La mia é una settimana che ha il raffreddore ma é sempre stata bella attiva e affamata… oggi però, tipo dal nulla, non ha mangiato niente, ha dormito quasi tutto il giorno, più del solito, e le due poppate che ha fatto le ha vomitate
Adesso é a nanna ma se va come l’ultima settimana si sveglierà ogni 3/4 ore con il naso tappato e tossendo
Il grande è un mese che va avanti con la tosse, anche e ultimamente meglio, più raffreddore ogni tanto. La moglie ha iniziato da una settimana abbondante e il piccolo da qualche giorno
idem qui, tosse e mezza bronchite
Il cecino da venerdì scorso si sveglia ogni 45min. strillando come un matto e l’unico modo per calmarlo è prenderlo in braccio.
Santa barbara blablabla
Manco più la forza di bestemmiare
Sabato c’è stata una festa di compleanno di una compagna di bimbo2 (4 anni). C’era una bambina che tossiva da pazzi.
Oggi ci sono 4 assenti e dei presenti quasi nessuno resta a mensa.
Ho paura di chiedere che sta succedendo
io borzino con tosse per una settimana, due notti insonni
lavaggi nasali con siringa e fisiologica
mò sta guarendo, ma tanto so che durerà poco
Da noi piccola epidemia di scarlattina perche ovviamente se il bimbo ha solo.due linee lo mandi comunque no?
noi invece siamo al settimo mese, dite che è meglio se ci diamo una mossa a cercare il nido?
SEI IN STRARITARDO MUOVITI SUBITO
non scherzo, non stai capendo l’urgenza, deve diventare la tua unica priorità al momento
Eh, dipende molto se la tua compagna può (in primo luogo) e vuole tenere il piccolo a casa fino all’anno e mezzo o comunque fino a settembre prossimo.
eh immaginavo, ma abbiamo finito ieri il trasloco e non ce la potevamo fare a gestire anche sta roba
questa è una bella domanda, ma non ho proprio idea manco di come funzioni la richiesta del nido, quando partono le robe ecc ecc. fino a settembre dell’anno prossimo boh si potrebbe anche fare facciamo tutti e due smart. a che età si può mandare al nido? posso infilarlo al nido anche ad “anno scolastico” iniziato? non ne so veramente una sega
In zona nostra (PD) vanno iscritti prima che nascano, fa te. Sei un filo in ritardo, buona fortuna.
Alla fine troverai e ti costerà un rene
Dipende. Nido comunale? Nido privato? Nido in convenzione?
A Milano i comunali che io sappia fanno l’inserimento solo a inizio anno, quindi fino all’anno prossimo ciaone
ho visto ora che il bando per l’anno 2023/2024 è scaduto ad aprile, noi a malapena sapevamo di essere in attesa
ah bho, tendenzialmente quello che ci costerà meno sono un po’ in crisi perché diciamo che son stati mesi complicati tra ristrutturazione di casa nuova, trasloco, sistemazione casa vecchia ecc quindi non siam ingenuamente riusciti proprio a star dietro a ste cose
Per quanto riguarda l’età, la mia compagna che fa l’educatrice ha fatto ambientamenti anche a bambini di 4 mesi, fai te
In genere l’ottimo sarebbe dopo il primo anno di vita, anche se poi guidano le esigenze dei genitori e noi stessi manderemo il cecino a 9/10 mesi.
Ormai direi che il pubblico è andato. Molti privati consentono di fare l’inserimento anche dopo l’inizio dell’anno “scolastico”, dipende da struttura a struttura.
A sto punto, poiché pagherai abbastanza salato il privato, sceglilo bene E valutate se economicamente la scelta è sostenibile nel medio termine, così da consentire al piccolo di avere continuità nella stessa struttura.
questa era infatti un po’ la nostra idea, trovare un posto dove piazzarlo e non doverlo spostare dopo n mesi perché non ci stiamo con i soldi.
ma in media i prezzi dei privati a quanto arrivano? ditemi che non sono più di 3/400 euro mensili
Eh … Magari con bonus statale +comunale ce la fai a stare attorno a quelle cifre