[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

Il grande è un mese che va avanti con la tosse, anche e ultimamente meglio, più raffreddore ogni tanto. La moglie ha iniziato da una settimana abbondante e il piccolo da qualche giorno :vface:

idem qui, tosse e mezza bronchite

Il cecino da venerdì scorso si sveglia ogni 45min. strillando come un matto e l’unico modo per calmarlo è prenderlo in braccio.

Santa barbara blablabla :asd:

Manco più la forza di bestemmiare :sad:

Sabato c’è stata una festa di compleanno di una compagna di bimbo2 (4 anni). C’era una bambina che tossiva da pazzi.
Oggi ci sono 4 assenti e dei presenti quasi nessuno resta a mensa.
Ho paura di chiedere che sta succedendo :asd:

io borzino con tosse per una settimana, due notti insonni
lavaggi nasali con siringa e fisiologica

mò sta guarendo, ma tanto so che durerà poco :asd:

Da noi piccola epidemia di scarlattina perche ovviamente se il bimbo ha solo.due linee lo mandi comunque no?

noi invece siamo al settimo mese, dite che è meglio se ci diamo una mossa a cercare il nido? :asd:

SEI IN STRARITARDO MUOVITI SUBITO

non scherzo, non stai capendo l’urgenza, deve diventare la tua unica priorità al momento

Eh, dipende molto se la tua compagna può (in primo luogo) e vuole tenere il piccolo a casa fino all’anno e mezzo o comunque fino a settembre prossimo.

eh immaginavo, ma abbiamo finito ieri il trasloco e non ce la potevamo fare a gestire anche sta roba :asd:

questa è una bella domanda, ma non ho proprio idea manco di come funzioni la richiesta del nido, quando partono le robe ecc ecc. fino a settembre dell’anno prossimo boh si potrebbe anche fare facciamo tutti e due smart. a che età si può mandare al nido? posso infilarlo al nido anche ad “anno scolastico” iniziato? non ne so veramente una sega :asd:

In zona nostra (PD) vanno iscritti prima che nascano, fa te. Sei un filo in ritardo, buona fortuna.
Alla fine troverai e ti costerà un rene :dunnasd:

Dipende. Nido comunale? Nido privato? Nido in convenzione?
A Milano i comunali che io sappia fanno l’inserimento solo a inizio anno, quindi fino all’anno prossimo ciaone :smiley:

ho visto ora che il bando per l’anno 2023/2024 è scaduto ad aprile, noi a malapena sapevamo di essere in attesa :asd:

ah bho, tendenzialmente quello che ci costerà meno :asd: sono un po’ in crisi perché diciamo che son stati mesi complicati tra ristrutturazione di casa nuova, trasloco, sistemazione casa vecchia ecc quindi non siam ingenuamente riusciti proprio a star dietro a ste cose

Per quanto riguarda l’età, la mia compagna che fa l’educatrice ha fatto ambientamenti anche a bambini di 4 mesi, fai te :asd:

In genere l’ottimo sarebbe dopo il primo anno di vita, anche se poi guidano le esigenze dei genitori e noi stessi manderemo il cecino a 9/10 mesi.

Ormai direi che il pubblico è andato. Molti privati consentono di fare l’inserimento anche dopo l’inizio dell’anno “scolastico”, dipende da struttura a struttura.

A sto punto, poiché pagherai abbastanza salato il privato, sceglilo bene :asd: E valutate se economicamente la scelta è sostenibile nel medio termine, così da consentire al piccolo di avere continuità nella stessa struttura.

questa era infatti un po’ la nostra idea, trovare un posto dove piazzarlo e non doverlo spostare dopo n mesi perché non ci stiamo con i soldi.
ma in media i prezzi dei privati a quanto arrivano? ditemi che non sono più di 3/400 euro mensili :asd:

Eh … Magari con bonus statale +comunale ce la fai a stare attorno a quelle cifre

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at [Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2).