[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Grazie sembra perfetta

Questa fa foto e video?
O anche musica e giochini? Perché vorrei limitarmi a foto e video

L’altra che ho visto è la Fuji instax che stampa pure ma:

  • c’è il rischio che o diventi un salasso o finito il primo pacchetto di foto vada dimenticata in un cassetto

  • mi sembra troppo complicata perché devi pure mettere a fuoco manualmente per fare foto decenti

Fa foto e video, non ha giochi ma ha una modalità in cui puoi mettere sopra alla foto delle immagini preimpostate, tipo gattini, cuori e cose così.

Conviene restare sul semplice a quella età, tieni conto che comunque almeno la metà delle foto sarà mossa o con inquadrature a caso :asd:

Edit:
Questa è una delle foto che mi ha fatto con quella macchina:

https://imgur.com/a/5gpCU3w

2 Likes

Sul tablet è un fiorire di selfie che inquadrano il mento :asd:

SOFIAAAA!!! sofiaaaaaa

so meravigliosi i creaturi piccoli :love:

:rotfl:

Per i 4 ed a distanza di un anno ancora non si è stufata.
Gran regalo

ma quindi @Guren ? Siete approdati?

siamo ad Abu Dhabi e tra un’ora dovrebbe iniziare il boarding per il volo di ritorno.

L’andata è stato un viaggio devastante, il ritorno sono salito a Milano due giorni prima in auto.
Mercoledì pomeriggio visitato Volandia e portato il nano al cinema.

Giovedì passato 6h al museo della scienza e della tecnica.
Venerdì mattina alle 7:30 eravamo in aeroporto.

Se tutto va bene tra una decina di ore saremo a casa :asdsad:

1 Like

Sounds like… fun? Lel

:love:
il luogo delle domeniche quando mi ci portava mio padre

1 Like

SUD italia here.

Prima bimba adesso ha 4,5 anni.
Fino ai 2 anni e mezzo tranquillissima, dal canto nostro sempre calmi e pazienti a spiegare le cose.
Dopo i due anni e mezzo sembra come se abbia subito una metamorfosi: picci aumenti e più lagnosi, non ascolta, non mangia più di buon grado, testarda.

Può essere stato l’arrivo del fratellino, ma non lo so.
Io credo che ad una certa i pargoli cambiano, e può essere in meglio o in peggio, e l’educazione che hai provato a dare centri fino ad un certo punto.

Il secondo attualmente ha quasi due anni, ma rispetto alla sorella è di tutt’altra pasta.
Già non ascolta, testardo e come ciliegina sulla torta è didpettoso, solo per il gusto di vedere gli altri bimbi piangere.

Purtroppo il secondo volenti o nolenti è stato seguito meno del primo ed è cresciuto con le urla della sorella…

in realtà il viaggio è andato bene solo che all’andata eravamo davvero troppo stanchi.
Alla fine ho ridotto le valigie (così non ho potuto portare niente in Cina al ritorno :asdsad: ) e sono riuscito a maneggiare tutto agevolmente.

imho invece si ha più influenza di quello che alla gente piace credere e ciò porta responsabilità ben superiori:
Le urla van controllate, idem capricci etc etc
Example is the king (non mi viene la traduzione) quindi il tutto è ancor più complicato

1 Like

Assolutamente 100% si e non e’ questione di “secondo me” neanche. Ci sono studi a iosa sulla questione. Tra l’altro fino a 3-4 anni e’ decisamente piu’ forte l’imprint dell’esempio che viene dato.

1 Like

domenica portato il nano dai suoceri, 400km, dove resterà per 3 settimane circa.

Non ci cerca mai, se io o mia moglie lo chiamiamo dopo 10 secondi al massimo se ne torna a giocare o guardare la tv (di cui ovviamente fa overdose non potendola quasi mai guardare a casa)

Ovviamente mia moglie incolpa me per questo perché io sono uguale :asd:

Un grande classico.

ah tanto ormai, una più o una meno… una volta si è incazzata perché in un suo sogno avevo fatto qualcosa di sbagliato :asdsad:

Ma gli fanno un corso per trovare robe assurde di cui dare la colpa ai compagni? :asd:

Cazzo tutto uguale, non importa neanche in che continente sei :asd:

1 Like

Quando mia sorella stava per partorire, mia moglie le ha dato questo consiglio:

“… e soprattutto, per qualunque problema o rotture di scatole, hai un marito, dagli la colpa. Almeno ti sentirai meglio”
Io ero li’ e traducevo…

1 Like

È oggettivamente vero che quasi tutti i papà non hanno polso.
Io devo passare per quella cattiva. Non mi diverto mica.
E poi “papi papi quanto ti voglio bene”.
:triggered:

Però generalizzazioni a parte, ogni genitore ha le proprie fissazioni su determinate cose, fateci caso.

Io sono quello che la mattina li sveglia con metodi betemmicci e fisici
Io sono quello che li lava stile Pulp Fiction, solo piu’ violento
Io sono quello che con la sola presenza piccoli stronzetti sono le 23 diocristo dormite maledetti

E ovviamente “mamma daisuki, babbo yada”