[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Il secondo cresce da solo :sisi:

A chiunque ha il figlio che dorme di notte, auguro il cagotto.

8.30-7.30 entrambi, non vola una mosca :mvk:

Fulminante.

la mi si addormenta alle 23 e si sveglia alle 8.

La nostra dorme nel lettone con mamma.
Io dormo in sala su un letto singolo con tv e pc.

Finita la cena verso le 20.30 si gioca fino allo sfinimento o libri per bambini.
Alle 21.45/22 circa megabiberon di latte, poppata nel lettone e ciaone.
Si nerda duro per ben 1 ora fino alle 23 perche sono morto :asdsad:

Nelle 2 ultime settimane agreement con la moglie: tra lavoro, stanchezza di entrambi e caldo ci concediamo mezz’ora di tv con la bambina sul divano

Io sto evitando di cedere alla tentazione di andare sul divano, quando capitano le nottate storte :asd:

Comunque al momento abbiamo un problema logistico: siamo tornati dalle ferie col piccolino che ha imparato a tirarsi in piedi e improvviamente la next2me è diventata useless e, in attesa di comprargli un lettino (ci andiamo stasera), sta dormendo in mezzo a noi :asdsad:

Alle 7:30 mi è suonata la sveglia, manco il tempo di spegnerla e c’era già lui bello sveglio che si era appoggiato a me per tirarsi in piedi. Ma che è? Manco i soldati quando suona la sveglia mattutina :asd:

confermo, next2me inutilizzata da 1 mese, ormai bambina dorme nel suo lettino da sola.
preso lettino usato ma come nuovo della pali a 40 euro su marketplace :rulez:
praticamente dorme gia’ da sola da 1 mese e MAI pianto

A noi hanno prestato un vecchio lettino con le sbarre in legno abbiamo dovuto toglierlo immediatamente e sostituirlo con quello da campeggio. Mio figlio di notte si muove peggio di un assatanato e tirava testate contro le sbarre di legno, piedi e mani incastrati ogni volta si svegliava piangendo e dovevamo mettercelo nel lettone.

metti un paracolpi e forse ti risolve la situa

1 Like

Divano e " Masha& the bear" :rulez:

Fatto prima a restituire il lettino prigione alla proprietaria e ad aprire il lettino da campeggio che ci vuole un minuto e mio figlio dorme da dio :asd:

Io mai capito quelli che si guardano la tv coi bambini prima di andare a letto.

è solamente dannoso per i bambini e li attiva invece di farli addormentare
e riducete il tempo che potete dedicare alla coppia

cioè non è meglio metterli a letto asap così potete farvi i cazzi vostri?
non ha proprio senso

1 Like

Questo fa cagare? GULLIVER Lettino, bianco, 60x120 cm - IKEA Italia

Consigli?

va benissimo
ma confermo che il lettino da campeggio è sempre stato il migliore

In realta’ non e’ affatto cosi, almeno per noi. E comunque non tutte le sere.

Alle 21 inizia gia a sbadigliare ma vuole giocare. O si gioca a palla, o si gioca con i libri sul tappeto e comunque per la mia stabilita’ la tv e’ accesa con qualche programma o telefilm easy tipo friends. Lei la tv neanche la guarda se stiqmo leggendo, vuole solo i cartoni ma alla sera li abbiamo vietati e quando ci sediamo sul divano sono concessi: telefilm, documentari, 4 ristoranti per cui lei si annoia e cede.

Masha, sesame street e altri cartoni solo al pomeriggio o qualche minuto alla mattina mentre la moglie prepara la.colazione

che cosa non è affatto così?
ma che vuol dire “vuole giocare”? comanda lei? :asd:
se sbadiglia vuol dire che ha sonno, no? quindi la massimo libro e a nanna, chop chop

Io ne ho uno simile, non dell’ikea, ed ha funzionato benissimo. Ricordati però di comprare un paracolpi soffice da mettere intorno alle sbarre.

Se non ricordo male, quello dell’ikea ha due altezze. Noi ne cercavamo uno con tre perché lo abbiamo messo a dormire nel suo lettino quando aveva circa 3 mesi.
Nostro figlio non ha mai dormito nel lettone con noi ed è stata una decisione perfetta. Stò sentendo in giro tanti genitori che hanno problemi ora a fare il passaggio “lettone con mamma → lettino da solo”.

quindi tv sempre accesa tutto il giorno

scusa se sto puntando un po’ il dito ma poi non lamentatevi se i vs bambini sono sclerati

Dipende dalle abitudini della famiglia.
Lei sa che alle 22 si va a nanna.

Visto che mia moglie se ne occupa dalle 9 di mattina alle 19 di sera quando torno da lavoro, magari vuole anche farsi i cazzi suoi per 2 ore.

Messa a letto, sigaretta e birretta in balcone con la moglie

1 Like