[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Benedizioni su di voi :love:

1 Like

Ma infatti siamo ere indietro sull’ importanza della paternità qui in italia. Mettere paternità obbligatoria sembra un concetto da Borg

Eh è una forma mentale ancora diffusa… Nel mio cerchio di amici bene o male, ognuno con i suoi difetti per carità, a livello di “paternità” siamo tutti esseri umani decenti :asd:, ma già solo spostando il focus sulla cerchia del lavoro (non si sta parlando di situazioni disagiate, di povertà o che altro) abbiamo già padri che si rifiutano di cambiare i pannolini e robe del genere… :vface:

Beh, oddio.
Mia moglie mi ha impedito di cambiare il pannolino a mia figlia.
All’inizio ci son rimasto male ma ora penso solo che sia meglio cosi :asd:

Io sono come batman o l’A-Team: intervengo solo in caso di emergenza… Tipo quando c’e’ da buttare la spazzatura o il pannolino pieno dimmerda :asd:

Ah, trucchetto: senza dover comprare il portapannolini con le ricariche che costano una fucilata… Usate i sacchetti per le cacche dei cani. Su amazon ne vendono 1000 per tipo 10 euro :approved:

Beh, ma è già comunque diverso perché non sei tu che ti sei rifiutato… Anche se non capisco perché te lo abbia impedito :asd:

Io ricordo che fino a 6 mesi il ciccio non mi calcolava, ero utile come assistente alla creatrice della vita.

Dopo i sei mesi mi ha accettato come padre e sono subentrato piano piano.

Io tra paternità e ferie mi sono fatto 8 mesi di fila con il bimbo. Finlandia :rulez:

4 Likes

Amche in Estonia è parecchio, tipo 6 o 8 mesi.

Cambiati i pannolini sistematicamente ad entrambi i figliuoli, l’unico problema è stato per la differenza di età tra l’uno e l’altro.
Col secondo non mi ricordavo più una mazza, tabula rasa totale.

Io con mio figlio sempre cambiati pannolini e compagnia cantante, incluso bagnetto e doccia.

Certo durante l’allattamento è tipo simbiotico con la madre ma proprio a quello serve l’uomo, a fare tutto il resto.

Spesa, lavare, cucinare, lavatrici, mondezza… Nonché ovviamente ricordo benissimo che mi prendevo il borzino nel passeggino e km a piedi per lasciar riposare la madre a casa.

5 Likes

tranne stirare che mi fa venire l’orchite ho sempre fatto tutto
cambiati, lavati, sistemati, nutriti

ovviamente non vanno mai bene i vestiti che scelgo o il cibo che cucino ai nani, ma è parte del gioco :asd:

Una cosa che odio fare e piegare i panni

Lo faccio anche ma tanto poi lei lo rifà perché come ho fatto io non va bene, quindi non lo faccio, ma poi si incazza perché non lo faccio :triggered:

2 Likes

Questo è il mio più grande trigger. Irrisolvibile. La scelta di Sophie

1 Like

Venite a lavorare nella PA, si guadagna poco, la carriera è inesistente ma 10gg di congedo e i 3 mesi almeno di paternità al 30% non te li negano mai.

1 Like

idem, ora invece che ha quasi un anno ha la papite.

è qualche notte che dorme con noi nel lettone perchè dorme male visto che ha dolori per i denti. Stanotte ha deciso di dormire appiccicato a me e ogni volta che mi spostavo si rimetteva appiccicato.

che alla fine è :love: eh, tanto love. Però vedere mia moglie dall’altra parte del letto spaparanzata che dormiva beata mi ha fatto rosicare :asdsad:

Aspetta che vado ad iscrivermi al concorso e arrivo :rulez:

Oggi si è deciso di togliere il pannolino al pupo di 2 anni e mezzo.

Stamattina in un’ora da quando si è svegliato è successo:

  • Vomito
  • Diarrea
  • Sorella maggiore picciosa perché le bruciava la farfallina
  • Ri-vomito

Fortunatamente la diarrea e la pipí sono state fatte nel vasino :argh:
Puzza di cadavere per un’oretta in tutto il soggiorno…

Perchè sei un debole tu e tutti quelli che non stirano.

Idem come sopra.

I vostri armadi saranno un caos, mi viene il vomito solamente a pensarci.

menomale che la grande ha già fatto mentre il piccolo ha ancora 6 mesi…ho un po’ di tempo per prepararmi :asd: