[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

:volemose:

quoto cecio, vai tranquillissimo
al limite mezza giornata di febbre il giorno stesso o quello dopo e via andare :rulez:

:rotfl:

Ti presento la V se vuoi.

:asd:

cmq non pensavo di poter volere così bene ad un robo che caga e grida :love:

Oggi per la prima volta ha voluto addormentarsi con me a pranzo, con la mamma a disposizione ha detto “No, voglio dormire con il papà”.

Ha anche detto “ecco, qui metto la culla” e ha sbattuto la mano davanti al mio petto e poi s’è rannicchiata là.

Achievement unlocked.

1 Like

Il patato invece ogni due o tre giorni vuole addormentarsi con me mentre balliamo (lo tengo a balconcino) davanti a video musicali su youtube (proiettato sulla TV) :sisi:

Ultimamente si addormenta con November Rain. Un paio di volte pure con Paradise City che in teoria non è molto ninna-nanna-like :asd:

Si mette lì con me, si muove come un matto per un numero variabile tra 5 e 20 minuti, poi si appoggia alla mia spalla e dopo poco crolla :love:

Ma non gli si fa vedere la TV cecio, fa malissimo :expressionless:

E’ proprio un diniego assoluto fino ai 3 anni eh…

Io sto lottando con tutti per mantenerlo e ogni tanto ci scappa un masha e orso dai nonni…

Eh, too late :vface:

E’ limitata a questa modalità, che non facciamo tutti i giorni. Però due o tre volte a settimana, per un tempo variabile da 5 a 20 minuti, succede :vface:

Quoto.
Noi é da quando é nata che proprio non la accendiamo più, mentre prima era sempre un sottofondo, bene o male.
Credo che in quasi 6 mesi l’unica TV che ha visto é stato qualche match di tennis finché mamma passava per il salotto :asd:
Per non parlare del telefono che cerchiamo proprio di fare i nazi e non tenere proprio quando siamo con lei perché abbiamo notato che fissa solo quello praticamente

Sul telefono +1

Sulla TV, purtroppo, abbiamo ceduto quando abbiamo scoperto che la musica lo aiutava a dormentarsi. Solo che crescendo, ha iniziato a interessarsi anche alle immagini / video che girano :asdsad:

Io è da ottobre che pago spotify perchè vuole scegliersi le canzoni da ascoltare.

“Ehi gugl, metti gli indiani” :rotfl:

Comunque puoi comprare un Faba Cantastorie.

0 schermi, l’omino è intercambiabile e ci sono diverse storie / musiche a seconda del personaggio e la V ormai lo usa in quasi completa autonomia da 3 o 4 mesi.

1 Like

Io e la mia compagna siamo dei talebani nel senso che non abbiamo alcun dispositivo tipo tablet o smart TV. Abbiamo una cassa bluetooth che attacchiamo ogni tanto per farle ascoltare la musica o tranquillizzarla.
Per dire abbiamo un Kindle ed un Kobo e io continuo a leggere su carta perché voglio che la nana mi veda leggere libri e non davanti ad uno schermo

Si, credici.
Ricordano, odiano e si vendicano.
:nono:

Oggi la nana era in braccio di sua madre che aveva davanti un piatto di pasta.
Visto che in questi giorni abbiamo cominciato a darle la prima peretta grattugiata, la prima ricottina e cose così lei si aspettava che sua madre le facesse assaggiare anche la pasta.
Quando si é resa conto che non era così si é incazzata come una biscia, quel mezzo secondo di sguardo me lo ricorderò quando verrà ad accoltellarci nel sonno :afraid:

Noi in genere gliela mettiamo nel sedere e non grattuggiata :unsisi:

E’ incredibile come tutti gli adulti senzienti quando figliano cominciano a parlare come rincoglioniti.
La peretta
La seggiolina
La pappettina
fai un pò di nanne nannesse

Se uno mi facesse un filmato dovrei poi sequestrarglielo e sequestrare lui

Oh, mi ricollego alle storie dell’unico uomo con prole in mezzo alle donne.
Un giorno decido di portare la prola al parco e mi ritrovo unico maschio in mezzo ad una torma di megere che dedicavano gran parte del tempo a fumare e sparlare di chissà quale poveraccia.
Ad un certo momento una di queste mi si rivolge sprezzante: “è sua figlia quella?”
“Si, perchè?”
“Ha le scarpe al rovescio”. Vero, corro a rimediare e questa “Questo è quello che succede quando i figli vengono vestiti dai padri”.
Mi rimangio un paio di vaffanculi spioventi e poco dopo ci pensa il destino a vendicarmi:
la figlia inizia a vomitare a spruzzo tipo Linda Blair nell’esorcista.
“E’ sua figlia quella?” Le faccio, lei mi guarda “si”
“Questo è quello che succede quando le madri fanno mangiare ai figli la merda”
(Forse l’avevo già raccontata :look:)

Sbam :asd: