontentati” equivaleva ad urla disperate che duravano anche un’ora e mezza a volte, finchè non crollava distrutta.

10 minuti? Magari cazzo.

2 Likes

@Reverendo capisco benissimo, noi per esigenze di spazio siamo stati costretti a dormire con il primo figlio in camera per un sacco di tempo (aveva boh, 4-5 anni quando siamo riusciti a spostarsi di casa)

Prenditi un 1-2 settimane a dormire da qualche altra parte per recuperare le energie, ma avvisa la mamma subito che sono 1-2 settimane per riprendere le forze e poi questa cosa va affrontata e deve supportarti nella posizione ferma di dire “mobbasta”.

Magari trovate compromessi, la lucetta da comodino accesa, la porta del corridoio aperta con la luce in corridoio accesa, etc etc ma bisogna che sta cosa passi. Anche a costo magari qualche sera di metter giu’ una brandina o qualcosa e fate a turno tu e la moglie a dormire in stanza con i ragazzini con loro nel loro letto.

Deve rientrare l’ottica che la camera dei genitori e’ “dei genitori”. Ci vuole pazienza, un abbraccio.

1 Like

Oggi il 90% dei casi di pertosse si registrano proprio nelle popolazioni in cui non viene effettuata la vaccinazione, e in questi casi la pertosse può portare a una mortalità elevata nei bambini.
Pertosse - EpiCentro - Istituto Superiore di Sanità

:triggered:

Posso solo dirti che a me ha fatto pena sto bimbo di 6 anni SFINITO.
Io non so che cazzo deve passare per la testa di quella gente.

Vi mando mia figlia che a 14 mesi quando è contrariata tira testate dirette al setto nasale di chi ha di fronte :asd:

3 Likes

Io dormo in media 4 ore per notte, spezzate, perché uno tira calci, quello in camera sua fa il
Sonnambulo, poi uno deve bere, l’altro pipì, poi il cane rincoglionito abbaia a qualcosa di random (di giorno non abbaia a nessuno eh, solo di notte), il gatto si scatena, l’altra gatta decide di fottere il cuscino a bimbo1 che piange, un animale random vomita, uno dei gatti fa cadere qualcosa in cucina mentre gioca ad acchiapparello col cane. Posso andare avanti.

Non capitano tutte insieme queste cose, ma ogni notte almeno 4-5. Marito ormai non si sveglia manco con le cannonate per una cura che sta facendo.

Di giorno ho la possibilità di recuperare, ma questo non aiuta comunque. Sono sempre uno zombie morto di sonno perché recuperare 2 ore qui e un’ora lì non sostituirà mai quelle degne 8 ore di sonno ininterrotte.

Quindi sì la teoria la sappiamo tutti, ma metterla in pratica è una cosa diversa. È vero sì che ci svegliamo comunque tante volte, ma aggiungere a tutte le cose che ho elencato (che non spariranno quando il nano dormirà in camera sua) le delicate trattative con una creatura senza traumatizzarla e senza perdere la pazienza, da bravo genitore, è un altro paio di maniche.

Io voglio riprovare a cacciare bimbo2 appena arriva il caldo. Lo soffre tanto e spero che sia un incentivo.
Il mio letto non lo mollo :mad:

1 Like

Lo temi tu, è un fattore personale. Noi non ci facciamo il minimo problema per l intimità del dormire insieme, ce ne frega proprio cazzi.

Figlio che immagino non abbia, visto che i vaccini sono obbligatori e devi presentare regolare certificazione per iscriverli ad asilo, materna ed elementari :asd:

1 Like

Ma che cazzo, il cecino viene pure da papà. Basta che qualcuno lo abbracci un attimo, così si riaddormenta :asd:

ti capisco.

Cosa vuoi che ti dica Cecio?

:dunnasd:

L’altra sera s’è svegliata da un incubo, piangeva a dirotto. Eravamo entrambi di fianco a lei e ogni tentativo di avvicinarsi veniva respinto a sberle sulle mani.

:dance:

Non so se è questo il caso, ma possono avere anche episodi di pavor nocturnus: fanno un incubo, si mettono seduti e iniziano a urlare terrorizzati, con occhi aperti o chiusi, ma in realtà stanno ancora dormendo. Tipo dei sonnambuli in preda al terrore e se li tocchi per consolarli si spaventano ancora di più perché non ti vedono, pensano sia roba del loro incubo.

Non ci puoi fare niente, se li svegli gli fai prendere un colpo. Bisogna aspettare che passi.

È un’esperienza orribile per il senso di impotenza che sperimenti :vface: mi è capitato quando bimbo2 era piccolo, non sapevo cosa gli stesse succedendo, provavo anche a svegliarlo ma non apriva gli occhi, continuava a urlare. Per fortuna non è successo più.

Anche il cecino comunque ogni tanto fa incubi, tira uno strillo nel sonno ma quasi sempre finisce lì e continua a dormire. Il problema è quando lo fa mentre dorme in mezzo, con la bocca a 1cm dal tuo orecchio :sisi:

1 Like

Comunque penso che nessuno su ngi farà più figli dopo aver letto questo thread

4 Likes

No, adesso sono quasi moderati.

Parla e risponde.

Crediamo li abbia avuti o qualcosa di simile per un piccolo periodo; per fortuna sono passati.