[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Mia moglie si e’ ammalata 1 settimana fa. Febbre, mal di gola e raffreddore ed inizia a passarle oggi.
Mia figlia malata venerdi, stessa cosa. In 2 giorni a posto.
Io ieri notte ho patito le pene dell’inferno, malato anche io. E alle 14.00 ho un colloquio.

Ma la sfiga non doveva girare?! S’e’ fermata su di me :bua:

Stanotte 3h di sonno anch’io, ti abbraccio @Reverendo :sisi:

1 Like

La famosa regola scritta dai genitori che cazzano i figli a dormire da soli e il giorno dopo non hanno un cazzo da fare.

Da prendere a sberle con le mani di Hulk.

Stamattina il pupo ha fatto vaccino. Meningo e malattie esantematiche (morbillo, rosolia ecc).
Grossi pianti e poi al nido felice e vispo.

La collega novax e timorata di dio stamattina a mia moglie le ha detto “ti benedico, i vaccini non li farei mai a mio figlio, 1 su 68 diventa autistico”.

Se l’avesse detto a me saliva all’ottavo piano in terapia intensiva per i pugni che prendeva.

1 Like

no è tipo una regola consigliata da tutti, pedagoghi, pediarti, e compagnia cantante
e poi a 6 anni siamo praticamente a quelli che allattano i figli di 46 mesi

Ti do il numero della mia compagna e glielo dici tu Feror, va bene ?

Poi le spieghi che svegliarsi una dozzina di volte per notte non è un problema e il giorno dopo vai a lavorare tu al posto suo ?

Ch ne dici? :asd:

1 Like

ripeto, capisco e concordo su quello che dici, al 100%
ma da qui a dire che siamo genitori che allattano i figli a 46 mesi ce ne passa, questo è solo un aspetto della nostra vita come genitori
per il resto pedala da sola in quasi tutto, per carità
per disperazione se inizi a dormire sempre 4-5 ore a notte cedi, si chiama sopravvivenza

ho solo bisogno di dormire :bua:

Reve, non hai possibilità di mandarli dai nonni per un fine settimana?

:dunno:

guarda ho appena avuto un collega con lo stesso problema, come tutte le cose non è che esiste la bacchetta magica, ma è riuscito a fixare e DEVE essere cosi ancora di più a 6 anni, perderai più sono all’inizio e qualche litigata in più ma poi nel lungo periodo è vicente e non si può fare altrimenti.

guarda era lungi da me dare un giudizio a 360° ci mancherebbe, ma in questo specifico aspetto purtroppo per te siete grosso modo a quel punto

entro max l’anno di vita, dormire da soli e nella propria cameretta, voi siete a 6 anni, il che non vuol dire che a 2-3-4-5 anni occasionalmente uno non può finire nel letto dei genitori, ma deve essere l’eccezione, se è la regola è PER QUEL ASPETTO epic fail mi spiace per te e per Hicks :asdsad:

1 Like

@Reverendo un po’ ti capisco :asd:

ma questo lo so benissimo :asdsad:
volevo solo sfogarmi

In ufficio da me sono tutti no vax.
Ieri mi chiama il nido di andare a prendere la piccola perché ha 38 di febbre, probabilmente causa vaccino.
Ero in vivavoce quindi hanno sentito i due titolari (marito e moglie): ma l’hai fatta vaccinare? Ma lo sai cosa mettono dentro?
Mi sono alzato e sono uscito dall’ufficio di corsa perché non volevo cominciare quella discussione.
Intanto il loro figlio, povero cristo, e più di un mese che va avanti con la pertosse

1 Like

:rotfl:
Fottuto privilegiato :mad:

1 Like

Feror ti spiego una cosa che capirai quando avrai un figlio.

Partiamo da un punto, sappiamo tutti che i bambini devono imparare ad andare a dormire nel loro letto ed aggiungerei grazie al cazzo con relativa scoperta dell acqua calda e non servono di certo studi, pediatri o Mastermind genitoriali per capirlo.

Il problema di fondo è che quando sei nella condizione in cui ambedue i genitori lavorano ed ai i tempi contati al minuto per fare tutto, la qualità del sonno è vitale nel senso assoluto del termine e sottolineo la parola qualità. Lo ripeto, qui ancora qualcuno ragiona con la mente agli anni 60.

Non avere un buon riposo comporta per un genitore una serie di problemi che stare qui ad elencare mi sembra banale.

Ora c è chi riesce prima a chiudere il bambino nella sua camera (e sono contento per loro) e chi ci mette di più ma se il bambino non è pronto e si alza dal suo lettino e ti viene a spaccare il cazzo nel tuo, il tuo riposo si è già andato a farsi fottere soprattutto se ti devi alzare alle 7 per preparare lui, portarlo all asilo/materna, andare al lavoro te e sei impossibilitato a riposare fino a quando devi andare a letto la sera.

Che fai inizi a picchiare il figlio per fargli capire che deve stare nel suo?

Personalmente noi stiamo andando molto con calma. Il nostro considera la camerina come sua e mi concede di dormirci ma ancora è restio a dormirci. Ogni tanto lo portiamo di là dopo che si è addormentato ma sistematicamente si sveglia e ci chiama. La situazione sta migliorando perché più diventa grande e più ci si ragiona quindi non ho il minimo dubbio che il salto lo farà non a breve ma neanche chissà quando. Per noi il punto di arrivo è l inizio delle elementari e sono sicuro che non ci saranno problemi.

Per noi è vitale essere riposati, dell intimità perduta del dormire insieme ci facciamo una grassa risata perché è una puttanata.

La mattina ci alziamo tutti riposati e cazzuti, del resto delle chiacchiere ce ne fotte lo zero assoluto.

1 Like

Certo, sono d’accordo.

Però sentenziare senza capire le ragioni degli altri, che possono anche sembrarti stupide, per carità, non fa che far incazzare la gente.

La V adesso si sveglia almeno una o due volte a notte terrorizzata e se non trova la mamma di fianco immediatamente la situazione peggiora esponenzialmente, roba che si mette 15 minuti a calmarsi.

Figurarsi se si svegliasse nel letto da sola.

Fino a quando aveva un anno si svegliava più di dieci volte per notte.

Dieci.

6 Likes

Ma non vedere la cosa come un attacco Hicks.

Ti si sta solo dicendo occhio che non fai né il suo bene ne il tuo.

È ovvio che al momento è l’unica “soluzione” che avete trovato farla dormire con voi.

Ma sai bene che non è una soluzione.

Poi oh, a volte la vita assorbe talmente tante energie che le soluzioni temporanee diventano permanenti, lo capisco.

Ti stiamo solo dicendo occhio che sembra ok ma non è ok.

Poi per carità vedi tu eh.

1 Like

Eh.

La nostra si svegliava spesso solo con i denti
Ma comunque la sua sveglia tra mezzanotte e le tre la fa sempre per la ciuccia.
Dorme in camera sua dai 6 mesi circa ma ultimamente ha preso l’andazzo di svegliarsi tra le 5:30 e le 6:00 quindi sua madre va in cameretta, se la mette sul letto singolo che abbiamo già lì e dormono insieme fino alle 6:30/7:00, ovviamente quando non ha deciso che il mattino é arrivato ed é ora di giocare :ubersisi: