[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Esco in giardino ad innaffiare le piante
Figli “veniamo anche noi!”
Zanzare mosche calabroni nel raggio di 6km “veniamo anche noi!”
Siamo tornati a casa in forma umana, poi via via iniziavano a sembrare gli ospedalizzati della serie Chernobyl…

Posso ritenermi fortunato leggendo le vostre storie :asd:
L’anno scorso col pupo di 8 mesi al mare ci siamo divertiti, ovviamente eravamo tutti a sua disposizione. In spiaggia per le 8 e alle 11/11.30 venivamo via.
Non c’era nessuno in spiaggia io montavo ombrellone e tenda; la donna metteva creme,cappellino, occhiali da sole ed armatura al bimbo e poi tutti dentro a fare il bagno.
Il pupo lo tiravamo scemo a turno e poi crollava e dormiva nella tenda decathlon.

Pomeriggio nanna tutti quanti e poi si usciva per passeggiate; quest’anno ci riproviamo solo che ora il nano cammina e corre vediamo come andrà :asd:

Noi abitiamo a 10 km dal mare, perciò se da giugno a settembre non porti le creature a mare tutti i giorni sei un genitore degenere. Come alternativa hai l’opzione colonia che costa mezzo stipendio a capoccia.

Lo sei soprattutto se le creature non diventano color mattone, perché quella è la dimostrazione suprema che 1) hanno respirato aria di mare 2) hanno preso il sole 3) entrambe le cose fanno bene, se non lo fanno per 3 mesi all’anno muoiono.

Peccato che i miei figli odino il sole e il caldo e anche noi odiamo il sole e il caldo.

Siccome ormai i miei hanno 4 e 7 anni, pur di non avere le orecchie frantumate ho deciso di portarli DA SOLA. Non so se sopravviverò all’esperienza. Il tempo ce lo dirà.

Odio questa stagione con tutto il cuore.

Macché campeggio, sono in un resort con piscina solo che alla mamma piace il mare (la tenda è di quelle che si ripiegano su se stesse) e quindi abbiamo provato ad andare in spiaggia… la figlia per ora sembra aver preso dal padre e schifa il caldo della spiaggia.

… cospargerli di spray auto-abbronzante per i bodybuilder :sisi:

Cazzo perché non ci ho pensato finora :asd:

Anche solo vernice spray guarda

anche solo vernice

Magari gliela faccio mettere da soli così vale anche come art attack.

Consiglio: la crema solare si mette a casa, non sotto l’ombrellone mentre tiri le bestemmie :ahsisi:

Comunque il mare bello eh, ma è una rottura di coglioni a 2, 5, 10, 30, 50 anni imho

2 Likes

Mia figlia di 4 anni ha un dente cariato.
Un buco enorme sul primo molare sinistro.

Purtroppo il dentista ci ha detto che a questa età è difficile intervenire per la paura dei bambini.
Ieri sera le faceva male il dente e non voleva prendere tachipirina.

Avte esperienze simili?
Consigli?
Mia moglie dice che la ‘forza’ dei denti è genetica e lei ne ha sofferto molto fin da bambina.

Diciamo che se geneticamente hai sfiga, avrai sempre rogne con i denti, quello e’ vero.

Pero’, siccome lo sai, magari ci devi fare piu’ attenzione.
Assicuratevi al 200% di insegnarle una buona igiene orale perche’ poi se lo ritrova quando cresce senno’. I miei non l’hanno fatto e lo pago (e pagato) adesso.
I figli miei spero abbiano preso dalla madre che invece pare abbia i denti fatti di acciaio santoddio.

Per il problema immediato c’e’ poco da fare, se le fa male costantemente va estratto, se il dentista che conoscete non fa, trovatene un’altro magari che ha esperienza con i bambini.

Dovrebbe essere un cazzata a dirla tutta visto che i denti da latte non hanno radici.

Sull’igiene la obblighiamo tutte le sere a lvarsi i denti sotto la nostra supervizione.
Per lei non è un peso perché ormai sa che è routine.

A volre le riprendo lo spazzolino e le faccio vedere bene come si fa e lei è conetenta.

Si si, non mettevo in dubbio, era un rinforzare il fatto che se la mamma dice che ne soffre, ha avuto sfiga nella genetica quindi e’ importante che prenda le abitudini corrette etc etc

spero succeda la stessa cosa anche a me, io purtroppo son stato un po’ sfigato

Quante volte in una settimana saltate il lavaggio denti? Perchè se li lavate mattina e sera tutti i giorni con un dentifricio con fluoro senza sgarrare, le carie è difficilissimo (se non impossibile) che si creino.

Nah, dipende da come e’ la dentatura. Se ha denti “stretti” (vicini uno all’altro), e’ dura pulire e ci sta si accumuli cibo.

Piuttosto mi viene in mente, assicurati di sapere bene quale e’ il modo giusto @Claudino perche’ io ero convinto di saperlo fino a 30 anni e solo da dieci anni a questa parte ho letto piu’ robe e ho trovato un dentista che mi ha spiegato per bene :bua:

Oddio, stiamo per iniziare a parlare dello scam della sigillatura dei denti che viene proposta praticamente a tutti i genitori con bambini dai 3 anni in su?

Nella maggior parte dei casi è un modo per fottersene su come e quando il pupo si lava i denti. Sono pochi i casi in cui la confomazione dei molari presenta veramente un problema.

Vabbè uno mette sulla bilancia scazzo di stare dietro al lavaggio dei denti vs. soldi per la sigillatura e spesso vince la seconda.

Sigillache? :afraid: