[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

e fare la crociera con escursioni? mi narrano che c’e’ il servizio di babysitting dove gli lasci il figliolo la mattina e lo riprendi la sera gia’ cotto e pronto per esere messo in branda :rulez:.

forse con 1 figlio ancora reggo ma se arriva il secondo… mi sa che la considerero’ come prima scelta.

Di solito qui per il compleanno di affitta una stanza dei giUochi, molti prendono gli animatori ma sono della linea di pensiero che ai bambini servono gli amici e dello spazio. Nient’altro.

Comunque affittando una game room, ti puoi fare i cazzo tuoi, in quanto sono in uno spazio limitato. Win win.

1 Like

Io li odio i bambini.
Ma non esistono animatori li in nazzilandia?
Figa spendiceli due spicci

ma sì ci sono ma qui non siamo in italia che ti viene l’animatore a casa, gli dai 50euro e non devi pensare a NIENTE

qui vogliono 300 euro MINIMO per 6/8 bambini massimo (quelli in più li paghi) e devi fornire TUTTO tu

cioè siamo nel paese dove una margherita di merda costa 12.50, un kebab al piatto 15, e il gelato viene venduto a palline perfettamente rotonde, dai

io li avrei pure spesi lol, la moglie si rifiuta

Ma manco qui costano 50€ :dunnasd:

torna in italia per fare la festa

Vedi che una festa in ludoteca qui in terronia costa sui 500€ mortacci loro (massimo tot bambini il resto li paghi a parte).
Poi c’è la componente genitori, gli adulti anche li paghi e sti stronzi si presentano in 2 per ogni bambino e magari si portano anche il fratellino.

Adesso avete capito perché siamo nerd? I nostri genitori per risparmiare ci han preso il PC che costava meno di aver un po’ di amici :asdsad:

per fortuna mio figlio non vuole mai invitare i compagni di classe (di cui non gli frega proprio niente, nemmeno li saluta l’ultimo giorno di scuola :asd: ) e ce la siamo sempre cavata con poco.

Il problema è quando ci invitano i genitori ricchi che magari fanno una festa da 1k euro o più e mia moglie poi si fa le paranoie che “siamo poveri e non possiamo nemmeno permetterci 25k euro di retta scolastica mentre loro ne spendono 50k per due figli” :mad:

Per risparmiare ho fatto la festa con invito tattico alle 5 di pomeriggio, così chi lavora non può venire :asdsad:

Se frequenti famiglie coi soldi ti mandano il bambino, col fratellino e con la tata filippina :asd:

L’orario stronzo è tattico cmq, così gente a cui stai sul cazzo può tranquillamente non venire con la scusa del lavoro.

Salve a tutti,
è un po’ di tempo che mi sono accorto che mia figlia (4,5 anni) ha paura di me.

Io mi sono accorto, effettivamente, di avere un comportamento un po’ aggessivo quando non ascolta, tipo urlo o raramente qualche schiaffettino sulle mani.
L’altra sera mentre doveva lavartsi i denti si è messa a piangere perché voleva togliere un po’ di dentifricio ed io non volevo.

Questo porta al voler sempre la mamma, ha paura che qualsiasi cosa faccia di sbagliato io mi arrabbi.

La colpa è solo mia, effettivamente mi sono accorto che in diverse situazioni ho esagerato.
Questo perché è un momento difficile a lavoro e la pazienza è davvero poca.
Inoltre gestire anche l’altro bilbo arrivato da 2 anni non ha aiutato.
Prima non ero così, ero molto più accondiscendente.

Mia moglie è più accondiscendente, anche dove non dovrebbe.
Ad esempio continua a comprare merendine e patatine per merenda, e poi sono costretto a fare io il cattivo perché la binba ha un dente cariato che le fa male.

Quando siamo fuori casa, invece, mi abbasso e le spiego bene perché quella cosa non va fatta; complice lo sguardo accusatore degli altri.

Sicuramente anche mia figlia è diventata più ‘picciosa’ data l’età.

Oggi proverò a dire che non mi arrabbierò più con lei e cercherò di essere più bravo.
Cercherò veramente di avere più pazienza e non essere aggesivo quando non ascolta.

Dite che oramai è troppo tardi?
Cambiare l’atteggiamento ora mi aiuterà con il rapporto?

La mia terapista dice che il passato è andato, non si può cambiare. Quello che fai oggi sì.
Cerca di essere coerente con i nuovi propositi e vedrai che la situazione migliorerà.

1 Like

al netto che ogni tot ti può saltare la rotella non è positivo che accada sempre

spiega e sii risoluto, e magari allineati con tua moglie che le merdate per merenda non sono una splendida idea a prescindere da chi sia dei due a propinarle o a negarle

oppure fatti sedurre dal lato oscuro, comanda con il pugno di ferro e instaura una dittatura del terrore :sisi:

Tardi sicuramente non è e guai ad arrendersi con i bimbi però sicuramente rimediare non sarà istantaneo bensì un percorso nel quale la tua pazienza sarà messa a dura prova.

Personalmente non ricorro mai a toni alti ne a qualsivoglia contatto bensì mi armo di assoluta fermezza:
Con terroristi non si tratta e non si fan concessioni :asd:

1 Like

Il consiglio “graziearcazzo” di base è semplice: non scaricare le incazzature della vita sui figli.
Lo sappiamo tutti, l’abbiamo sempre saputo ma sfido chiunque a poter dire di essere sempre riusciti a rispettarlo.
E quei piccoli dannati esserini sono spugne, assorbono tutto.
Però c’è di buono che se riesci ad evitare i comportamenti aggressivi che tu hai ben chiari alla fine perdonano.

Magari ho anche esagerato nel descrivermi.
Non sono il ‘papà cintura’ sia chiaro, è che in più di una occasione ho perso le staffe ed ho esagerato o con le urla o con qualche schiaffo delle mani o sul culetto.

Me ne sono accorto l’altra sera quando non voleva più lavarsi i denti perché diceva che avevo messo troppo dentifricio.
Lì ho insistito e mentre piangeva le ho fatto lavare i denti perché altrimenti glieli avrei lavati io.

Ho poi fatto mente locale, senza la stanchezza addosso ed ho capito di aver esagerato.

Poi purtroppo sono sempre io il cattivo, perché mia moglie non sa imporsi ed ogni minimo pianto cede e da quello che chiede, dicendo che il pomeriggio lì tiene sempre lei, che la notte dorme poco con il piccolino, la casa, ecc…

Io cerco di fare il possibile, ma a volte mi si spegne proprio il cervello, e di mio sono un tipo tranquillo e molto razionale.

Penso sia normale sbroccare ogni tanto*.

*raramente

Sì però le mani no

2 Likes