[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Noi la laviamo ogni giorno ma è impossibile non farlo dai, è completamente lercia quando arriva a sera.

Per inquadrare meglio la situazione: la laviamo alle 19 e alle 20 è di nuovo sudata marcia.

noi doccia tutti i giorni perchè tra nido e parco è lercio da far schifo :asd: shampoo 1 o 2 volte a settimana.

beh ma gioca nella doccia
anche perchè a scuola si lercia e avendo ancora il pannolino si piscia e caca addosso quindi almeno così va a dormire fresco e profumato

è anche un modo per farlo rilassare e rallentare a fine giornata

I bambini devono stare nello sporco se no escono poi con sistema immunitario di LP :asd:

A parte gli scherzi quando arrivano a 9 anni è una lotta farli lavare anche una volta alla settimana

3 Likes

Sì una doccetta veloce ogni giorno se si sporca ci sta pure, io sapevo che era meglio limitare shampoo e scrub e saponi ogni giorno

Ma immagino che dipenda dalla pelle dei nani più che altro

e’ fermo nel suo punto di vista e i valore che si e’ creato non sono quelli ottimali guardandolo da esterno.

che faccia da solo e’ un ottima cosa ma di fondo deve prima capire meglio la logica di ottimale/non ottimale per se stesso.

essere appagato dal credere di essere nel giusto e non voler sopportare il dolore di accettare di essere in errore (per poi sfruttare l esperienza per migliorare e fare meno errori) e’ il problema.

e’ la logica della fase adolescienziale…devi solo fargli fare uno step di logica in modo che sia appagato se impara dai suoi errori

Io tornassi indietro…riandrei a dormire in camerina come sto ancora facendo. Cazzo dormo da dio da anni.

Fotte cazzi.

1 Like

Ogni tanto vado a dormire in camera sua nel suo futuro letto, mettendola tra me ed il muro.
Ma anche no grazie, non é dormire quella roba :asd:

I miei hanno la dermatite atopica. Se li lavo tutti i giorni mi escono fuori come Skeletor.

Ovviamente dipende che cosa fanno durante la giornata, se si rotolano nel fango tutti i giorni, pace. Vanno lavati.

Al momento siamo sulle due volte a settimana. Con la scusa della palestra, li lanciamo entrambi nella doccia e fanno da soli. Gli ricordo di strofinare le zone critiche :asd: al piccolo lavo io i capelli e basta.

D’estate vanno lavati di più (sempre con olio detergente o non sapone) perché il sudore irrita la pelle. Per fortuna ancora non puzzano :asd:

Iniziano verso i 10-11 anni a emanare odore?

Anche io faccio così, ma poi la maggiore non riesco a cacciarla a letto prima delle 22:00, e con le minacce

alla soglia dei 4 anni a giugno anche la piccola ormai non viene piu’ la notte.
mission accomplished

ora devono imparare ad addormentarsi da soli…il grande (6 a luglio) crolla subito ma la piccola tiene l’arteteca e non ne vuole sapere…ci mette sempre un botto e solo con mia moglie (io nei week end il pomeriggio)

il dottore ci ha istruiti di “scappellarlo” onde evitare problemi di fimosi :look:

è un compito che la moglie ha destinato a me quindi faccio anche questo :argh:

Non ho mai potuto farlo, mi si accartoccia lo stomaco al solo pensiero e ho paura di fargli male.

Adesso lo fanno da soli, con grande soddisfazione :rotfl:

Qualche anno fa, c’è stato un periodo in cui mi chiamavano pure. “MAMMA GUARDA COME HO SCAPOCCHIATO BENE!!! :D”.

Per fortuna hanno smesso lol.

7 Likes

noi per quel problema stiamo ancora con la pomata ogni tot :sbonk:

Primo e secondo, bagnetto tutte le sere, voi siete matti! :asdno:

noi li laviamo a pezzi tutti i giorni e poi la domenica bagno

pero’ d’estate no, d’estate o quando sudano c’e’ la doccia e gg

pero’ dopo i 6 anni mi sa che procederemo con la doccia giornaliera

A proposito di scappellamenti.

Ho notato che quando abbassa il cappuccio, la parte sopra del prepuzio eimane attaccata alla pelle. Me devo preoccupare o si stacca dopo un po’?

Probabilmente avrebbe dovuto già farlo.

Il pediatra dovrebbe aver controllato da un pezzo alla sua età

Quello del mio si scapocchia completamente, mentre un suo amichetto a 5 anni l’hanno dovuto operare Zac Zac e ciao

Prassi in Germania, non so altrove sinceramente

Si diciamo che mano a mano che crescono difficilmente riesci a lavarli meno di una volta al giorno, ora che non cammina il mio posso permettermi di fare un giorno sì e uno no mediamente :snob:

la pediatra mi ha scapocchiato il pupo un mese fa e gli aveva fatto uscire un pò di sangue…Mi ero tra l’altro incazzato sul momento perchè avevo letto che fosse una roba da non fare assolutamente…non vi dico i pianti del pupo :argh:

il mio ormai lo sa, lo scapocchio in doccia dopo un po’ che gioca così gli dico ora lo salutiamo e lui “au revoir zizi” :rotfl:

sangue mai visto

1 Like