[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Piuttosto che fare il secondo mi sparo :dunnasdsad:

Il mio carissimo che è tornato dall’Italia è nella fase testa di cazzo.

Non ascolta la mamma per un cazzo, e devo OGNI VOLTA lanciargli l’occhiata da omicida per farlo ascoltare oppure ogni stracazzo di cosa è “perché io voglio”. Mazza le testate che gli darei.

Suggerimenti?

isi

2 Likes

E’ oggettivamente tosta sotto tutti i punti di vista - fisici, psicologici, organizzativi, economici - ma io non volevo che crescessero da figli unici. Io e mio fratello abbiamo 5 anni di differenza, quindi due mondi a parte, mi sono sentita molto sola fino all’adolescenza e l’ho patito tanto. Vedevo i miei cugini che avevano meno di 2 anni di differenza e li invidiavo da pazzi.

Poi ovviamente è tutto molto relativo e la vita non va mai come ci si aspetta. Un figlio unico può trovarsi amici che diventano dei veri e propri fratelli o magari uno può avere dei fratelli che sono un dito in culo (tipo i miei cugini che invidiavo tanto asd).

Anche io faccio lo stesso discorso ma la donna non sembra essere troppo d’accordo nonostante si faccia mmm come dire, mmm diciamo che la quaglia non salta.

1 Like

Tutto vero, ma già non so perchè abbiamo fatto il primo :asd: lo amiamo alla follia e ci è venuto un capolavoro :love: , ma il pensiero di ricominciare daccapo anche no.

Tanto decide la donna :dunno:

1 Like

secondo me è sempre un erba del vicino.

tu avresti voluto il fratello vicino, io avrei voluto essere figlio unico…

2 Likes

ma perché?

Per quanto mi riguarda ci troviamo meglio col fratello con più distanza d’anni (quasi 5) che con quello di mezzo

perché vorrei essere nato figlio unico?
o perché cosa?

Sì, perché? Quanti anni avete di differenza? Cosa ti porta a dire una cosa simile?

mi ha rovinato l’infanzia, l’adolescenza c’ha messo il carico, ed ora è un cagacoglioni complottardo.

2 Likes

Immagino tu sia quello minore?

io sono il maggiore :asd:

Vuoi aprire un thread su addio?

Sono effettivamente curioso e mi spiace, penso che il rapporto tra fratelli e sorelle sia uno dei più belli che esistono.

no grazie, non sono molto portato a condividere online :asd:

sono sicuro sia pieno di fratelli e sorelle che vanno d’accordo, e da bambino dicevano sempre “vedrai che quando crescerete andrete d’accordo”… :dunnasd:

1 Like

Comprendo, vabè. Vedrai che quando sarete vecchi andrete d’accordo.

asd

oppure ti ucciderà nel sonno per avere la tua parte di eredità

1 Like

Io e mio fratello 1 anno e mezzo di distanza.

Ci siamo scornati da piccoli fino all’adolescenza (o meglio, lui mi crepava di mazzate e io le prendevo da bravo fratello minore, visto che la differenza di stazza è sempre stata grande e a suo favore), poi dai 15 in su abbiamo inziato ad andare d’accordo. Stili di vita differenti, strade differenti e ancora oggi a volte mi fa imbestialire, però è il mio fratellone e gli voglio un bene dell’anima, chissà se lo sa. Abitiamo vicini e ci vediamo molto spesso fortunatamente :sisi:

Un’età giusta non so se esista, dipende tanto dalle attenzioni dei genitori, dall’età di questi, dalla personalità, dai sessi dei figli (sorella/fratello maggiore/minore) etc.

Noi vorremmo il secondo, perché entrambi non siamo figli unici e ci piace l’idea che abbiano una spalla al mondo su cui contare con cui hanno condiviso un’infanzia felice. L’arduo compito è riuscire a dargli un’infanzia felice :asd:

Comunque diario di bordo giorno 4. Ore mie di sonno: 8. Ore di sonno sue: 5 ma d’altronde deve allattare. Ore di pianto: mezz’ora ieri sera perché secondo me il pannolino era asciutto e invece era bagnato :rotfl: appena cambiato ha ripreso a dormire. Ora mia moglie ha messo dei pannolini che si colorano di blu quando bagnati, che tecnologia pazzesca :lode:

Le vostre macumbe non mi toccano :rulez::afraid:

1 Like

al netto delle solite fatiche, con mia moglie ci troviamo bene…non oso immaginare cosa vorrebbe dire ricominciare dall’inizio quando la prima figlia ha 5 anni e te hai dimenticato anche come si avvita il biberon

per il discorso “crescita insieme” non so cosa pensare: 2-3-5-7 anni, maschio\maschio, femmina\femmina, maschio\femmina…alla fine ogni storia è a sé

noi abbiamo valutato 2,5 anni come best delta, di sicuro abbiamo sempre ragionato sull’avere due figli, niente figli unici (ma abbiamo entrambi fratello\sorella, quindi magari c’è bias :dunno:)