[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

La cosa che il nostro magico governo non capisce è che dare il congedo di paternità OBBLIGATORIO uguale al congedo di maternità è vantaggioso sotto una miriade di aspetti:

  1. Aiuta le famiglie a riorganizzarsi dopo la nascita di un figlio, che per quanto sia è un evento che va a scombussolare la quotidianità.
  2. E’ una delle tante misure che potrebbero dare una spinta alla natalità in questo paese di vecchi.
  3. AIUTEREBBE LA PARITA’ DI GENERE: se io datore di lavoro assumo una donna, assumo il rischio che questa possa starsi a casa N mesi se figlia, quindi preferisco l’uomo della stessa età. SE ENTRAMBI SI STANNO A CASA N MESI, a quel punto chissenefrega del sesso, non è più una discriminante.

Però vabbé, visto che dubito che cambi qualcosa in queste due settimane si fa con quello che c’è.

6 Likes

Sei matto? Che discorsi stai facendo?

DEVI fare un sacco di figli, ma se fai figli devi soffrire. Pensi di essere per caso nel ventunesimo secolo in un paese con le condizioni di vita tra le più favorevoli al mondo?

OT:
cercando la gif di cui sopra, ho trovato questa che è fantastica:

:asd:

6 Likes

Io con la prima ero specializzando, mi han fatto lavorare pure in sala parto, del tipo che l’anestesista mette l’epidurale mi pianta in mano la siringa con il farmaco " io devo scappare che ho un’urgenza in sala operatoria, fai tu tanto sei un collega ciao"

Io tipo :afraid: :pokerface:

1 Like

Per il mio secondo manco quei 3 ho fatto io :asdsad:
La moglie contentissima ed a distanza di anni (2) me lo rinfaccia ancora :asdsad:

magari porcaccia la miseria, io ho avuto la fortuna che è nato prima delle ferie di natale quindi son riuscito a farmi quasi un mese a casa però cristo un altro mese almeno mi sarebbe servito :asd:

ma a maggio mi sa che mi prendo un po’ di congedo parentale, la mia compagna riprende a lavorare e sarà un delirio fino a settembre che non entra al nido (SE ENTRA)

Quando Bimbo1 non vuole fare i compiti, gli urlo dall’altra stanza LA VITA E’ SOFFERENZA!

Così acquisisce già da ora il giusto setting mentale.

Tra qualche anno, aggiungerò anche “RINGRAZIA CHE NON SEI DONNA, SE NO DOVEVI PURE PARTORIRE”.

3 Likes

Idem, sono riuscito ad incastrare tatticamente giorni di festa, ferie e quei pochi giorni di congedo di paternità che avevo ed è stata una manna.

Dicci che fai già parte del club “come ti ho fatto ti distruggo” :asd:

1 Like

1 Like

avrei voluto fare così anche io, ma il mio capo mi disse tipo

così le due settimane successive ho praticamente lavorato un giorno sì e uno no perchè si.
:mad:

E’ il motto nel mio stemma di famiglia:
uno scudo diviso in quarti con due clave e due palle enormi e la scritta in latino “sicut ego feci te, et disperdam te”
:sisi:

Edit: ma quanto cazzo di tempo ho da perdere? :asd:

8 Likes

Per completezza 1 pagata full e 5 al 70%

But still :asd:

Ma pensa che in ufficio da me volevano che mi prendessi i 10gg AD ORE O MEZZE GIORNATE dio stramaledetto

1 Like

Da me in ufficio di attaccare le ferie per godermi la pupa è stato il mio manager a dirmelo.

Una piccolissima differenza di approccio. :asd:

Mio figlio è nato di Sabato, lunedì portato a casa moglie e bimbo e martedì ero al lavoro.

Con mia moglie c’era mia suocera e lei era più contenta così.

p.s. oggi appena arrivato a casa da scuola ha aperto un pacco che era appena arrivato… con i soldi della paghetta si è comprato una penna a sfera con in cima una cacchetta di gomma che si può sparare premendo un pulsante :asd:

dite che a 9 anni posso introdurlo a Dr. Slump e Arale?

Guarda su ste cose io impazzisco perché si vede proprio la pochezza della PMI italiana.
Andranno in giro con il suvvone e casa al mare e in montagna ma restano degli accattoni

Non ricordo se l’ho già raccontato qua, sul thread del lavoro o se non l’ho proprio raccontato:
qualche mese fa stavo valutando un cambio di lavoro, quando quello che sarebbe diventato il mio superiore mi ha detto “ma si tanto fino a un anno il padre è inutile, mio figlio è nato qualche mese fa e lo guardo ogni tanto dormire ma dorme sempre, qua c’è bisogno di lavorare!” come se fosse un vanto… Mi ha fatto capire che era l’azienda sbagliata dove lavorare :asd:

1 Like

Sta cosa che il padre non serve ad un cazzo vorrei la dicesse guardando sua moglie con l’odio uscirle dai capezzoli

TU non servi ad un cazzo perché credi che il padre sia ancora quello del post guerra

Ma mica solo le aziende: a Pasqua si parlava a tavola e mio suocero, artigiano libero professionista, era scandalizzato dalla mia intenzione di stare a casa sicuramente 3 settimane continuative, per poi fare smart work e permesso in modo da stare a casa il più possibile fino a dopo le ferie di agosto.

Lui scandalizzato perché “non capisco che bisogno ci sia” e “io non sono mica rimasto a casa, dovevo lavorare!”

Se parli con mia moglie però salta fuori che non si ricorda un momento di infanzia o di adolescenza con suo padre se non le rarissime vacanze di famiglia, e adesso non ha un gran rapporto con lui. Incredibile, chi l’avrebbe mai immaginato?

1 Like