[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

No no, la manovra l’han fatta a lei, mentre l’altra lei era ancora dentro di lei.

Chiaro no?

:asd:

@Nakiami almeno un bue ed un asinello a tenerti conforto nella fredda notte del 25 Dicembre c’erano?

Quasi, in realtà qui siamo ancora fortunati ad avere un paio di ospedali.

Quando ho partorito bimbo 1, ero in una camera da 6 con il bagno rotto, quindi dovevo farmi i chilometri per andare in un altro bagno.

Quando ho partorito bimbo2 e mi misero in camera da 2 con bagno funzionante, ho pianto per la gioia.

forse era meglio la stalla

1 Like

Che è un po’ il motivo per cui leggo sempre con sano scetticismo i post dei vari Ryan Gosling che abitano per scelta in culandia.

Diciamo che avere a 2km da casa la Mangiagalli, in situazioni come queste, più che controbilancia avere 20mq in meno di taverna…

É quello che vi raccontate :asd:
Come faceste figli tipo uova

:venetobrofist:

Comunque posso confermare che anche nell’avanzato nord (:asd:) il cesareo non lo fanno tanto alla leggera.

Se il ginecologo ti ritiene in grado di partorire naturalmente, vanno per quello. Anche perchè il cesareo non è una passeggiata, si tratta comunque di una operazione in cui qualcosa può andare storto e ti tagliano se non ricordo male sette strati.

Mia moglie voleva il cesareo per paura di soffrire. Il ginecologo le ha risposto picche e ha fatto il naturale (senza epidurale tra l’altro :argh: ).
Alla fine meglio così, lei dopo un’ora era già abile e arruolata praticamente, la vicina di letto che ha fatto un cesareo di urgenza non ha camminato per una settimana.

ChatGPT :unsisi:

Ma si, è un po’ tutto…

Domenica notte ho avuto un episodio di dolore che poteva essere segnale di una dissezione aortica su cui purtroppo ho forte predisposizione, nell’arco di 10 minuti ero in codice rosso al Monzino - miglior ospedale cardiologico in europa - con due dottori che mi stavano facendo ecg, esami del sangue, ecodoppler, tac con contrasto etc etc…

Cioè pure a me piacerebbe vender fuori tutto e comprarmi un casale in Toscana in 150 ettari di terreno e non vedere più anima viva, ma poi sul piano servizi, istruzione, sanità etc come cazzo fai…cioè per carità c’è chi ci riesce, ma insomma…

Here, mia moglie due cesarei.

La prima era podalica (maledetta pigrona), la seconda perché dopo il primo cesareo i seguenti sono praticamente obbligatori.

@Nakiami , per indorare la pillola, non è che i cesarei son sempre rose e fiori. Dipende da chi ti ricuce e come ti ricuce puoi avere anche grossi problemi dopo.
E mia moglie al secondo cesareo non ha preso l’anestesia, la stavano in pratica operando senza anestesia. Ha dovuto minacciare il chirurgo perchè non ci credeva che sentiva dolore e le hanno dovuto fare l’anestesia totale.

Mi sembra na robetta, salvo reali rischi di salute, un po’ paranoica dover cercar casa vicino ad un ospedale, soprattutto se fai parte dei “benestanti” nel nord Italia :asd:

Non che la cerchi vista ospedale ma manco che sei ad un ora e mezza dal primo ospedale utile…

In b4 in Italia a 2 ore hai sempre il mare

Il motivo per cui quella conoscente ha fatto il cesareo.

Io ho 2 ospedali a 5 minuti di auto da casa, se allargo a 20 minuti diventano 4, se allargo a 30 forse diventano 6 :asd:

In realtà è questo il peggio del peggio, so di conoscenti che hanno fatto ore di travaglio dolorosissimo per poi finire in cesareo. Il peggio dei due mondi condensato.

è vero, quella è merda fumante per una donna partoriente

La mia. 48h di travaglio e alla fine le han detto con le forbici in mano “ue sei dilatata ancora 4cm” winkwink

Noi siamo arrivati che era già dilatata di 4cm e manco si era accorta, pensava fosse influenza intestinale (che aveva avuto qualche giorno prima).
Se non mi sbrigo a portarla in ospedale mi tocca farla partorire in vasca

Io abbastanza da stronzo, la ho messo di fronte al fatto compiuto…

Praticamente ‘non ho fatto attenzione’ e quando lei è rimasta incinta le ho detto che o tenevamo quello o era la fine della storia visto che io avevo 40 anni e lei 34, che non aveva senso buttare questo e farne un altro dopo boh 2 anni quando lei si sentiva pronta

3 Likes