[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

A me l’hanno fatto in anestesia locale.

Per modo di dire, ma in anestesia.

Lascia stare, che ci dobbiamo svegliare ALLE SEI per riuscire a portarla alla scuola materna ALLE OTTO; scuola che è letteralmente a CINQUE MINUTI A PIEDI da dove abitiamo. :pokerface:

Ma infatti la prima reazione è stata di ridere e non sono riuscito a sopprimerla per tempo (la reazione, non la bambina), ed anche se per un millisecondo se ne è accorta e non sono più riuscito a riapparire ai suoi occhi come una figura autoritaria :look: autorevole nel contesto. :asdno:

Comunque per favore smettetela di parlare di robe infilate nel cazzo senza anestesia che da ieri sono così:

2 Likes

E’ stato bello, lo consiglio a tutti :asd:

Ieri stavamo giocando a domino quando ad un tratto si e’ messa a canticchiare la canzone dell’alfabeto. Dalla A alla Z in inglese :vface:

E poi mi chiama l’ippopotamo “popipo”

Una sensazione unica.

Questo è poco ma sicuro :asd:

Hai un clone di mia figlia? :asdsad:
Ti sono vicino :volemose:

Un giorno l’ho caricata in spalla senza scarpe che faceva scenate assurde per non metterle per andare all’ asilo, che anche nel mio caso è a 5 Min a piedi da casa
Ora che ha 9 anni non che le cose siano cambiate molto :wall: sempre ritardataria cronica

Io qualche volta, portato veramente all’esasperazione, ho dovuto prenderla così come era (in pigiama, in mutande, a metà di una colazione volontariamente fatta a rilento) e metterla sul pianerottolo, allora a quel punto rientrava e si poneva in maniera più collaborativa. :crasd:
Ma la cosa che mi manda più in WTF è che lei è super contenta di uscire e di andare all’asilo;
appena usciti di casa diventa superallegra, felice e saltellante anche nei casi estremi di cui sopra, come se nulla fosse successo. :triggered:

Ah.
Fino a nove anni.
La mia ne ha tre.
Quindi fino a nove anni.
Ah.

4 Likes

Piccoli ancieli psicopatici.

“Mamma, sei ancora nervosa?” ma wtf

3 Likes

Qui da me è sveglia tra le 6 e le 6.30 max da 5 anni :asdno:

Non ce la faccio proprio più.
Ma poi non è tanto la sveglia, uno all’ora si abitua.
È che il maggiore si sveglia e parte a 1000 con andiamo facciamo diciamo 6000 domande e io ancora ho aperto solo 1 occhio.

E in settimana l’autobus passa alle 7.30 quindi va anche bene, ma il we è veramente una tragedia

1 Like

Fino ai 9 anni PER ORA :afraid:

Dei giorni sveglia lei alle 7.10, alle 7.55 ancora sorseggia il tè con la stessa velocità con cui si formano le stalattiti, le dici di muoversi e parte un OKAY LO STO FACENDO! Con tono adolescenziale che Santa Barbara certe volte ti viene voglia di lanciarla dal balcone

Almeno il nano di 5 è rapido, unica concessione è che intanto che si veste può vedere un po’ di cartoni animati.
Il problema che è super pigro a camminare e vuole venire in spalla.
La svolta è stato il monopattino, ora sfreccia a tutta velocità verso la scuola :asd: e le mie ernie ringraziano

Per il tema sonno per me è comunque un dramma, già di mio sono uno notturno che fatica ad andare a letto a un’ora decente, facendo i turni e lavorando 2-3 we al mese alla fine mi devo svegliare praticamente tutti i giorni presto

Noi al nostro raramente gli laviamo la faccia la mattina prima di andare alla materna. A volte neanche la pipì della sera fa.

Ed io sono contento perchè la fa alla materna e non consuma l’acqua a casa mia.

2 Likes

Non ci posso credere, stanotte il nano ha fatto una tirata unica da mezzanotte alle 8. Non mi sembra vero :love:

100% che da domani si sveglia ogni ora :asdsad:

Ti odio :slight_smile:

Noi siamo in Spagna dai suoceri, arrivati giovedì, il piano è di scaricare il nano a loro e farsi una settimana alle Canarie per festeggiare il mio cumple + anniversario di matrimonio (ma in realtà semplicemente fare la prima vacanza in due anni)

Ovviamente il nano si è ammalato in aereo e sono due gg che dorme max 2h di fila e poi si sveglia immerso nel muco, capace che salta tutto Santa barbara dammi la forza

1 Like

il nano ha perso l’ennesima borraccia (questa durata nemmeno 2 settimane)… ovviamente mia moglie minimizza (indovinate chi era con il nano ogni singola volta che ne ha persa una…) io invece mi sono davvero stancato.

Compie 9 anni il 25 aprile, dovrebbe avere un minimo di attenzione per le proprie cose a questa età secondo me.

Ovviamente non è per la borraccia in se ma per il fatto che davvero perde continuamente cose (ha preso da mia moglie che perde almeno 4 ombrelli l’anno non si sa dove)

Ma sai, non lo so.

Non sono un’educatrice, ma io più li guardo e in questa fascia di età (diciamo 6-10) trovo due tipologie: i mini adulti in pre-pre-adolescenza e i rincoglioniti che sembrano dei fattoni mezzi ubriachi molesti, ma coccolosi.

Mio figlio grande rientra tra i fattoni mezzi ubriachi molesti. Se potesse, si scorderebbe pure la testa. Il secondo sembra andare per la prepreprepre-adolescenza. Vi aggiorno.

Comunque siccome da qualche settimana abbiamo iniziato a dargli la paghetta, nemmeno 2 euro a settimana, ho deciso che le borracce se le paga lui.

Vediamo se funziona

1 Like