[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Io l’ho fatto dopo aver lurkato per anni questo thread e aver compatito tra me e me i suoi abituali frequentatori :asd:

2 Likes

probabilmente sì, ma sticazzi di cosa fa questa mentecatta con il figlio :dunnasdsad:

:asd:

:rotfl:

La V dovrà recuperare anche tutto il mio cazzeggio a scuola :asd:

Non apriamo il capitolo compiti.
Gli insegnanti sono fuori di testa, fin dalle elementari, e la colpa è anche di molti genitori che, a una certa, finiscono i compiti al posto dei figli perché sono oggettivamente una marea, nemmeno al liceo ne assegnavano così tanti.
Quindi poi il giorno dopo a scuola tutti con i compiti fatti e il ciclo ricomincia.

Cazzo a proposito di scuola, mi son dimenticato di raccontarvi la questione importantissima “zaino per la prima elementare”

Sabato scorso siamo andati al negozio a fare le prove, con appuntamento preso mesi fa. :triggered:

Ti fanno provare 10 modelli (tutti coperti) a seconda della corporatura del bambino poi, una volta individuato il modello, può scegliere il tema

289 pallettoni di zaino (più 2 astucci e borsa per la palestra, deve durare 4 anni)

L’ansia

2 Likes

wtf? L’appuntamento per lo zaino? 250+ sacchi per uno zaino delle elementari che dovra’ cambiare in un paio di anni perche’ cresce nel mentre? :rotfl:

Con lo zaino invicta delle elementari c’ho finito l’università :rotfl:

8 Likes

Stanno fuori da queste parti, monopolio del cazz

Dovrebbe durare per 4 anni appunto a meno che non cresca a dismisura

Ce l’ho ancora tra l’altro :rotfl:

1 Like

Esatto

ma che cazz :rotfl:

non basta l’invicta come si usava una volta?

Qua e’ normale prendere l’appuntamento per le scarpe per scuola. Ma c’ha anche un senso, ci devono passare 8 ore al giorno 5 giorni a settimana in quelle scarpe, ci spendo anche volentieri dei soldi.

In generale invece lo zaino e’ quasi sempre vuoto qua, c’hanno giusto due quaderni, astuccio e il pranzo. Tutto il resto rimane a scuola e i compiti li hanno su piattaforme online (sia studio che esercizi) o al limite si portano a casa un libro se devono studiare.

Ai tempi in cui andavo io ti prendevi lo zaino che ti prendevi e poi ci portavi dentro 5-6 libri ogni giorno, la’ si che avrebbe avuto senso cercare zaino un attimo piu’ “curati” che non ti storcono la spina dorsale per il carico santoddio.

Ma è così tragica la situazione?

Io delle elementari ricordo solo che la tizia di matematica e scienze quando interrogava andava in ordine alfabetico; siccome ero terzo io studiavo/leggevo le prime 2 o 3 pagine ed ero a posto :asd:

La mia carriera scolastica è iniziata maluccio ed è proseguita tramite stratagemmi immediatamente :asd:

:rotfl:

Qua dove Crius?

Dove?

ALL’INFERNO?!

:asd:

Eh, la divisa e tutte le puttanate.

Qui l’inizio della scuola è DAVVERO molto sentito.

Il primo giorno c’è la consegna del cosiddetto Schultüte che è un cono gigante colorato pieno di oggetti per la scuola e regalini vari.
Poi dopo la cerimonia (passaggio da asilo/pre-primary a primary) si va a mangiare fuori tecnicamente anche coi nonni

appuntamento per lo zaino? ma dove, a Casal di Principe?

video che non trovo di famiglia partenopea che sceglie il vestito da principessa per il 18ettisimo della figlia in stile casamonica

2 Likes

cazzo è l’atelier di gucci zaini ? :afraid: