[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Prima nottata a casa, terza notte di sonno ininterrotto a parte una mezz’oretta per cibarlo a metà nottata.

Il TERRORE che la cosa sia una falsa partenza e poi esploderà. :afraid:

1 Like

Ti diamo una settimana, poi iniziamo con le macumbe.

Goditi il tempo restante.

2 Likes

non aver paura, abbraccia la consapevolezza che quasi sicuramente lo è :asd:

1 Like

Lo dico sottovoce e si fottano le vostre macumbe… Sono due notti che dorme filata

1 Like

1 Like

dopo tanto lurkare mi inserisco anch’io, due cinni here :sisi:

bimba 3 anni e mezzo
bimbo 7 mesi

siamo in piena gelosia della prima verso il secondo, con tanto di tentativi serali\notturni di rientro nel lettone perchè il piccolo sta nel lettino accanto e “noi dormiamo tutti insieme” ('starda :argh:)

sto speccando guerrilla warfare

1 Like

Ecco, approfitto dell’ingresso di CrazyBike per porre un quesito che mi è frullato per la testa per un po’, escludendo i gemelli, secondo voi esiste un “età ideale” del primo figlio per fare il secondo?

Nel senso, se si fanno due figli a poco tempo di distanza, può scattare appunto tutto un meccanismo di “regressione-gelosia” da parte del primo, ma nel contempo il secondo può imparare dal primo un sacco di cose, e la relativa poca differenza di età nel giro di poco permetterà loro fino a prima dell’adolescenza di menarsi in simpatia di giocare assieme.

Se passa troppo tempo, rifare tutto a distanza per i genitori potrebbe essere un incubo :asd:, e si perderebbe per i due bambini la sintonia per giocare assieme con costrutto.

Non so, opinioni da chi questa cosa la ha vissuta/la sta vivendo?

DISCLAIMER CASOMAI LA MIA COMPAGNA LO LEGGA:
è solo pour parler, niente idee del cazzo.
:pokerface:

10 Likes

secondo me per far sì che leghino e giochino insieme e abbiano esperienze simili distanza massima 3 anni

io e mio fratello abbiamo 5 anni di distanza e, per esperienza personale, sono troppi

quando ho visto in amici e parenti distanza di 2/3 anni ho visto fratelli/sorelle molto più legati

Posso testimoniare con la mia esperienza avendo due fratelli, uno di 3 più grande. Uno di 8 più piccolo.

Con quello più grande avevo un legame più stretto all’inizio perché siamo cresciuti insieme e ci siamo menati sin da piccoli, lo facciamo tutt’ora.

Con quello più piccolo all’inizio ovviamente c’era un po’ più di distanza perché chiaramente quando ho 18 anni io esco e mi sbronzo e lui inizia a giocare a WoW. Ma ora, da adulti siamo perfettamente in sintonia, nel senso che io tengo fermo il piccolo e quello grande lo prende a mazzate.

Loro due lavorano insieme, o per meglio dire, mio fratello maggiore l’ha assunto e lavora per lui asd. E loro hanno 11 anni di differenza.

Mi verrebbe da dire che tra fratelli non cambia un cazzo, magari per i genitori come hai detto è un po’ un trauma rifare tutto dall’inizio.

ah si intende che io sono qua che posto perché mia figlia che doveva nascere ieri se la sta prendendo comoda :coffee:

in ritardo, inizia bene

per esperienza diretta - 3 anni - avrei preferito essere figlio unico.

E non avresti dovuto dividere l eredità.

ah beh ha detto che lui non vuole niente perché è tutto finto ed è cittadino del mondo, tanto…

Si si dicono tutti così poi alla successione cambiano visione delle cose.

io non saprei dire, ci sono pro e contro in tutti e due gli scenari. Se hanno 4/5 anni di distanza ti sei dimenticato le fatiche del primo e ricominci con il secondo, sei più stanco (sono passati gli anni) ma più saggio, non ti fai venire ansie per cose già viste
A stretta distanza sei senza energie e hai bisogno di tutto l’ossigeno possibile, però due figli vicini hanno anche interessi vicini e puoi fare cose che divertono entrambi nello stesso momento, se li hai distanti è più difficile

se li hai vicini soffri tutto assieme e poi respiri prima :asd:

1 Like

I miei hanno esattamente 3 anni di differenza.
Pro: giocano spesso insieme e si tengono compagnia, sono tenerelli, anche se a volte il grande è infastidito dal piccolo che gli sta appiccicato come un’ombra. Adesso che hanno 5 e 8 anni iniziamo a intravedere la luce perché sono entrambi più indipendenti.

Contro: all’inizio è tosta perché quando ero incintissima, stavamo spannolinando il primo. Era fisicamente faticoso. Quando è nato il secondo, il primo era nella fase dei No a priori per tutto. I fantastici 3 anni :asd:

Personalmente però lo rifarei. Ne vale la pena togliersi il pensiero e penso che 3 anni sia un giusto compromesso.
Avere 5 anni di differenza è come essere figli unici fino ai 15-20 anni quando inizi a ragionare quasi come un essere umano, prima di quell’età al massimo ti picchi, non giochi insieme :asd:

Ho un’amica che ha figliato a distanza di 2 anni e se la vede sporchissima. Entrambe le figlie hanno il pannolino, entrambe hanno bisogno di tantissime attenzioni, con quella di 2 anni non ci puoi ragionare - soprattutto se vogliono lo stesso giocattolo - mentre dai 3 anni in su iniziano a essere leggermente più ragionevoli da questo punto di vista. Alcune cose gliele puoi spiegare più facilmente ed evitare le crisi. Intorno ai 2 anni è impossiburu.