[QUOTE=Fungo;16646090]Nonostante l’insopportabile retorica grillina e un pò di spocchia, niente da dire domande precise e circostanziate e niente discorsi fumosi.[/QUOTE]
Di Battista secondo me è uno di quelli che non sono capitati lì per culo. E’ stato finora attivo nel campo della cooperazione allo sviluppo e delle ONG e qualche idea in testa la ha. L’ho messo tra le pagine che seguo su facebook e dà spesso info interessanti su come si stanno muovendo in parlamento, (finora) niente post borg. Insomma a me non dispiace affatto.
[QUOTE=Goran;16645933]Quello che invece è completamente sfuggito nel thread delle guasconate e che qui non ammetteremo più è il clima da stadio: niente più faide, niente più trollate, discussioni a colpi di slogan, battute insultanti o provocazioni gratuite.[/QUOTE]
Mi scuso se intervengo ma, a parte le discussioni a colpi di slogan, mi domando come possano essere corretti gli altri comportamenti in un thread, quando sono da sempre i fondamenti del forum.
Spesso e volentieri son gli stessi mod ad aizzare la rissa oltretutto.
Col topic in questione comunque la mia uscita c’entra e non c’entra. E’ una riflessione che m’è venuta leggendo quella parte di regolamento.
[QUOTE=eXo;16646178]Credo che invece molte persone dovrebbero farsi qualche esperienza lavorativa concreta e allo stesso tempo farsi un giro per la penisola.
Ora come ora c’è la media di una decina e forse più aziende che chiudono al giorno, ripeto al giorno.
Avviare una procedura, con commissione e tutto l’ambaradan impiega tempo, cosa che ora non c’è e per di più va contro lo stesso M5S ovvero semplificazione burocratica.
Le PA hanno debiti verso PMI che devono essere saldati il prima possibile, fra l’altro la Lombardi non ha nemmeno idea di come moltissime aziende abbiano chiesto un anticipo crediti alle banche ed è per questo che i crediti devono essere, proporzionalmente girati anche ad esse.[/QUOTE]
Vedo che questa ridistribuzione di ricchezza vi preoccupa ancora tanto
Ma no
E’ che di PdL non vedo tracce, M5S più o meno li ricordo, quando dici “voi del PD” ti rispondono tutti: “non sono del PD”, restava solo SEL e non avevo pensato a FARE.
Non so te ma continuare dare i miei (e i tuoi) soldi (quanti non si sa… magari 19 su 20) alla banche senza avere una minima sicurezza scritta che non li buttino in derivati invece di darli, com’è auspicabile al prestito mi pare l’ennesimo buttarli nel cesso.
Per il resto ha solo detto che dato che ci giochiamo, con una legge che non passa da commissioni e con una discussione molto frettolosa al parlamento, i soldi che possiamo investire per questo e il prossimo anno, è meglio andarci cauti.. mi pare sacrosanto ripagare le aziende per servizi forniti allo stato e ci mancherebbe, lo dice pure lei e sfido a trovare uno contrario.. la cosa che non va è sempre il metodo a mio parere.[/QUOTE]
Non ho visto l’intero video ho letto il suo intervento sul Blog, detto questo:
<una parte dei pagamenti alle imprese confluirà immediatamente al settore creditizio, in quanto una quota del portafoglio di debiti risulta già ceduto (pro solvendo o pro soluto) alle banche.>
Questo significa che le aziende hanno chiesto e ottenuto da varie banche anticipi sui crediti da incassare:
Pro soluto: Quando il cedente non deve rispondere dell’eventuale inadempienza (solvibilità) del debitore. Garantisce solamente dell’esistenza del credito.
Pro solvendo: Quando invece il cedente risponde dell’eventuale inadempienza del debitore.
Di conseguenza se un’azienda ha ceduto il proprio credito alla banca per avere l’anticipo dei soldi è naturale che al momento del pagamento del debito i soldi vengono versati direttamente alla banca (o azienda di factoring), ovviamente se questo non è avvenuto i soldi vanno direttamente all’azienda.
[QUOTE=mazzzabuh;16646159]FARE era l’ultima possibilità per l’italia, poi giannino… non mi fate ricordare che mi parte la lacrima.
[/QUOTE]
Spiaciuto molto anche a me. Soprattutto perché quando potevo lo seguivo in radio e mi sa che per un bel po’ non ci tornerà (e probabilmente non sarebbe più la stessa cosa).
[QUOTE=Llcoolj;16646190]speriamo che sto 3d non ridiventà m5s vs agorà che aveva pure rotto il cazzo [/QUOTE]
[QUOTE=Pleasurer;16646201]Però rimane l’unica cosa semiseria in Italia
Quello che non ha senso è chi va ancora dietro ai vecchi partiti.[/QUOTE]
tra questi post e la difesa di crimi che si sgranchisce la schiena, data da quelli che postavano la foto della bindi, direi che il thread parte male
[QUOTE=mazzzabuh;16646149]per la foto della bindi nella stessa condizione non hai avuto tanto tatto.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh…il doppiopesismo all’italiana![/QUOTE]
[QUOTE=MiniMe;16646231]anch’io ti chiedo cortesemente di leggere i post precedenti, o dopo 6 pagine abbiamo gia’ due pesi e 2 misure?[/QUOTE]
al di la del “maestra maestra”..
ritengo sinceramente preoccupante che il livello di indottrinamento arrivi addirittura a negare l evidenza di una foto.
no perchè il
“non può essesi appisolato un attimo.. è un cittadino 5 stelle quindi è impossibile.. dev esserci un altra spiegazione a quella testa all indietro e gli occhi chiusi… sicuramente i fotografi CORROTTI della KASTA l hanno incastrato”
è per me una cosa ALLUCINANTE e che preclude seriamente qualsiasi forma di dialogo
cioè o si sta tutti alle basi che perlomeno la realtà non è una cazzo di opinione ma un fatto… o andiamo tutti a raccogliere ortiche che tanto è uguale.
[QUOTE=Niymiae;16646221]Ti chiedo cortesemente di rileggere il post di apertura del thread di Goran.
[/QUOTE]
Sì Niymiae ma una volta per tutte spiegateci una cosa: Anx invece ha una dispensa particolare? E’ il giullare (in senso shakespeariano) del thread, che può dire in libertà tutto quello che gli passa per la testa? A me sta pure bene, eh, non ho nulla contro di lui e non mi sono mai lamentato, è solo per capire le ragioni del doppiopesismo nel momento in cui si richiamano invece altri.