[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.





non sei attendibile.

e il regolamento mi vieta espressamente di dire cosa penso di chi dopo tutto quello che si è visto in questo anno viene ancora a parlarmi di "alternativa" riguardo ai 5 stelle.

prendi un semplice "indottrinato" e moltiplicalo per 1000

puoi dirmi che non c'è soluzione e dobbiamo starcene tutti a casa...che manco renzi caverâ un ragno dal buco.. lo accetto... ma dirmi che quelli sono una possibilità per qualcosa di concreto, a febbraio 2014, no.

Non è "antigrillismo" è buon senso.


Ma infatti io ritengo idiota la loro campagna elettorale fatta sul tagliamo tutto ..

Però son certo che se un azienda pretendesse che il dipendente vada a fare un lavoro in un altra regione/stato e per questione di costi lo mettesse in uno sgabuzzino a 1 ora di distanza dal luogo del lavoro , e gli dicesse di svegliarsi 1 ora prima per raggiungere il luogo di lavoro in orario .. sareste già a parlare di sfruttamento ..

Poi ovvio fa un po ridere parlare di diritti quando poi c'è gente che deve svegliarsi 3 ore prima e fare 100km per raggiungere il posto di lavoro .. per 800€ al mese di cui 300€ vanno in carburante


Anche questa frase, e l'idea del "male minore", è un film visto e rivisto.
Poi i dubbi io li avevo l'anno scorso, quando ero indeciso se votarli o meno e avevo accarezzato anche l'idea del voto disgiunto.
Però ora è passato un anno e per me non sta proprio più in piedi quella del "è il male minore, unica vera alternativa".
Il voto me lo tengo in tasca e vaffanculo.

chamberlein sei forse tu?



salutaci Dibba.
meanwhile:



http://www.gadlerner.it/2014/02/19/sul-blog-di-grillo-i-commenti-si-dividono-sul-monologo-anti-renzi


No.
Solamente sentendo termini come "soluzione Argentina", "default controllato" e "uscire dall'euro" mi bastano per renderli il male più brutto augurabile all'Italia.
Sono delle teste calde, non pensano alle proprie conseguenze, ragionano di pancia e pretendono che della gente su un blog (selezionata in non mi ricordo che modo) tramite un voto indirizzi le scelte di un paese, è roba da pazzi.

Ok, ma tu non ti devi porre il dubbio di cosa votare o sbaglio?

Te lo richiedo, in cabina elettorale cosa fai? Annulli come il vecchio cornolio? Per capire eh


In raltà Renzi sta provando a proporre qualcosa (non credo che riuscirà ma questo è un giudizio prettamente personale), i grillini anzichè valutare le proposte o per dirla alla loro maniera "discutere punto per punto" buttano tutto in merda.
Non sono gli altri che non propongono soluzioni, sono i grillini che non ne vogliono.
Rassegnatevi, non siete la maggioranza del paese e prima o poi dovrete comunque discutere con chi non la pensa come voi.
Aspetto compiaciuto di veder andare al potere renzi e fallire anche lui
questo sarebbe l'elettorato stabile di cui si parlava qualche pagina addietro?


Indeed. Ma senza scomodare i morti, penso che già faccia la felicità di vivi come Franco Cordero. Grillo ha reintrodotto nella comunicazione politica quei toni apocalittici e messianici di cui non si sentiva sinceramente la mancanza: è stato un genio perché ha colto quel nodo fatale del mondo moderno che sta fra l'uso delle nuove tecnologie, la caduta delle vecchie ideologie, il diradarsi dei culti tradizionali e la comunque inesausta necessità di credere, ferocemente, in qualcosa di salvifico che si traduce per lo più in un armamentario di feticci paranoici e - non mi viene termine migliore per descriverle - assolute cazzate. Da questo punto ha veramente coniugato il peggio delle ossessioni paranoiche del mondo anglosassone col peggio della demagogia nostrana e ha fondato un brand.
bè anx, è vero che in questo topic c'è uno zoccolo di soliti noti che si diverte a sbraitare sempre la solita manfrina (da una parte e dall'altra), l'ultima che ho letto è stata "non fanno lo streaming in TV così grillo prende i soldi!!! pagliaccio!!" - e poi tutti a guardarsi lo streaming sul sito del PD , ma sicuramente ne sono venute altre dopo.

Grillo ha fatto una figura ridicola per chi si aspettava contenuti, nessuno può metterlo in dubbio. Ma trovo ancor più ridicolo osannare Renzi alla luce dell'incontro, quando ha tentato di fare esattamente quanto ha fatto Grillo, solo con toni diversi (compresa la conferenza coi giornalisti).

Io ancora non ho capito se questi Renzi-boys lo fanno per trollare o perchè davvero ci credono. Mi stanno simpatici in entrambi i casi eh, è un buon passatempo leggerli.




in cabina elettorale non ci arrivamo con sto scenario... cambia ogni settimana.. siediti e goditi lo spettacolo finche è gratis.

se il voto fosse domani sto a casa.

non credo ne in renzi ne in grillo.

sta cosa del votare è un dovere va bene solo per paesi normali
sondaggio sul fattoquotidiano, che visti i numeri vale quasi quanto quelli che fa grillo sul suo blog:




Madonna che tristezza, magari speri che usciamo pure dall'euro?


boh, ok


quando ci saranno le giffine pro renzi basate su dati palesemente falsi e una propaganda anche lontanamente simile a quella targata 5 stelle ti darò ragione.

per ora lo vedo come un eccesso di difesa



la gente che si augura che fallisca l'italia per dimostrare di avere ragione abbisogna di ricovero in istituto di igene mentale

fatti vedere
seriamente