[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

alta :snob:

si scherza eh :volemose: :asd:

Diversamente alta :unsisi:

1 Like

Cosa cazzo vuol dire ti ha negato il cesareo? Scusa non decidi te cosa vuoi fare?

Mi sfugge qualcosa.

Epidurale almeno, o parto in stile vittoriano?

Ma quando mai scusa eh :asd:

Dall’alto di cosa decidi tu cosa fare in ospedale?! :rotfl:

“Ehi lei, un secchio di morfina per cortesia”

1 Like

Ahahah sweet summer child.

C’era una volta il sistema sanitario nazionale nel meridione. Facevano cesarei aoe per qualsiasi cazzata perché giustamente costa di più, ci guadagnano tutti.
A una certa, hanno stretto la cinghia e arriviamo a oggi: a meno che tu e il tuo bambino non stiate letteralmente morendo dopo almeno 30 ore di travaglio, la panza non te la aprono.

E vissero tutti infelici e a volte con danni permanenti.

Vabè non intendo droghe o che altro, ma almeno la decisione “voglio naturale” “voglio cesareo” mi pare il minimo.

Era il contrario, come diceva Nakiami: siccome l’ASL faceva più soldi l’Italia era il paese AL MONDO dove c’erano più cesarei.

Adesso i soldi sono meno e di norma i cesarei vengono fatti quando servono: che io sappia solo una delle mie conoscenze l’ha fatto (ma potrei sbagliarmi).

Ah ah ma cosa credete, di essere nel 2024?

Qui se abbiamo un posto letto e un bagno è grasso che cola :asd:

L’epidurale!

Se vuoi l’epidurale devi andare in clinica, sganciare i big money e pregare il buon jesus di non avere complicazioni.

Ma questa è perchè dovete partorire con dolore, c’è scritto nella bibbia.

2 Likes

Ritiro tutte le cose cosacce che avevo detto all’ospedale di Londra.

Mi va bene il fish&chips dopo il cesareo.

4 Likes

Comunque seppur in pieno covid abbiamo avuto un’esperienza fondamentalmente positiva del parto in ospedale noi.

A parte la manovra spregiudicata con cui gliel’han fatto uscire che probabilmente - se qualcosa va storto - con la causa che si becca l’ospedale chiudono un reparto.

La mia compagna da quando ha partorito praticamente ha nel portafoglio un santino dell’epidurale. :asd:

Quando la mia dolce metà ha chiesto l’epidurale le hanno risposto: “signora è già aperta più di 8cm, tempo che la facciamo e siete già a casa con il figlio”
Ed effettivamente dopo 5 minuti avevamo la belvetta tra le braccia

1 Like

la borzodonna ha scelto di fare il borzino senza epidurale

non so perché ma non questiono, corpo sua e scelta sua

il cesareo lo fanno se ci sono motivi medici per farlo qui, non è qualcosa che puoi chiedere

Scusa ma hai partorito in una stalla? :asd:

se non sbaglio il discorso cesari me lo aveva spiegato un collega con la moglie partoriente, non so se è vero o è solo una parte ma riporto:

in pratica non lo fanno perchè c’è l’indice GINI-cesario con cui vengono valutati (anche) gli ospedali, in base a quella valutazione prendono i soldi, se sfori l’indice e fai troppi cesari è vista come una cosa “brutta” e quindi poi ti tagliano i fondi (ovviamente mixato ad altri parametri).

pic di Nakiami: