[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

in ogni cosa nella vita c’e’ una stima del rischio e degli outcome e le decisioni si prendono calcolando il rapporto tra i due

col senno di poi, considerando il caso positivo (abbiamo un figlio di 2 anni) o quello negativo (e’ costretta a prendere una pillola del giorno dopo) e’ un rischio che ricorrerei volentieri.

poi boh non e’ che non conosco mia moglie, non e’ la prima volta che prende la pillola del giorno dopo eh, sta bene come se non avesse preso un cazzo

e, non so se il suo parere conta, e’ felice che io le abbia messo fretta.

beh ma c’avrai il diritto di decidere per te stesso se vuoi stare in una relazione anche se tu vuoi prole e lei no?

Che non è quello che è successo, tant’è che hai usato l’espressione “ricatto morale” tu stesso

Poi oh non mi voglio attaccare al cazzo più di tanto, se mi volete bene se mai mi sentirete parlare di figli sparatemi alla nuca

Pensate che fino all’ ultimo la mia stretta cerchia di amici di infanzia ha continuato a dirmi “non ti riprodurre per piacere”. Ed uno di questi amici è l attuale maestra della Materna di mio figlio che ogni giorno che passa mi dice “io ci provo tutti i giorni a portarlo verso un altra strada ma la tua genetica è troppo forte, non c’è nulla da fare”.

2 Likes

oath su capiamo la differenza tra “parlarne” di certe cose, e l’altro è fare le “sorprese” all’altro e poi fargli mobbing per fargli prendere una decisione che ci piace

e sta cosa è unisex vale per il tipo che si sfila il goldone all’ultimo e vale per la tipa che lo buca di proposito

poi nel tuo caso da come l’hai spiegata dopo sembra una cosa molto più consenziente quindi “va bene” però non difendiamo l’indifendibile (che ripeto dopo i chiarimenti non sembra il tuo caso)

2 Likes

hai forzato la mano e l’hai minacciata ricattandola. Potevate parlarne e prendere una decisione senza metterla nella situazione nella quale l’hai messa

Splittate se diventa il tiro ad Oath

Ma che cazzo, 200 post non letti in sole 24h mi avevano insospettito :asd:

Comunque se riesco a riportare un attimo l’argomento verso lidi più pacifici, due punti:

  • usciamo da una tre-giorni di fuoco, col ciccio che ha deciso a Pasqua di farsi venire 40 di febbre e non dormire fino a ieri notte (compresa)
  • sono 3 settimane che io e la mia compagna finiamo a litigare. Non era mai successo in 3 anni di relazione e l’ultima è stata anche decisamente brutta. Motivo? Stanchezza e nervosismo. Oltre al fatto che non viversi la coppia come vorremmo crea a sua volta meno vicinanza nei momenti di difficoltà. Suggerimenti?

Purtroppo sono nella situazione di Blind. Il ciccio dorme poco o male e 4/5h di sonno ogni notte distruggono ogni capacità di andare oltre la gestione ordinaria domestica. Quando ci concediamo qualcosa nel weekend, finiamo per andare in accumulo di cose arretrate e ci viviamo “l’extra” come uno stress addizionale.

Onestamente non stiamo trovando una soluzione per avere una routine “sana”, che non sia:

  • torno a casa alle 19.30
  • la mia compagna è già sfatta perché tiene il ciccio dalle 16:30 e gli sta preparando da mangiare / dando da mangiare
  • il ciccio mangia e fa un bordello epocale di cibo ovunque
  • lavaggio generale o bagnetto
  • a seconda dei livelli di stanchezza, gioco in sala o direttamente nanna
  • a quel punto sono come minimo le 21.30 / 22.00 e dobbiamo ancora mangiare, pulire la cucina, sistemare casa, prepararci in bagno e andare a letto

Cosa cazzo sbagliamo?

