perchè vogliamo partire con un trio da 3-400€ e poi prendere un passeggino ultraleggero dopo (magari proprio il Quinny). Un trio da 700€ usato per un anno scarso...un po' mi girano

ah ok. Guarda noi per Violante abbiamo utilizzato un Inglesina usato di sua sorella di cinque anni fa, ed ha fatto il suo lavoro, ma ripeto, noi il passeggino non l'abbiamo praticamente MAI usato, mentre ovetto e navicella ovviamente si.
infatti sto guardando solo i trio con la navicella omologata per auto. e devo ancora farmi un giretto da due negozi dell'usato qui vicino.
Magari fate il /la secondo/a.... noi stiamo riutilizzando il Quinny per la seconda (il primo lo ha usato fino a due anni) poi ho preso un Inglesina ultra light da 80€ per tirare fino al terzo anno.... adesso a piedi o in spalletta (4 anni fra poco)
Ovviamente nostre considerazioni sulle fascie / marsupi.
Il marsupio è comodissimo, facile da indossare ma da utilizzare per brevi periodi, visto che affatica il piccolo e lo tiene con le gambine in posizione poco comoda.
Consigliatissima la fascia che ha bisogno di un po' di rodaggio per indossarla e per sistemare il bimbo ma lo tiene molto più comodo, cullato e permette più posizioni.
Ci sembra più "sicuro" e riusciamo a fare più cose con tranquillità.
Come passeggini leggeri sono molto buoni i maclaren. Leggeri, veloci da aprire e chiudere e resistenti, il mio lo hanno usato mio figlio, mia figlia, due nipoti ed é ancora perfetto

Aggiornamenti:
comprato trio (Bebè Comfort Streety Plus con base auto)
lettino (Pali Ciak)
fasciatoio (Brevi)
e cestone per farlo dormire
comprato trio (Bebè Comfort Streety Plus con base auto)
lettino (Pali Ciak)
fasciatoio (Brevi)
e cestone per farlo dormire

Come va? Il frugoletto da noi ha due giorni e abbiamo perciò ricominciato tutto, non mi ricordavo più...
Btw ho trovato le best salviette EU, ora vedo se producono altro...

Qualcuno ha esperienza con i Pillo? Come sono?
Btw ho trovato le best salviette EU, ora vedo se producono altro...

Qualcuno ha esperienza con i Pillo? Come sono?
aaaaaaaaaaaaaaahhh
augurissimi!!!!!!!
augurissimi!!!!!!!
Ottimi, io prendevo solo quelli.
Auguroni all'ultimo arrivato !
Meanwhile: http://www.lastampa.it/2014/11/21/italia/politica/il-bonus-beb-raddoppia-per-i-redditi-sotto-mila-euro-OLgFR7ZFOYHkJIdoP7b8WK/pagina.html
Meanwhile: http://www.lastampa.it/2014/11/21/italia/politica/il-bonus-beb-raddoppia-per-i-redditi-sotto-mila-euro-OLgFR7ZFOYHkJIdoP7b8WK/pagina.html
Guarda per i pannolini io ho sempre usato i Lidl sottili e sono più che ottimi (anche da test su riviste) alla Pillo prendevo le traversine. Piccole per il fasciatoio e grandi per il mio letto e il lettino.
Nonostante tutto il mio materasso dopo tre anni non è più lo stesso

PS
Se fate il co-beding pensateci bene.
Una bestia di due anni e mezzo che ti tira un calcio sul naso a tradimento di notte non è un esperienza che auguro.
Se fate il co-beding pensateci bene.
Una bestia di due anni e mezzo che ti tira un calcio sul naso a tradimento di notte non è un esperienza che auguro.
Oggi sono andato allo spaccio ho preso i Pillo ma anche i libero da provare che mi ha detto che costano parecchio più ma sono certificati ecolabel svedese.
Btw ho fatto scorta della linea citroganix della nuby, veramente fantastica con tutti gli ingredienti doppio bollino verde
Btw ho fatto scorta della linea citroganix della nuby, veramente fantastica con tutti gli ingredienti doppio bollino verde

co-beding starebbe per "farlo dormire nel lettone"?
lungi da me, cioè adesso ancora più che prima visto che siamo a 7 e 5 anni, ma... 'stocazzo

No dorme affiancato al letto nel suo lettino senza la sponda verso il lettone. Il letto IKEA a doppia altezza è perfetto per questo.
sembrano valide sul serio...
Marca e sito (se acquistabili online)?
Nuby, linea citroganix.
Le trovi sia online che da IOBimbo se c'è nella tua città.
Ho preso salviette, crema, sapone e polvere liquida che non è borotalco ma farina di mais tipo.
Le trovi sia online che da IOBimbo se c'è nella tua città.
Ho preso salviette, crema, sapone e polvere liquida che non è borotalco ma farina di mais tipo.
Idee/suggerimenti sul mangia pannolini?
Valutalo in base alle ricariche / costo delle ricariche.
Io non mi ricordo nemmeno più di che marca era il mio, forse era un foppapedretti, ma non lo vedo più in giro uguale.