[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Tranne se hai una figlia con sensore di presenza integrato che si sveglia urlante se percepisce che qualcuno non sta dormendo alla stessa ora che dorme lei. Io ho iniziato a giocare alla play alle 6 del mattino prima di iniziare la routine. Tutto sommato è una buona routine visto che sto nel letto ben 8 h a notte (non ho usato la parola sonno volutamente).

Stiamo facendo diversi tentativi con camerwtta ma finché la sorella piccola sta in camera con noi la vedo impossibile…

Eh, il mio problema è che arrivo a casa non prima delle 19:30.

A quel punto la mia compagna gli sta ancora dando da mangiare perché, per quanto cerchi di anticipare i tempi e farlo cenare presto, da sola fa fatica a organizzarsi per farlo stare correttamente nei tempi e soprattutto non riesce a cucinare per tutti e 3, soprattutto i secondi.

Succede quindi che arrivo e la aiuto a finir di dare da mangiare al ciccio. Se è tranquillo, recuperiamo anche noi il primo mentre lui termina il secondo. Se è irrequieto, acceleriamo con il pasto del ciccio e iniziamo la routine della nanna.

In ogni caso è impossibile lasciarlo seduto a tavola così tanto da consentirci di recuperare il primo e preparare e mangiare il secondo.

ellamadonna primo e secondo, che sciccheria a casa di cecio :asd:
noi o primo o secondo, ed è la stessa roba che mangia il borzino per cui lato preparazione cucini 1 volta

per la questione dormire non ricordo cecio, dorme con voi?

noi a 6 mesi lo abbiamo schiantato nella sua camera e circa 1 mese (età 2 anni e mezzo) fa lo abbiamo migrato dal letto con le sbarre al letto vero da cui può uscire e rientrare da solo

Noi intanto siamo a un mese dalla delivery date e non ricordo un singolo giorno in cui la mia lei non abbia detto “oggi mi sento bene” da quando abbiamo scoperto la gravidanza.
Ok bellissimo sentirlo nella pancia, ma la gravidanza è veramente tosta per le donne, non pensavo :sisi:

Lo scrivo apposta per rileggermi quando fra qualche mese mediterò il suicidio causato da stress per il poco sonno, pannolini, stress etc, ma non vediamo l’ora di averlo fra le braccia, soprattutto lei per poter tornare a un corpo senza un piccolo alien al suo interno che la appesantisce, le fa male e non la fa dormire (da dentro) :asd:

da noi piatto unico o primo o secondo e si mangia tutti la stessa cosa altrimenti si impazzisce nel preparare cose diverse.
Finita la cena io mi occupo del bagno e la mia compagna inizia a sistemare la cucina dopo circa 15/20 minuti ci raggiunge e tiriamo fuori il pupo dalla doccia/vasca.

comunque @cecio ci credo che la tua compagna è stravolta stare da sola dalle 16:00 alle 19:30 con nano è pesante. Io ho un collega che esce prima dall’ufficio e recupera il lavoro la sera dopo che il figlio è andato a dormire.

L’unica è adattarsi e resistere :asd:

Eh sì :asd:

Primo: pasta condita (zucchine, ceci, fagioli, carote, pomodoro, etc…)
Secondo: uovo + formaggio, formaggio, carne bianca, legumi (se non li aveva mangiati come condimento), pesce bianco, …

Fai conto che a 15 mesi si spara 65gr. di pasta condita con magari dentro una zucchina intera e poi 100gr. di merluzzo con pomodorini e olive :asd:

Sulla nanna: dorme nel suo lettino in camera con noi

Routine uguale alla mia, anche come orari
Però ieri ha preso sonno quasi alle 22 :grin:


per me ovviamente :asd:

Noi l’abbiamo messa in camera sua a 6 mesi.
Secondo me parte dei risvegli che fa di notte é perché non sente nessuno intorno…ma teniamo duro anche perché non ne vuole sapere di stare a letto con noi neanche quando la mettiamo in mezzo magari alla domenica mattina :dunnasdsad:

Beh, fate conto che siamo in un trilocale da un mese :asd: Fino ai 14 mesi il ciccio non poteva che stare in camera nostra :asd:

In realtà è nostra intenzione avviarlo alla nanna in camera sua, ma ci vorrà ancora qualche settimana per liberare la sua camera da scatole, valigie e scatolotti che risalgono al trasloco di inizio marzo :argh:

Ma quanto le lavate ste creature del demonio? :asd:
Mica serve il bagnetto tutti i giorni

1 Like

Soprattutto perché se le bagni, poi si moltiplicano.
Parliamo di Gremlins, no?

4 Likes

lo dicevo anche io, ma se non collabora e ti suona la sveglia ogni mattina alle 04.30 scendi a compromessi

Guarda, noi facciamo così al momento (il pupo ha quasi 1 anno).

Ci ritroviamo a casa tutti insieme verso le 18.30 quando rientro da lavoro e mia moglie e figlio sono già a casa.

Facciamo qualche faccenda insieme mentre il pupo gioca sul seggiolone, poi mi metto con lui sul divano e giochiamo insieme una mezz’oretta. O facciamo il bagnetto e dopo questo.

Nel frattempo mia moglie (o io se ci alterniamo) prepara la cena del pupo (col Bimby :asd: che fa tutto da solo) e prepariamo anche la nostra cena.

Mettiamo il pupo nel seggiolone vicino al tavolo e mangia prima lui, poi mangiamo noi o contemporaneamente. Per ora mangia ancora imboccato, vedremo quando mangerà “da solo” :sisi:

Sistemiamo, pigiamiamo il pupo e entro le 21 siamo sul divano tutti e tre. Mia moglie da la tetta della buonanotte al pupo e nel giro di mezz’ora s è addormentato.

In realtà è più routine che bagnetto vero e proprio. Gioca un po’ con le paperelle e l’acqua e bona.

Di solito fa il bagno la domenica sera. Dura parecchio perché si lava, gioca, distrugge il bagno, fa cose…

1 Like

3 Likes

Io faccio bagnetto quasi un giorno si e uno no ma più per divertimento, la verità scientifica che nessuno accetta è bisognerebbe farsi meno docce e bagni

1 Like

Ora anche noi facciamo un giorno si e uno no. D’estate che va al mare tutti i giorni verrà lavato con la stessa frequenza :asd:

Io ho dovuto litigare con moglie e suocera che lo lavavano con shampoo e tutto ogni giorno da quando è nato

Quando ha iniziato a squamarsi finalmente mi hanno dato retta

1 Like