[Thread Raccoglitore] Figli HowFilm

Non hai più figli.

1 Like

Non li hai mai avuti.

1 Like

Bello io che mi facevo problemi e guardavo le età consigliate per i film, e paranoie sui contenuti e valutazioni e cazzi e mazzi e poi scopro che la mia ex fa vedere ai due virgulti, alla veneranda età di 10 e 7 anni, Batman, quello con Jack Nicholson perché “è pur bello no?”
Omicidi, gente disciolta, linguaggio non proprio da asilo (“sei tu tette di zucchero?”)
Ottimo :triggered:
Da lì in poi liberatutti e sticazzi :asd:
Tutto star wars
Tutto indiana Jones
Ghostbusters
Ritorno al futuro tutti
Bud spencer e Terence Hill :lode:

visto a tipo 9 anni, infanzia distrutta :triggeratops: credo di avere un trauma su questo film
cosi come su “la casa” visto a 6 anni per sbaglio (zapping casuale di mio fratello maggiore e finiti su telepadova/italia7 all’epoca) prima scena dello zombie…ciao, partito, trauma :asd:

la qualità di “animazione” è -35 :asd:

Vabbè ma agli occhi dei bambini non conta, basta vedere qualche vecchio videogioco che a 6 anni sembrava chissà cosa , invece erano 2 poligoni e mezzo :asd:

Mio figlio ha 7 anni e ha già visto tutti gli harry potter. Ma è un pò particolare perché ha il gusto dell’horror

ma infatti uno dei motivi per cui in generale non amo troppo la grafica realistica è che mi atrofizza l’immaginazione

si, ma no :asd: giuro, guardatelo :asd:

Ringrazio tutti per i contributi.

Sto facendo del mio meglio, ovviamente se qualcosa non vi torna ditelo pure che aggiustiamo.

Chi ha incastrato Roger Rabbit? a 4 anni.
Nessun trauma

:look:

Anche se in effetti Alla ricerca della valle incantata a 5 è probabilmente più traumatico

Aggiungerei i film dello studio Ghibli con Ponyo sulla scogliera, Kiki - Consegne a domicilio, Il mio vicino Totoro e La ricompensa del gatto che possono cadere nel calderone dei 5-6 anni. Gli altri qualche anno più in là, con Una tomba per le lucciole, Si alza il vento e Porco Rosso sui 13 e i rimanenti nel mezzo.

Shrek.

Space Jam pure, magari a 7. Toy Story. Coco, Il pianeta del tesoro, Le follie dell’imperatore li porterei su di un paio d’anni.

1 Like

ah, dici che una serie tradotta sensa sapere cosa dicessero è venuta nammerda? :pikachu: :asd:

Ah, anche quando ha visto Coco la V non ha dormito quella notte :rotfl:

Adesso quando non sceglie cosa vedere la minaccio sempre con “Mettiamo su Coco?” :rotfl:

Come quando mia moglie non sa cosa mangiare e dopo 100 soluzioni rifutate le dico: facciamo il minestrone?

1 Like

quella è la parte FIGHISSIMA dei cav dello zodiaco :asd:

2 Likes

Io so solo che la sigla in italiano è una bomba atomica!
Poi ho letto il manga più che visto l’anime di saint seiya, è iconico, ma non è questo CAPOLAVORO. Come la terza serie di Hokuto No Ken, bleah…
Comunque la serie migliore dei cavalieri è quella di Ade, ma l’anime non l’ “avevano” fatto. Ora credo ci sia.

Su Prime Video hanno messo tutta la prima serie di dragonball doppiata in italiano da Mediaset.
Bene, ho iniziato a farla vedere ai miei bimbi 7 e 5 anni.

Come molti di voi sapranno quella arrivata in Italia ha parecchie scene censurate tagliate.
Su prime queste scene sono state rimesse, senza doppiaggio (lingua originale) con i sottotitoli.
Quindi a volte durante l’episodio parte una parte in giapponese dove succedono cose un po’ osè.

Ogni cazzo di volta che c’è il genio delle tartarughe, c’è una cazzo di scena non doppiata.
Ma porca puttana, ma io voglio anche far vedere ai bambini questa roba, ma la violenza è davvero l’ultimo dei problemi.

OGNI episodio, OGNI episodio con il genio c’è una scena da pervertito.
Fortunatamente sono alla parte del torneo di arti marziali e credo che per un po’ non ci sarà l’opportunità di queste scene.

Ma quanto pervertiti erano/sono i giapponesi?
Un cartone, per bambini?

scusa eh…ma in una serie dove l’obiettivo è trovare le sette sfere per evocare un drago onnipotente e il primo desiderio espresso dai personaggi in gioco è

delle mutandine da donna

cosa ti aspettavi? :asd:

Dragon Ball è per ragazzi più che per bambini, diciamo passati i 10. Poi ovviamente di più giovani che l’hanno guardato/letto prima è pieno il mondo e non sono state due chiappe o due tette a sconvolgerli. Io leggevo pat pat e manco capivo niente.

Comunque è un elemento tutt’altro che centrale; forse capiterà qualche altra volta nella prima serie, ma i personaggi tipo Muten compariranno sempre meno.