Sicuramente dovremmo cercare di cenare col ciccio, ma onestamente la mia compagna non riesce a preparargli il cibo per lui e anche per noi. O almeno…ci riesce con i primi, ma i secondi li mangiamo dopo la routine della nanna del ciccio.

E in ogni caso, anche riuscissimo ad anticipare la cena, la routine successiva è LUNGA e ci toglie ogni energia e voglia di fare altro: anche solo sedersi sul divano mezzora e accendere la TV accoccolati.

che ottima idea sbannarlo, ha sempre portato grande qualità al forum, chi è il genio che ha avuto questa bella pensata?

1 Like

Comunque per trasparenza visti i report ricevuti, oath sa di aver scritto una brutalità in maniera incosciente e con una punta di leggerezza e se ne pente, ciò nonostante fino a domani lo potete insultare sull argomento come se foste su manicomio ma lui non potrà rispondere con risentimento ed al massimo con un “ok grazie”.

Vi lascio sfogare un po’ per chiarire le posizioni ma poi con l argomento correlato all affermazione di oath si chiude quando lo dico io.

Ed ovviamente non esagerate avanti che mi incazzi.

4 Likes

no, non e’ andata cosi’, ma ok grazie

primi secondi contorni e dolci? appena il bimbo può si mangia tutti insieme la stessa cosa + contorni e poi per le 21 TUTTI a nanna :asdsad:

1 Like

Secondo me cenare insieme é fondamentale per non fare andar di matto la piccola.
Non so voi ma la nostra mangia quello che mangiamo noi quindi fare per me e la mia compagna o x3 non cambia nulla.
La nostra routine é qualcuno che va a prenderla alle 18 al nido (ci alterniamo io e mamma), menù della settimana già pronto quindi chi arriva a casa sa esattamente cosa fare (io sono il cuoco di casa quindi a me le robe più complesse mentre a mamma lascio hamburger, bastoncini e cose così) e dopo cena bagnetto e nanna.
Ora con il cambio dell’ora é tutto slittato di un’ora e dobbiamo capire come compensare anche se cenare più tardi non é possibile perché la piccola ha fame e da di matto. Stiamo pensando di allungare tra cena e bagnetto ma visti i giorni passati di totale anarchia dobbiamo ancora provare.
Prima andava a letto tra le 8:30 e le 21, adesso siamo oltre le 21:30

Cmq tornare insieme alle 19:30 per noi sarebbe tardissimo con la piccola sempre incazzata e quindi zero voglia anche di dormire.
Noi ceniamo al massimo alle 19:30 e vuol dire che siamo lunghi ma li ovviamente dipende dai vostri lavori e da dove vivete

free dappo

4 Likes

Mo diventi il giocondo del thread tu, io ho già dato :asd:

@crius invece di editarmi gli asterischi spiegami come si fanno :swear:

1 Like

e non ti ho ancora parlato di quella volta che la chimaya non voleva scopare allora le ho raddoppiato il gin nel negroni /wink

2 Likes

Non * so * di * cosa * parli.

Scusami mi cadono dalle tasche.

*

fantascienza

io invece ho il problema che il nano ariano non mangia
si sfonda di latte la mattina e poi… basta, salvo pochissime eccezioni e senza un orario o un criterio, semplicemente, non mangia
non gli mancano le energie, è un cazzo di furetto sotto anfetamine, ma non mangia niente
eppure caca, produce la materia dal nulla
abbiamo provato a farlo mangiare solo alle ore dei pasti, a farlo mangiare quando lo richiedeva, a ricattarlo, ad assecondarlo, a mettergli i cartoni a tavola… niente, non mangia niente

non sono uno apprensivo, anzi, ma ora inizio a essere vagamente preoccupato
vediamo il controllo della crescita il 17, ma non può non mangiare niente porca miseria

6 Likes

Io da quel punto di vista non mi lamento
Se lascio fare la mia si mangia anche il mio piatto e quello di sua madre :asd:
A volte mangia più di noi adulti, boh